Il biglietto aereo di Salvini per Mosca

Aperto da Eutidemo, 12 Giugno 2022, 06:06:36 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Eutidemo

Venerdì scorso "La Verità" ha raccontato, e il "Fatto Quotidiano" ha poi riportato il giorno dopo,  che il consulente per le relazioni internazionali della Lega Antonio Capuano,  al momento di pagare i voli per il viaggio di Salvini a Mosca, aveva avuto difficoltà a pagarlo con la sua carta di credito; allora, in suo aiuto, sarebbe intervenuto Oleg Kostyukov, primo segretario dell'ambasciata russa in Italia e figlio di Igor Kostyukov, direttore del GRU, e,  cioè del "servizio segreto militare" di Mosca che dipende dal ministero della Difesa russo.
Kostyukov, dopo aver incontrato due volte Capuano il 27 maggio, avrebbe dunque comprato personalmente i biglietti aerei per Salvini; il consulente del Carroccio non lo nega, però afferma di averlo successivamente rimborsato.
***
Il tutto viene ora confermato – senza riferimenti alle difficoltà nel portare a termine la transazione – dall'ambasciata russa, che sottolinea come non ci siano state "illegalità" di sorta.
***
La Lega, che nega rapporti economici con Mosca, ha dichiarato che le spese di viaggio di Salvini sono rimaste interamente a carico del partito; per cui il leader ha consegnato ai suoi avvocati il mandato di querelare chiunque continui a insinuare o fare accuse in merito al pagamento del suo viaggio in Russia.
***
In ogni caso, anche volendo credere che Capuano e Kostyukov dicano la verità (cosa che non mi sento affatto di escludere), se è vero che Capuano o la Lega hanno poi "effettivamente" rimborsato l'Ambasciata Russa che aveva sostenuto il costo del biglietto, questo dovrebbe essere agevolmente dimostrabile tramite la stampa del "tracciamento online della transazione" di rimborso; mi sorprende, perciò, che tale stampa non sia stata ancora esibita sui mass-media, a conferma delle affermazioni di Salvini, di Capuano, del cassiere della lega e di quello dell'Ambasciata russa.
***
A meno che, ovviamente, il rimborso non sia avvenuto "in contanti"; il che, però, oltre che alquanto "irrituale", sarebbe stato alquanto "sciocco", perchè Salvini e la Lega avevano tutto l'interesse a documentare che il prezzo del biglietto era stato effettivamente rimborsato ai Russi (anche perchè, poi, Salvini ha rinunciato al viaggio).
***
Per cui resto in fiduciosa attesa di vedere tale "stampa", sui giornali, in TV, ovvero ONLINE.
***
***

anthonyi

Ogni tanto una bella notizia, eutidemo. I russi pagano il biglietto (spero di sola andata), a salvini. Peccato che poi non sia partito per andare ad incontrare il suo amato Putin, la verità é che l'Italia é piena di invidiosi che, non appena hanno saputo che stava partendo, lo hanno boicottato ma solo perché avrebbero voluto essere al suo posto.

Eutidemo

Citazione di: anthonyi il 12 Giugno 2022, 09:33:44 AMOgni tanto una bella notizia, eutidemo. I russi pagano il biglietto (spero di sola andata), a salvini. Peccato che poi non sia partito per andare ad incontrare il suo amato Putin, la verità é che l'Italia é piena di invidiosi che, non appena hanno saputo che stava partendo, lo hanno boicottato ma solo perché avrebbero voluto essere al suo posto.
Io sicuramente no, preferisco Roma a Mosca; comunque San Pietroburgo mi è piaciuta di più ;)

Discussioni simili (5)