Menu principale

Guerra in Ucraina III

Aperto da InVerno, 21 Febbraio 2023, 13:39:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

niko

Citazione di: InVerno il 12 Agosto 2024, 13:33:08 PMLa mia trattativa esiste eccome, ma siccome  non ho condonato Putin perché è simbolo del nulla anziché del capitalismo per cui "non può sbagliare" dico che le condizioni che sono trapelate o ipotizzate fossero sue, sono per la maggior parte irricevibili se non provocatorie prese per il culo. Così come lo sono alcune di quelle ucraine! Allenati di più a pensare che la Russia può anche sbagliare, e magari scoprirai perché non c'è ancora una trattativa..non si tratta coi nazisti, se gli ucraini sono nazisti come tu sostieni, la trattativa è automaticamente saltata per sempre, nonostante ti proclami un vate della trattativa, poni condizioni che la rendono impossibile.


Ti piacerebbe eh, che la russia fosse simbolo del nulla...


Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

InVerno

#1801
Citavo te che ti chiedevi di cosa fosse simbolo, pensavo che lasciare la domanda aperta intendesse nulla.. no ultimamente hanno provato a darsi un tono, simbolo di "anti propaganda LGBT" ( omotransfobia) di "famiglia tradizionale" (donne in cucina senza una legge x violenze domestiche) oltre agli evergreen dell machismo/alcolismo (età media uomini tipo Burundi) e record di sperequazione economica con gente senza fogna e yachtisti vicini di casa etc etc, un simbolo della sinistra diciamo, della sinistra come la vede Vannacci.
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

niko

Citazione di: InVerno il 12 Agosto 2024, 15:26:08 PMCitavo te che ti chiedevi di cosa fosse simbolo, pensavo che lasciare la domanda aperta intendesse nulla.. no ultimamente hanno provato a darsi un tono, simbolo di "anti propaganda LGBT" ( omotransfobia) di "famiglia tradizionale" (donne in cucina senza una legge x violenze domestiche) oltre agli evergreen dell machismo/alcolismo (età media uomini tipo Burundi) e record di sperequazione economica con gente senza fogna e yachtisti vicini di casa etc etc, un simbolo della sinistra diciamo, della sinistra come la vede Vannacci.


Le colpe dei governi non ricadono sui popoli... o vale solo per i tuoi amichetti americani?

Poi, penso che certi paesi, resteranno legati a certi concetti o ricordi in eterno, o comunque per moltissimo tempo...

O i rutti cancellano le eternita', presso il empo storico? Tu ci credi davvero, che la russia e' simbolo della propaganda anti lgbt, o parli tanto per parlare? E' vista cosi' dal mondo? Quanto candore...

Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

InVerno

Credo che il governo russo abbia e stia provando ad abbracciare questi temi quasi unicamente per adescare contrariani ansiosi di "teoria alternativa" , poi né al governo russo né alla maggioranza dei russi di questa roba frega qualcosa, così come del cristianesimo ortodosso, anzi per molti versi sono meno bigotti degli americani, solo che siccome certi temi sono fortemente americanizzati loro devo andare dall'altra parte, un po' come te in ucraina. Che lo facciano per un motivo o per l'altro se ti vedono con un braccialetto arcobaleno ti arrestano, e Ipazia è felice. Sono anche in procinto di diventare simbolo del negazionismo climatico (contro la "scienza NATO", la puttana delle scienze diceva Lysenko della genetica prima di fare morire migliaia di persone di fame) ma questa più che una scelta pseudo morale deriva dal fatto che l'80% del loro GDP deriva dalla vendita della spazzatura preistorica che ci sta soffocando. A volte a suon di andare al contrario per sentire il vento della libertà tra i capelli, finisci in un tombino..
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

niko

Citazione di: InVerno il 12 Agosto 2024, 16:57:03 PMCredo che il governo russo abbia e stia provando ad abbracciare questi temi quasi unicamente per adescare contrariani ansiosi di "teoria alternativa" , poi né al governo russo né alla maggioranza dei russi di questa roba frega qualcosa, così come del cristianesimo ortodosso, anzi per molti versi sono meno bigotti degli americani, solo che siccome certi temi sono fortemente americanizzati loro devo andare dall'altra parte, un po' come te in ucraina. Che lo facciano per un motivo o per l'altro se ti vedono con un braccialetto arcobaleno ti arrestano, e Ipazia è felice. Sono anche in procinto di diventare simbolo del negazionismo climatico (contro la "scienza NATO", la puttana delle scienze diceva Lysenko della genetica prima di fare morire migliaia di persone di fame) ma questa più che una scelta pseudo morale deriva dal fatto che l'80% del loro GDP deriva dalla vendita della spazzatura preistorica che ci sta soffocando. A volte a suon di andare al contrario per sentire il vento della libertà tra i capelli, finisci in un tombino..


Meglio in un tombino che in una tomba...
Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

anthonyi

Citazione di: niko il 12 Agosto 2024, 14:38:29 PMTi piacerebbe eh, che la russia fosse simbolo del nulla...



Sembra quasi di sentir parlare uno sfegatato patriota/nazionalista russo.
Purtroppo hai ragione, la Russia non é nulla, é una realtà molto problematica per tutti quelli che con essa hanno a che fare.
Volevo dirti però che molti abitanti dei territori occupati dagli ucraini non hanno il tuo stesso patriottismo, stanno uscendo molti filmati sull'ottimo rapporto tra soldati ucraini e abitanti dell'oblast, non si sentono per nulla occupati, qualcuno si lascia scappare qualche "parolina" nei confronti del nuovo zar, e pensa, sembra sia uscito fuori un movimento indipendentista per l'oblast di kursk.
Chi di indipendentismo ferisce.... 
8)

niko

Citazione di: anthonyi il 12 Agosto 2024, 17:18:31 PMstanno uscendo molti filmati sull'ottimo rapporto tra soldati ucraini e abitanti dell'oblast,


Si', come tra idf e palestinesi, pero' la prossima volta guarda temptation island sull'altro canale...

Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

InVerno

È la prima volta nella storia che il territorio di una nazione nucleare viene invaso da un esercito straniero... Un tabù che era meglio non infrangere, ma tant'è, gli ucraini dopo tanto tempo sono riusciti a produrre un dilemma per i russi anziché problemi.. controllando la TV russa, mi aspettavo di vedere funghi nucleari in tutta Europa coi simulatori 3d ed invece sono tutti molto cheti, che significa che sperano di mettere la polvere sotto il tappeto alla svelta.

Forse dovremmo proporre a Putin di entrare nella NATO per difendersi dall'Ucraina? 
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

niko

Citazione di: InVerno il 12 Agosto 2024, 22:29:50 PMÈ la prima volta nella storia che il territorio di una nazione nucleare viene invaso da un esercito straniero... Un tabù che era meglio non infrangere, ma tant'è, gli ucraini dopo tanto tempo sono riusciti a produrre un dilemma per i russi anziché problemi.. controllando la TV russa, mi aspettavo di vedere funghi nucleari in tutta Europa coi simulatori 3d ed invece sono tutti molto cheti, che significa che sperano di mettere la polvere sotto il tappeto alla svelta.

Forse dovremmo proporre a Putin di entrare nella NATO per difendersi dall'Ucraina?


Due o tremila uomini, contro un esercito di un milione e mezzo sono, polvere.

A parti inverse, tra impero del bene e impero del male avremmo visto molta piu' (finta, e strumentale) isteria. 

A parti inverse, io personalmente mi sarei spaventato per la mia vita dieci volte di piu'.
Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

anthonyi

Citazione di: InVerno il 12 Agosto 2024, 22:29:50 PMcontrollando la TV russa, mi aspettavo di vedere funghi nucleari in tutta Europa coi simulatori 3d ed invece sono tutti molto cheti, che significa che sperano di mettere la polvere sotto il tappeto alla svelta.


Eh si, sono tutti molto silenziosi, lo shock é stato forte. In questi momenti critici anche i putiniani de noantri danno forfait, Orsini non si sente da giorni, è lilin é sparito pure lui inventando la storia che lo hanno accusato di essere una spia russa.
Rimane il nostro niko, uno dei pochi ormai rimasti a sostenere la bandiera della propaganda a favore della Russia. 

niko

#1810
Citazione di: anthonyi il 12 Agosto 2024, 23:36:34 PMEh si, sono tutti molto silenziosi, lo shock é stato forte. In questi momenti critici anche i putiniani de noantri danno forfait, Orsini non si sente da giorni, è lilin é sparito pure lui inventando la storia che lo hanno accusato di essere una spia russa.
Rimane il nostro niko, uno dei pochi ormai rimasti a sostenere la bandiera della propaganda a favore della Russia.


Ammazza, Orsini e Lilin parlano da giorni, ma tu ricevi solo i pornazzi via cavo coi giovinetti russi che si prostituiscono ai soldati ucraini?

Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

anthonyi

Citazione di: niko il 12 Agosto 2024, 23:25:27 PMA parti inverse, io personalmente mi sarei spaventato per la mia vita dieci volte di piu'.

E avresti avuto ragione, niko, perché mentre le invasioni russe erano feroci, almeno fino a quando avevano le armi per farle, le invasioni ucraine sono gentili, fanno passare dei droni con megafono per le strade invitando i pochi militari in circolazione ad arrendersi, garantendo buon trattamento, acqua, cibo e televisione tutti i giorni, con i canali occidentali. Tutte cose che il soldato russo medio se le sogna, e infatti sono in tanti ad arrendersi, i morti civili di questa invasione sono soprattutto gli uccisi dalle bombe sganciate all'aeronautica russa. 

anthonyi

Citazione di: niko il 12 Agosto 2024, 23:41:19 PMAmmazza, Orsini e Lilin parlano da giorni, ma tu ricevi solo i pornazzi via cavo coi giovinetti russi che si prostituiscono ai soldati ucraini?


Niko, capisco che la drammaticità della situazione possa darti alla testa, ma cerca di mantenere un po' di decoro.
Essere coerenti con i propri principi é buona cosa, ma un minimo di rapporto con la realtà é bene averlo. 

niko

Citazione di: anthonyi il 12 Agosto 2024, 23:52:33 PME avresti avuto ragione, niko, perché mentre le invasioni russe erano feroci, almeno fino a quando avevano le armi per farle, le invasioni ucraine sono gentili, fanno passare dei droni con megafono per le strade invitando i pochi militari in circolazione ad arrendersi, garantendo buon trattamento, acqua, cibo e televisione tutti i giorni, con i canali occidentali. Tutte cose che il soldato russo medio se le sogna, e infatti sono in tanti ad arrendersi, i morti civili di questa invasione sono soprattutto gli uccisi dalle bombe sganciate all'aeronautica russa.


Avranno il problema di dover transitare solo nei piccoli centri, in cui non si raduna abbastanza folla per linciarli...

Ma il bello e' che per la prima volta nella storia un paese con l'arma atomica viene invaso nel suo territorio e tu ci godi, e il tipo cinquanta per cento dei miei concittadini, in questo momento, ci godono.

Poi dici perche' il saggio e' sempre cittadino dell'Eurasia.


Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

niko

#1814
Citazione di: anthonyi il 13 Agosto 2024, 00:00:53 AMNiko, capisco che la drammaticità della situazione possa darti alla testa, ma cerca di mantenere un po' di decoro.
Essere coerenti con i propri principi é buona cosa, ma un minimo di rapporto con la realtà é bene averlo.


Non sono spariti, hanno fatto video sulla situazione internazionale come al solito, Lilin a raffica, Orsini con la sua solita cadenza un po' piu' lenta e ne ha fatto solo uno, ma ha avuto mi pare almeno una ospitata in tv come al solito nel frattempo, tra quando e' iniziata l'invasione, e quando ha pubblicato il suo, finora unico, video.

Basta cercare su google, fidati, non farmi mettere i link. Di Linin ne' trovi tre o quattro, di Orsini uno, tutti sull'invasione.

Il rapporto strano con la realta', ce l'ha chi dice che sono "spariti". L'invasione, non e' nemmeno iniziata da poi cosi' tanto tempo.

Io li seguo tutti e due, sporadicamente, anche se ne stimo soltanto uno, dei due, indovina quale.

Per questo, se dici che sono spariti, viene da chiederti se ti e' saltata la connessione internet per un po'.

La situazione poi, e' preoccupante solo per l'isteria che potrebbe, e sottolineo potrebbe, scatenare.


Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

Discussioni simili (5)