Menu principale

Guerra in Ucraina III

Aperto da InVerno, 21 Febbraio 2023, 13:39:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

niko

Citazione di: InVerno il 06 Maggio 2024, 09:08:11 AMAnthonyi, Biden e la sua amministrazione hanno scelto la narrativa "antisionismo=antisemitismo" e perciò vogliono dimostrare la natura violenta dei protestanti, mandano degli agitatori per incattivirli e aspettando di fare arresti in tv. La verità è che nel 99% dei casi questi sono dei  bamboccioni con i capelli blu e non rispondono alle provocazioni, perciò l'unica cosa che è uscita fuori sono video dove le prendono. Biden usa strategie mediatiche dei tempi del Vietnam, purtroppo un campus universitario è il posto più densamente popolato di videocamere sul pianeta e la narrativa ufficiale vive sui busti dei telegiornali senza prove.

Io non penso che antisionismo equivalga antisemitismo, ma c'è un fondo di verità su cui si basa l'iperbole propagandistica, ovvero che quello che moltissimi antisionisti avvocano potrebbe essere realizzato solamente se sparisse lo stato di Israele, solo loro lo lasciano implicito e aspettano di dirti "l'hai detto tu non io" che è un trucco simpatico ma poi stufa. Stessa cosa valeva in ucraina, quello che proponevanoi pacifisti implicitamente significava la resa dell'Ucraina, ma loro non hanno mai avuto il coraggio di ammetterlo, semplicemente descrivevanoi passi della ricetta per ottenerlo facendo gli gnorry riguardo alle conseguenze pratiche delle proprie proposte.

Per quanto riguarda i risultati militari a Gaza l'odio è solo aumentato dall'inizio del conflitto, non è possibile che i terroristi diminuiscano in futuro partendo da questo fatto, tunnel o non tunnel. Prendevo in giro i russi e la loro idea di "fratellanza coercitiva" e non posso esimermi in questo caso.


Mah proprio farli sparire no, pero' sarebbe simpatico se il padrone di casa avesse uno STATO, e il "gradito" ospite una mera AUTORITA' NAZIONALE e non il grottesco contrario, che alimentera' guerre all'infinito, perche' e' una ingiustizia, infinita.

Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

InVerno

Citazione di: niko il 05 Maggio 2024, 18:44:49 PMEh no bello, sei tu, che hai sostenuto che esiste una differenza assoluta tra la russia e tutte le altre democrazie, quindi sei tu che hai un feticismo per l'insegnamento politico e morale.
Ti ho appena beccato a ragionar di chi deve insegnare chi a cosa e mi dici che sono io a farlo, ok, lascio alla "memoria storica" dei lettori giudicare se io sia quello sempre a ravanare nella "fedina morale" delle nazioni. Rispondendo ad una tua frecciatina riguardo a "democraziae proteste nel campus" ti ho semplicemente linkato il video di una signora che appena alza un cartello con scritto sopra "due parole" (letteralmente) viene fatta sparire dalla piazza rossa, quello che non ti ho detto è che alla fine del video si vede intervenire un altra signora e poi il video si interrompe, io ricordo la versione completa, e veniva arrestata anche la seconda signora senza che esponesse alcun cartello. Questa è l'unica risposta decente a equivalenze che pensano di passare per "ismi e ismi" per trovare una quadra, mentre la realtà è a favore di telecamera.
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

niko

Citazione di: InVerno il 06 Maggio 2024, 14:48:34 PMTi ho appena beccato a ragionar di chi deve insegnare chi a cosa e mi dici che sono io a farlo, ok, lascio alla "memoria storica" dei lettori giudicare se io sia quello sempre a ravanare nella "fedina morale" delle nazioni. Rispondendo ad una tua frecciatina riguardo a "democraziae proteste nel campus" ti ho semplicemente linkato il video di una signora che appena alza un cartello con scritto sopra "due parole" (letteralmente) viene fatta sparire dalla piazza rossa, quello che non ti ho detto è che alla fine del video si vede intervenire un altra signora e poi il video si interrompe, io ricordo la versione completa, e veniva arrestata anche la seconda signora senza che esponesse alcun cartello. Questa è l'unica risposta decente a equivalenze che pensano di passare per "ismi e ismi" per trovare una quadra, mentre la realtà è a favore di telecamera.


E' moralismo, e feticismo per l'insegnamento morale fuori luogo questa tua ossessione per la russia, che nasconde un (grave) complesso di superiorita', che forse a sua volta ne nasconde uno di inferorita', non so che dire...

So solo che tiri sempre fuori la russia laddove non c'entra niente, e quindi, lo dico non solo per te, ma per tutti, e' ora appunto che questo complesso di superiorira' dell'occidente euroatlantoco finisca.

Noi siamo quelli che hanno la farsa della democrazia, interna, ma appena fuori confine facciamo le peggio porcate, come condannare a parole Israele e poi continuare a vendergli i proiettili e le armi, sostenere i nazisti ucraini, guerre su guerre, invasioni in iraq, in jugoslavia eccetera.

Questa democrazia non voglio nemmeno dire che sia morta, non mi interessa, dire che e' morta, dico solo che e' abbastanza "agonizzante" da non meritare di alimentare alcun complesso di superiorita'.

Per questo, evidenziero' sempre il ridicolo, di quelli che invece, il complesso di superiorita' ce l'hanno, e bello grave ed insistito, anche.

Comunque, la "democrazia" di mondi dove casa, cibo istruzione, sanita' e altri bisogni primari non sono per tutti, occidente o no, europa o no, mi fara' sempre ridere, mi suscitera' sempre ilarita', come ad altri suscita complessi di superiorita', ma questo e' perche' io c'ho il bias del comunista.





Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

InVerno

Citazione di: niko il 06 Maggio 2024, 15:58:28 PMSo solo che tiri sempre fuori la russia laddove non c'entra niente, e quindi, lo dico non solo per te, ma per tutti, e' ora appunto che questo complesso di superiorira' dell'occidente euroatlantoco finisca.
Hai ragione nel topic sulla guerra in Ucraina parlo spesso di russi.. Sono i tuoi pupilli palestinesi che non c'entrano niente in realtà, neanche con quello che tu vorresti per loro che sarebbero i primi a rifiutare. E' dibattibile se sia io a parlare troppo di Russia o la Russia che fa molte cose che fanno parlare di lei, io prima mi interessavo di altro e vorrei fare altrettanto in futuro..
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

niko

Citazione di: InVerno il 06 Maggio 2024, 19:19:35 PMHai ragione nel topic sulla guerra in Ucraina parlo spesso di russi.. Sono i tuoi pupilli palestinesi che non c'entrano niente in realtà, neanche con quello che tu vorresti per loro che sarebbero i primi a rifiutare. E' dibattibile se sia io a parlare troppo di Russia o la Russia che fa molte cose che fanno parlare di lei, io prima mi interessavo di altro e vorrei fare altrettanto in futuro..

Non c'entrava comunque niente nello specifico con quello che avevo detto io, quindi che ti devo dire, metti i tuoi video antirussi ridicoli senza citarmi a casaccio, ok?

Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

green demetr

Citazione di: Jacopus il 05 Maggio 2024, 14:44:19 PMPS: Sono sempre stato un grande amante della cultura ebraica, ma proprio per difendere certi principi della cultura ebraica (come ad esempio il rispetto delle minoranze) non si può far finta di niente di fronte allo scempio di quella classe dirigente israeliana. 30.000 contro 300? Almeno i nazisti si fermavano al rapporto 1/10. (Scusate la reductio ad hitlerum, ma quando ce vó, ce vó).
Continui a dare i numeri dei telegiornali nazionali, ossia i numeri di hamas.
come già detto anche da anthony ripeto per amore di servizio pubblico che questi trentamila comprendono giovani terroristi, e parecchi complici.
Che poi francamente israele deve fare la diplomatica, ma diciamo la verità: sono tutti complici, o il video della popolazione che faceva baldoria mentre facevano scempio del corpo morto di una civile olandese, stuprata in vita e in morte.
L'immoralità dell'occidente sta uscendo fuori dalla sua fognatura mentale.

e basta colla foglia di fico alla cacciari, no ma è cattivo solo bibi, perchè ti informo che sono i giovani israeliani stessi che corrono ad arruolarsi.
la nuova generazione di israele ha svoltato.
stiamo parlando di diciotenni, ventenni, gente che ORA SA CON CERTEZZA QUELLO CHE DEVE FARE.
non lo fanno con piacere, anzi...l'idea di dover rischiare la vita per compiacere i piscialetto stundetelli delle università, non farebbe piacere a nessuno.
purtroppo loro sanno che c'è la politica di mezzo.

UNO SFORZO DI DEMOCRAZIA CLAMOROSO. Una cosa MAI vista prima.
non so perchè chiedano le preghiere al resto del mondo.
volentieri prego per loro. nel mio cuore so che stanno col bene, come i miei avi al tempo del fascismo. più che preghiera, che non mi appartiene la mia anima vorrebbe dirgli Onore! e Necessità!

la politica la politica.....





e ora beccatti uno SBLUUUURRR un rigurgito flame pure tu, l'ho scritto prima, non volevo postarlo, ma ora mi ha ripreso lo sbluuurrrr.

premessa
Jacopus, senti non metterti di mezzo pure tu, per favore facciamo disambiguazione tra l'interesse americano, e quello israeliano.

jacopus
"Israele è una mini-superpotenza, piazzata strategicamente in un posto dove non sarebbe dovuta essere Israele è una mini-superpotenza, piazzata strategicamente in un posto dove non sarebbe dovuta essere"

Ma ti senti? Un posto dove non sarebbe dovuto essere??????
Quella è la loro antica terra! La storia come in cerchio magico ha premiato la loro pazienza.
Nel momento più duro della loro millenaria persecuzione (per i più svariati e assurdi motivi), si è presentata l'occasione (a me non frega che qualcuno dei loro millenaristi ci veda la mano di Dio) data dal fatto che i cosidetti auto-proclamati-palestinesi, ossia gli arabi sotto il protettorato inglese, si sono schierati con Hitler.
Che si avvicinava secondo loro (falso, Hitler era una fanatico cattolico, che dava la colpa della debolezza della germania agli usurai, nomea ridicola che accompagna l'ebreo che invece nella vita non fa solo quello...ma lasciamo perdere) al loro di millenarismo ossia la distruzione del popolo ebraico in toto per ORDINE di MAOMETTO (così è scritto nel corano, vedi i "versetti della spada").
Ora caro Jacopus se critichiamo l'occidente è per quello di non essere ancora diventato veramente liberale ossia libertario.
Appoggiare un popolo sconfitto in guerra, solo perchè è stato sconfitto, non ha alcun senso.
Se il popolo è nazista, non nell'ideologia attenzione, ma proprio nella fede, il pericolo di trovarsi nuovi khomeini è altissimo.
E questo cosa c'entra col liberalismo (o liberatarismo per capirci meglio)?
La questione morale nell'assegnamento dello stato di israle non è un dettaglio secondario.
La propaganda antisionista è di per sè anti-liberale.
Quindi mi dispiace, ma lo stato di Israele (avendo combattuto nelle file degli alleati, ricordano gli intellettuali ebraici) si è guadagnato il diritto ad un cazzo di mini-mini-mini regione.
Quello che è successo dopo, è che mi dispiace, ma questo è antisemitismo, AGAIN, è tornato l'odio verso l'ebreo.
L'incredibile vittoria contro l'Egitto, ha portato DI NECESSITA' israele a dover espandere i propri territori in funzione di DIFESA.
Perchè mi dispiace per gli antisemiti, ma ISRAELE non ha MAI attaccato.

Naturalmente questa vittoria insperata ha creato grossi problemi all'inglese.
L'inghilterra ODIA israele, perchè è un fattore di disturbo e un altro agente a spartirsi la TORTA del medio-oriente.
Ecco le tua analisi geopolitiche potrebbero ripartire da qui.
Ogni stato ha la sua ZONA D'INTERESSE.
Ragioniamo da qui, prima di fare i liberalisti, ragioniamo sul fatto che il medioriente NON è un nostro amico.
Questo non vuol dire certo cadere nelle trappole del pensiero schmittiano del nemico-amico, in cui ahimè persino gli intellettuali sono caduti IN MASSA.
Infatti noi dobbiamo ragionare come se il nemico è da distruggere. infatti siamo liberali.
si parla molto di regime change.
la cosa assurda è che si parla di regime change per israele e non per hamas, per l'iran, per l'egitto etc..etc..etc...
come mai? ecco un altro bel punto su cui ragionare.
NATURALMENTE ci basiamo sulla storia innanzitutto e sul lavoro di giornalisti che quella storia la rispettano, ossia che mostrano una onestà intellettuale: e mi dispiace sono rimasti solo quelli ebrei.
E ciò detto, nemmeno possiamo pensare di avere una visione d'insieme, come dice Dershowitz è normale che le alte cariche dello stato abbiano a che fare con "materiale classificato".
Mi pare però ovvio che questo materiale riservato deve avere un chiaro senso di direzione di dove si vuole andare.
Nel nostro caso, nella società transumanista ipercontrollata, nella mente ovvio, quello già fatto, e ora nel corpo, tramite la marcatura delle bestie immonde che noi siamo (intellettualmente parlando, che questa merda sciolta dei potenti si arroga il diritto dittatoriale, e godereccio di castrare e ovviamente nominare come tale, ossia come la gente si tratta (a comando): bestialità allo stato puro).
C'è qualcosa del porcile della fattoria degli animali di orwell.
Ecco un altro spunto molto molto molto interessante su cui ragionare.

mi pare che esordire "con quella non è la terra che gli spetta"....a me fa venire i brividi, se non fosse che lo dicono tutti...ma va bè ormai dopo il 2020 sono vaccinato, si sono vaccinato alle cagate, e al nazismo interiore della gente...e insomma siamo molto lontani dalla critica che vorresti fare, e che di solito apprezzo.

jacopus
"Israele grazie alla doppia identità ebraica e israeliana muove interessi e simpatie globali, sia nel mondo della finanza che nella minoranza (molto influente) ebraica americana."

Non si chiama simpatia, ma morale religiosa (per un ebreo è obbligatorio aiutare un altro ebreo, altrimenti sei fuori dal giro). Anche del mondo ebraico non sappiamo un ca**o.
E naturalmente viene considerata spazzatura gente come ovadia e lerner.

jacopus
"tutela dei diritti e delle libertà solo dentro i nostri confini"

e certo! che vuoi tutelarla nei confini altrui? mmm jacopus, sto discorso mi sa di nazismo comunista.

jacopus
"Fuori di essi sono invece suggerite dinamiche feroci, che sono a loro volta, quelle che permettono la tutela dei diritti e delle libertà dentro i nostri confini"

mmm forse parli del benessere economico, che con le libertà e i diritti c'entra poco, ma va bè. okkeyy.ti ascolto.

jacopus
"le contraddizioni avvengono ad una certa distanza di sicurezza e vengono propagate come una eco indistinta. Israele invece le ha già accanto e questo non permette politiche di mediazione,"

queste contraddizioni sono tutte nella testa del comunista confuso, l'esplosione del bubbone del 7 ottobre, è figlio del laissez faire delle politiche conniventi con l'inglese sia americano che inglese.
perchè israele ha  tentato di proteggere l'interesse anglo-americano, ma i continui attacchi dell'ONU che negli anni ha creato un fascicolo che è il doppio rispetto a quello del NORD COREA! hanno reso sempre più evidente come l'antisemitismo era sempre più montante.
La sinistra molle e traditrice di israele ha lasciato il passo ad una destra che ha promesso misure più importanti.
fino all'impensabile: l'attacco suicida di un intero popolo contro un altro.
una "carta" di un gioco all'automassacro che verrà ricordata dalla storia come l'atto più esecrabile MAI fatto, il cui valore di DISUMANITA' ha raggiunto livelli di intolleranza e irrazionalistà mai visti NEPPURE sotto Hitler.
Infatti persino i nazisti, il popolo lo sfollava e lo portava in stutture protette mentre la NATO bombardava i bambini tedeschi.
Quello che stiamo vedendo è allo stesso picco di delirio del vaccino (ormai appurato killer, vedi Speranza, ma lasette (sinistra) e retequattro (finta destra, in verità di sinistra) fanno finta di niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!). ma va bene è hanno chiesto una specie di scusa, con piccole amissioni, manco fossero marachelle..e va bene è già qualcosa, ed è qualcosa perchè ero ancora libero, benchè braccato come una cazzo di volpe al gran gala di caccia dei giornalisti e delle elite.
E mi sento ancora  braccato, per quel che vale. ca**i miei giusto? ah ah ah.
LA POPOLAZIONE trattata come fossero ANIMALI, anzi visto l'animalismo contemporaneo, PEGGIO DEGLI ANIMALI, come dei ca**o di insetti.
Ma che ROBA è? A me vien da ridere, perchè conosco l'ignoranza della gente, perchè io pulivo la merda nei cessi come lavoro, IO SO, ma il mio maestro nella sua piccola tana intellettuale, sta impazzendo di dolore. E io da cazzo di uomo mezzo pesce mezzo bestia, mi vien da ridere sia al BENE (negato) che al MALE ( di sti giovinastri arabi che vanno sempre piu tronfi nelle strade, tra risolini della borghesia andata a male e fra i gorgheggio dei cattolici impazziti verso forme anticattoliche da una parte, e medievaleggianti dall'altra.)
MA CHE ROBA E'? ah ah ah.
E' come se il maelstrom interiore stia facendo un valzer con quello esteriore.

jacopus
"se la politica vira verso programmi "muscolosi e testosteronici". Chi ci rimetterà saranno i poveracci dentro e fuori l'Occidente."

Ma non è che SE, è già così, il nazismo che sognava schmitt a fin di bene, si è trasformato nel nazismo degli STATI (ONU) contro i singoli.
AGAIN!
La storia si ripete etc..

et cetera et cetera et cetera. and so on and so on and so on.

VALE AMICO, a discussioni a noi più favorevoli. ho apprezzato il tuo contributo nel 2020.
Vai avanti tu che mi vien da ridere

green demetr

all'inglese che saltellava gioioso dopo che israele ha fatto il culo all'iran:

un grande putin risponde: dai giochiamo con le armi nucleari bimbominchia inglese!

macron ridicolo.

bene molto bene tajani e crosetto.

rimaniamo ai fatti. non giochiamo con i fuochi artificiali.

bene anche salvini.

porca miseria, mi raccomando, l'interesse nazionale prima di tutto.
siete le cavolo di destre!
saluti benevoli.forza cosi.

ciò detto facciamo l'esercito europeo! veloci veloci veloci, eh si lo so che dovremo dare molto spazio all'inglese...e che ci vogliamo fare?
l'europa unita, o addio per davvero alla democrazia potenzialmente SEMPRE più LIBERALE, anche se per ora la traiettoria è nazista.

ecco jacopus, direi che la contraddizione siamo noi.

di là il comunismo fascista è gia un antidemocrazia.

è già nel suo DNA, il dna comunista, una entità metafisica che vuole azzerrare la libertà di pensiero, per una unità di pensiero, pensata come UNICA, livellante, appiattente.
almeno in russia, e dico solo la russia, non cina e iran, sono protetti i valori spirituali.
grande popolo e in questo grande leader.
spero l'ucraina sia salvata dall'orrore, dicevano che avevano vinto i filo-russi.
perchè si continua a combattere?

Vai avanti tu che mi vien da ridere

InVerno

Citazione di: niko il 06 Maggio 2024, 21:02:05 PMNon c'entrava comunque niente nello specifico con quello che avevo detto io, quindi che ti devo dire, metti i tuoi video antirussi ridicoli senza citarmi a casaccio, ok?


L'immagine di un arresto irragionevole in una dittatura è perfettamente pertinente il tema "proteste nelle democrazie e nelle dittature" che tu hai introdotto di tua sponte, perchè in maniera piuttosto incontinente devi continuamente ripetere che noi non abbiamo niente da insegnare a nessuno e che tutto sfuma sotto il sole cocente del capitale, cosa che io non ti lascio dire, vorrà dire che la prossima volta ti parlerò di altre dittature, così per non annoiarti con la Russia. Lo sai che sta facendo Erdogan con l'inflazione e il Corano? L'ho letta due volte perchè non ci volevo credere..
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

niko

#1448
Citazione di: InVerno il 07 Maggio 2024, 11:47:22 AML'immagine di un arresto irragionevole in una dittatura è perfettamente pertinente il tema "proteste nelle democrazie e nelle dittature" che tu hai introdotto di tua sponte, perchè in maniera piuttosto incontinente devi continuamente ripetere che noi non abbiamo niente da insegnare a nessuno e che tutto sfuma sotto il sole cocente del capitale, cosa che io non ti lascio dire, vorrà dire che la prossima volta ti parlerò di altre dittature, così per non annoiarti con la Russia. Lo sai che sta facendo Erdogan con l'inflazione e il Corano? L'ho letta due volte perchè non ci volevo credere..


I morti di capitale valgono meno dei morti di Stato?

(...)Ti ho visto li' per terra, poi ti ha coperto il viso la giacca del padrone che t'ha ucciso...

Ahi serva umanita'.

E bravo, parla di Erdogan e Al Sisi, che tanto quelli possono fare e disfare tutto quello che gli pare, che sono (e restano) amichetti nostri: baluardo naturale dell'europa fighetta contro la Russia, l'estremismo e l'immigrazione... che schifo...



Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

green demetr

Oggi Putin sesto mandato, insieme al patriarca, che si è detto pronto a sopportare anche passaggi difficili (leggi non proprio cristiani) pur di mantenere il popolo unito (nella spiritualità).
Russia,India e Israele le due ultime roccaforti della spiritualità democratica.
Vediamo se l'India si avvicina ad Israle.
Oggi Mattarella parole molto gravi contro Israele.
Era all'ONU  :D
Vai avanti tu che mi vien da ridere

InVerno

Citazione di: niko il 07 Maggio 2024, 13:01:23 PMI morti di capitale valgono meno dei morti di Stato?
I morti e le guerre sono tutte diverse, cosa che non avete ancora capito voi che avete sempre la lista di guerre di cui fate la conta come fossero noccioline tutte uguali. Questa è una guerra di annessione, il territorio sottoposto ad aggressione è passibile di diventare parte organica di un altro stato se non riesce a difendersi, nessun altra guerra europea dalla seconda guerra mondiale poneva in essere questo tipo di dinamiche così come nessuna guerra americana è stata iniziata per aggiungere una stella alla bandiera. Per te sono differenze di lana caprina perchè non capisci le differenze, e narcisisticamente desumi che se tu non le capisci vuol dire che non esistono o che sono irrilevanti, un pò come quelli che non capiscono di scienza la accusano di essere "dogmatica", l'abbondare di persone che non capiscono quello di cui parlano e vorrebbero spacciare la confusione che circola nel loro cervello come lo stato dei fatti è drammaticamente aumentato con internet, una grande piaga a cui bisogna far fronte.

Quello che è "in palio" in questa guerra è molto più dell'Ucraina, ma l'intero est europa, non come territorio geografico ma come territorio politico. Il concetto stesso di est-europa è un concetto inesistente, non raggruppa nulla dal punto di vista geografico, linguistico storico religioso od etnico, ma è un concetto che l'URSS e l'occidente hanno mutualmente coniato per significare due cose diverse, pur rimanendo d'accordo che esistesse. Da una parte per i russi l'est-europa significava il territorio imperiale, dove si poteva fare il bello e il cattivo tempo mandando i tanks. Per gli occidentali invece l'est-europa erano i pezzenti, ignoranti e poveracci che non sarebbero mai diventati "come noi", ai baciapile sovietici piaceva perchè li lasciava nel blocco rosso, alla destra ultimamente piaceva ancora di più, in pellegrinaggio verso i "nobili selvaggi" che aderiscono ancora ai "valori tradizionali". Le cose sono cambiate di poco, ancora i russi credono l'est europa come il loro parco giochi imperiale, ancora molti occidentali, negano la dignità di queste persone considerandoli poco più che dei subumani incapaci di badare ai propri interessi. Ecco perchè baltici polacchi slovacchi cechi e altri sono tra i falchi di questa guerra, perchè capiscono che se l'Ucraina perde loro torneranno ad essere "est europa", quel cesso di posto. Nel frattempo, il reddito procapite della Polonia quest'anno è previsto superare quello della affluente GranBretagna dove i polacchi migravano in massa fino a ieri, nel mentre la Repubblica Ceca è diventata il fiore all'occhiello europeo riguardo all'innovazione tecnologica e la libertà di impresa, nel frattempo i Baltici sono diventati campioni della digitilazzazione e dell'economia computerizzata tanto che a venire in Italia per un estone è come prende una macchina del tempo per gli anni '90, ma l'alterigia e la presuzione con cui questi popoli venivano e vengono tutt'ora trattati rimane dura a morire, addirittura molti italiani si sentono in cattedra sul fascismo un Ucraina mentre a casa i missini li governano.
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

niko

#1451
Citazione di: InVerno il 08 Maggio 2024, 10:14:30 AMI morti e le guerre sono tutte diverse, cosa che non avete ancora capito voi che avete sempre la lista di guerre di cui fate la conta come fossero noccioline tutte uguali. Questa è una guerra di annessione, il territorio sottoposto ad aggressione è passibile di diventare parte organica di un altro stato se non riesce a difendersi, nessun altra guerra europea dalla seconda guerra mondiale poneva in essere questo tipo di dinamiche così come nessuna guerra americana è stata iniziata per aggiungere una stella alla bandiera. Per te sono differenze di lana caprina perchè non capisci le differenze, e narcisisticamente desumi che se tu non le capisci vuol dire che non esistono o che sono irrilevanti, un pò come quelli che non capiscono di scienza la accusano di essere "dogmatica", l'abbondare di persone che non capiscono quello di cui parlano e vorrebbero spacciare la confusione che circola nel loro cervello come lo stato dei fatti è drammaticamente aumentato con internet, una grande piaga a cui bisogna far fronte.

Quello che è "in palio" in questa guerra è molto più dell'Ucraina, ma l'intero est europa, non come territorio geografico ma come territorio politico. Il concetto stesso di est-europa è un concetto inesistente, non raggruppa nulla dal punto di vista geografico, linguistico storico religioso od etnico, ma è un concetto che l'URSS e l'occidente hanno mutualmente coniato per significare due cose diverse, pur rimanendo d'accordo che esistesse. Da una parte per i russi l'est-europa significava il territorio imperiale, dove si poteva fare il bello e il cattivo tempo mandando i tanks. Per gli occidentali invece l'est-europa erano i pezzenti, ignoranti e poveracci che non sarebbero mai diventati "come noi", ai baciapile sovietici piaceva perchè li lasciava nel blocco rosso, alla destra ultimamente piaceva ancora di più, in pellegrinaggio verso i "nobili selvaggi" che aderiscono ancora ai "valori tradizionali". Le cose sono cambiate di poco, ancora i russi credono l'est europa come il loro parco giochi imperiale, ancora molti occidentali, negano la dignità di queste persone considerandoli poco più che dei subumani incapaci di badare ai propri interessi. Ecco perchè baltici polacchi slovacchi cechi e altri sono tra i falchi di questa guerra, perchè capiscono che se l'Ucraina perde loro torneranno ad essere "est europa", quel cesso di posto. Nel frattempo, il reddito procapite della Polonia quest'anno è previsto superare quello della affluente GranBretagna dove i polacchi migravano in massa fino a ieri, nel mentre la Repubblica Ceca è diventata il fiore all'occhiello europeo riguardo all'innovazione tecnologica e la libertà di impresa, nel frattempo i Baltici sono diventati campioni della digitilazzazione e dell'economia computerizzata tanto che a venire in Italia per un estone è come prende una macchina del tempo per gli anni '90, ma l'alterigia e la presuzione con cui questi popoli venivano e vengono tutt'ora trattati rimane dura a morire, addirittura molti italiani si sentono in cattedra sul fascismo un Ucraina mentre a casa i missini li governano.



Si parlava della presunta superiorita' morale delle democrazie occidentali, mi pare.

Ora, tu introduci questo ulteriore tema, che pero' forse non c'entra molto, del fatto che tutte le guerre sono diverse...

Io ho sempre detto che, eticamente e politicamente, le guerre sono quasi tutte uguali, e qui lo ribadisco, senza entrare tanto nel merito.
Dico solo che questa epicita' e unicita' che tu vedi o credi di vedere nella guerra in ucraina io non ce la vedo, anzi mi sembra un bell'esempio di guerra di merda massacro inutile tra imperialismi contrapposti uguale a quasi tutte le altre, che ci vuoi fare.

Le guerre, caro Inverno, almeno dall'ottocento in poi, sono fatte da persone che si conoscono (benissimo...) tra di loro, che mandano a scannarsi, a migliaia, persone che non si conoscono tra di loro.

Se pensi a questo, quando pensi alle guerre, ti sembretanno tutte molto piu' "simili".

Vista la liberta' di spaziare con gli argomenti, dico anche che Macron, e' un bellissimo esempio di quello che dicevo prima, prima, cioe' , che tu cambiassi argomento con questa digressione delle guerre tutte uguali o tutte diverse.

Un politico cosi' irresponsabile da dire a piu' riprese che bisogna mandare truppe occidentali in ucraina a iniziare direttamente sul terreno una guerra contro la russia, pure se e' un politico "democratico'" e "democraticamente eletto", non e' tanto migliore di un dittatore.

Non e' migliore di un dittatore umanamente, ne' eticamente, ne' politicamente.

Ci andasse lui, a uccidere e morire per i cavoli suoi e per gli interessi suoi. Lui e Putin, si conoscono.

Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

Ipazia

Citazione di: InVerno il 08 Maggio 2024, 10:14:30 AMI morti e le guerre sono tutte diverse, cosa che non avete ancora capito voi che avete sempre la lista di guerre di cui fate la conta come fossero noccioline tutte uguali. Questa è una guerra di annessione, il territorio sottoposto ad aggressione è passibile di diventare parte organica di un altro stato se non riesce a difendersi, nessun altra guerra europea dalla seconda guerra mondiale poneva in essere questo tipo di dinamiche così come nessuna guerra americana è stata iniziata per aggiungere una stella alla bandiera. Per te sono differenze di lana caprina perchè non capisci le differenze, e narcisisticamente desumi che se tu non le capisci vuol dire che non esistono o che sono irrilevanti, un pò come quelli che non capiscono di scienza la accusano di essere "dogmatica", l'abbondare di persone che non capiscono quello di cui parlano e vorrebbero spacciare la confusione che circola nel loro cervello come lo stato dei fatti è drammaticamente aumentato con internet, una grande piaga a cui bisogna far fronte.

E' vero. Quello che è accaduto in Ucraina dal golpe neonazista Nato all'intervento della Russia non è confrontabile con le fialette di Colin Powell, e se uno non capisce cos'è più grave non si può far altro che prendere atto della sua confusione o disonestà intellettuale. L'impero canaglia non fa guerre di annessione ma di controllo e sfruttamento delle risorse altrui, spolpando le vittime fino all'osso. E segando il palo finito lo spolpamento.

CitazioneQuello che è "in palio" in questa guerra è molto più dell'Ucraina, ma l'intero est europa, non come territorio geografico ma come territorio politico. Il concetto stesso di est-europa è un concetto inesistente, non raggruppa nulla dal punto di vista geografico, linguistico storico religioso od etnico, ma è un concetto che l'URSS e l'occidente hanno mutualmente coniato per significare due cose diverse, pur rimanendo d'accordo che esistesse. Da una parte per i russi l'est-europa significava il territorio imperiale, dove si poteva fare il bello e il cattivo tempo mandando i tanks. Per gli occidentali invece l'est-europa erano i pezzenti, ignoranti e poveracci che non sarebbero mai diventati "come noi", ai baciapile sovietici piaceva perchè li lasciava nel blocco rosso, alla destra ultimamente piaceva ancora di più, in pellegrinaggio verso i "nobili selvaggi" che aderiscono ancora ai "valori tradizionali". Le cose sono cambiate di poco, ancora i russi credono l'est europa come il loro parco giochi imperiale, ancora molti occidentali, negano la dignità di queste persone considerandoli poco più che dei subumani incapaci di badare ai propri interessi. Ecco perchè baltici polacchi slovacchi cechi e altri sono tra i falchi di questa guerra, perchè capiscono che se l'Ucraina perde loro torneranno ad essere "est europa", quel cesso di posto. Nel frattempo, il reddito procapite della Polonia quest'anno è previsto superare quello della affluente GranBretagna dove i polacchi migravano in massa fino a ieri, nel mentre la Repubblica Ceca è diventata il fiore all'occhiello europeo riguardo all'innovazione tecnologica e la libertà di impresa, nel frattempo i Baltici sono diventati campioni della digitilazzazione e dell'economia computerizzata tanto che a venire in Italia per un estone è come prende una macchina del tempo per gli anni '90, ma l'alterigia e la presuzione con cui questi popoli venivano e vengono tutt'ora trattati rimane dura a morire, addirittura molti italiani si sentono in cattedra sul fascismo un Ucraina mentre a casa i missini li governano.

Se i messicani trattassero i cittadini USA nel loro territorio come i baltici trattano i loro cittadini di origine russa, il Messico non esisterebbe più. La Russia si mostra fin troppo accondiscendente con i cagnetti Nato ai suoi confini, ma in Ucraina si era oltrepassato ogni limite politico ed etico in aree di prevalente maggioranza russa. I cagnetti imparino le buone maniere e si potrà cominciare a considerarli popoli.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

InVerno

Citazione di: niko il 08 Maggio 2024, 13:52:43 PMSi parlava della presunta superiorita' morale delle democrazie occidentali, mi pare.

Ora, tu introduci questo ulteriore tema, che pero' forse non c'entra molto, del fatto che tutte le guerre sono diverse...

Io ho sempre detto che, eticamente e politicamente, le guerre sono quasi tutte uguali, e qui lo ribadisco, senza entrare tanto nel merito.
Dico solo che questa epicita' e unicita' che tu vedi o credi di vedere nella guerra in ucraina io non ce la vedo, anzi mi sembra un bell'esempio di guerra di merda massacro inutile tra imperialismi contrapposti uguale a quasi tutte le altre, che ci vuoi fare.

Le guerre, caro Inverno, almeno dall'ottocento in poi, sono fatte da persone che si conoscono (benissimo...) tra di loro, che mandano a scannarsi, a migliaia, persone che non si conoscono tra di loro.

Se pensi a questo, quando pensi alle guerre, ti sembretanno tutte molto piu' "simili"
Non è un tema diverso quello che introduco, è un tema fondamentale, perchè quelli che, umili tra gli umili e ultimi tra gli ultimi, parlano sempre di cattedre degli altri, stanno seduti sulla più alta nei confronti del cosidetto "est europa". Vedi per Ipazia sono cani, altre volte li ha collegati alla prostituzione, Putin sostiene siano anche dei drogati e dei culattoni. Non è colpa loro, è la propaganda imperialista russa che circola ancora nell'aere, non è più un mistero poi quando le statue sovietiche si sgretolano al suolo, nevvero? Per te le guerre son tutta gente che muore, e va bene così, fortunatamente anche tu fai una distinazione tra tutte le guerre americane, una sola che non compare mai in tutte le liste del male manifesto, quella dove ti hanno salvato il culo, a te ed ai russi tralaltro, quella è l'unica che beatitudine tua consideri una guerra giusta, perciò le distinzioni le sai fare, diciamo che le usi poco.
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

anthonyi

Citazione di: niko il 08 Maggio 2024, 13:52:43 PMVista la liberta' di spaziare con gli argomenti, dico anche che Macron, e' un bellissimo esempio di quello che dicevo prima, prima, cioe' , che tu cambiassi argomento con questa digressione delle guerre tutte uguali o tutte diverse.

Un politico cosi' irresponsabile da dire a piu' riprese che bisogna mandare truppe occidentali in ucraina a iniziare direttamente sul terreno una guerra contro la russia, pure se e' un politico "democratico'" e "democraticamente eletto", non e' tanto migliore di un dittatore.

Non e' migliore di un dittatore umanamente, ne' eticamente, ne' politicamente.

Ci andasse lui, a uccidere e morire per i cavoli suoi e per gli interessi suoi. Lui e Putin, si conoscono.


Se realmente Macron avesse intenzione di mandare truppe in ucraina io sarei d'accordo con te nel criticarlo, perché si tratterebbe di una scelta assolutamente errata sotto qualsiasi senso, che danneggerebbe mediaticamente la Francia e darebbe un'opportunità eccezionale a putin.
L'affermazione di macron é probabilmente provocatoria, e mira ad analizzare le reazioni di Putin, e devo dire che queste reazioni sono state ottime dal nostro punto di vista.
Se realmente Putin insistesse nel proposito di fare una grande esercitazione comprendente l'uso di armi tattiche nucleari questo vorrebbe dire distogliere dal teatro di guerra una parte delle sue forze. Inoltre visto che l'esercitazione la vuole fare vicino al confine ucraino ecco pronti tanti obiettivi bellici russi abbastanza facili da colpire mentre sono occupati nelle esercitazioni.
Mi permetto di ricordare il precedente dell'ultima esercitazione fatta con altri paesi, quando alcuni reparti d'elite erano stati smobilitati dall'area a sud di kharkiv e gli ucraini ne hanno subito approfittato sfondando il fronte. 

Discussioni simili (5)