Menu principale

Guerra in Ucraina III

Aperto da InVerno, 21 Febbraio 2023, 13:39:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Ipazia

#630
Diritto internazionale che impedisce ai russi ucraini di parlare e insegnare la lingua russa ?

Diritto canaglia come l'impero occidentale che lo impone. Fortuna che ormai è chiaro che l'unico diritto internazionale che vale è la forza militare.

La commedia (ONU) è finita. Restano solo i buffoni (europei) di corte. Pronti per nuove, tristissime, commedie.

Quanto agli ucraini, sono carne da cannone Nato come lo furono del III Reich. Servi di padroni stranieri come lo sono sempre stati gli italiani. Ed è l'unica empatia che vale in questa faccenda. Fossimo meno servi, saremmo anche meno carne da sfruttamento e cannone.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Jacopus

Ipazia, non è una questione di servilismo, anche se in questa attitudine ce la caviamo egregiamente. Gli italiani sono sottoposti agli Stati Uniti d'America a causa di una guerra mondiale persa e dichiarata per un eclatante mix di provincialismo, retorica ed opportunismo, che potrebbero essere gli ingredienti di una degna trama di una commedia tragicomica con protagonista Alberto Sordi, invece che Mascellone Calvo. Ora finchè i rapporti di forza non cambiano (e ci potrebbero volere anche secoli - impero romano docet -) gli americani ce li dobbiamo tenere. Se li tengono i tedeschi che sono "leggermente" più potenti di noi. Si chiama Realpolitik. Poi se vogliamo dirla tutta. Gli americani non sono dei santi, ma rispetto alla mentalità russa media, li preferisco tranquillamente come padroni sopportabili (non certo accettati entusiasticamente). Insomma di "necessità, virtù", sapendo che altri padroni sarebbero molto più tossici degli attuali. In questo forum, ad esempio, molti finirebbero subito agli arresti, mentre tu puoi dire quello che vuoi e non è ancora arrivata la CIA. Non è tanto, ma non è neppure poco.
Homo sum, Humani nihil a me alienum puto.

niko

Citazione di: InVerno il 06 Settembre 2023, 16:55:18 PMLa Russia invece rispetta te e la tua logica.. tu, che ti accendi come un fiammifero quando si parla di diritti di lgbt e trans, ed evidentemente fai finta di non sapere che ognuno di quei post in Russia ti sarebbe potuto costare un ammenda fino a trentamila euro... bravo :D :D :D

La mia logica e' l'Eurasia, e se permetti la Russia la rappresenta un po' di piu' dell'ucraina...

Dopo di che, il rispetto e l'empatia sempre dalla stessa parte e senpre per giustificare le stesse schifezze, da me non riceveranno mai una risposta SERIA...

Io saro' pure arbitrariamente filorusso, ma certo non vado a pontificare sul rispetto e l'empatia altrui quando sono a corto di argomenti...

Magari ho troppo "rispetto" e troppa "empatia" per l'intelligenza di chi mi legge in generale...


Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

niko

Citazione di: anthonyi il 06 Settembre 2023, 16:58:33 PMHai ragione, per tanti anni l'occidente si é disinteressato dell'invasione criminale che Putin ha perpetrato nei confronti del donbass e della Crimea, per fortuna che l'invasione del 24 febbraio 2022 ha fatto svegliare le menti dormienti, puoi stare tranquillo che ora la resa dei conti é vicina, Crimea e donbass torneranno presto ai loro legittimi titolari secondo il diritto internazionale.


Il bello e' proprio il bagno di realta' che dovranno farsi tutti quelli che a ste trombonate propagandistiche ancora ci credono davvero...

Ma come si fa a non essere filorussi  :D
Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

anthonyi

Citazione di: Ipazia il 06 Settembre 2023, 17:43:23 PMDiritto internazionale che impedisce ai russi ucraini di parlare e insegnare la lingua russa ?


E chi può impedire agli ucraini di lingua russa di parlare la lingua che gli accomoda? Certo nei rapporti istituzionali il discorso cambia perché la lingua russa per gli ucraini é quella dell'oppressore storico e questo lo sanno anche gli ucraini di lingua russa che non vogliono essere dominati ancora.
Gli ucraini vogliono essere liberi, é questa l'unica verità, e tu, mettendoti dalla parte di quel tiranno che ha intenzione di renderli schiavi, di fatto contraddici quei principi di liberazione dal dominio dell'uomo sull'altro uomo che tanto ipocritamente proclami. 

InVerno

Citazione di: niko il 06 Settembre 2023, 18:13:40 PMLa mia logica e' l'Eurasia, e se permetti la Russia la rappresenta un po' di piu' dell'ucraina...
Magari ho troppo "rispetto" e troppa "empatia" per l'intelligenza di chi mi legge in generale...
Non faccio esegesi dei post degli altri, ma penso che Bobmax volesse mettere in guardia contro la "ludicizzazione" del conflitto, normalizzarlo al punto da provare sentimenti positivi quando uomini da uno dei due lati saltano per aria come fosse una partita di calcio, perchè è l'autostrada per il barbarismo.. e mentre è comprensibile che chi è coinvolto nel conflitto direttamente rimanga invischiato in questa schifezza (io non farei diversamente, presumo), noi che ne siamo semplici osservatori non abbiamo molte scuse per indulgere in questi disumani piaceri. In realtà ci sono forme di ludicizzazione positive, in tal senso l'Ucraina ha già vinto la guerra. E per quanto riguarda l'eurasia, pur sorprendendomi che ancora provi piacere a spacciare pseudo arianesimo come una entità politica, non c'è una singola nazione dell'area geografica asiatica che vorresti accrocchiare all'europa che abbia leggi permissive riguardo ai diritti lgbt, la cui gestazione e promozione è avvenuta principamente a partire da un altro paese...forse sai di chi parlo.
Citazione di: Ipazia il 06 Settembre 2023, 17:43:23 PMDiritto canaglia come l'impero occidentale che lo impone. Fortuna che ormai è chiaro che l'unico diritto internazionale che vale è la forza militare.
Ti rendi conto, spero, che questo è il sogno bagnato di qualsiasi nazista che abbia mai scritto due righe su carta.. il tuo "fortunatamente" è quanto di più sinistro possa esser scritto, a parte il fatto che a livello pratico, c'è chi ha tredici portaerei nucleari e tutto il resto del mondo messo insieme non ne mette in fila tre, se hai risicato qualcosa a chi ha uno strapotere militare ineguagliabile è stato attraverso il diritto, al contrario, se "fortunatamente" le cose andassero come "auspichi", puoi già cominciare ad imparare l'inno americano, o ti verrà insegnato con la pistola puntata alla tempia. Capisco che ci siano persone la cui massima aspirazione sia vedere un mondo che non riconoscono bruciare, oltre a leggere Marx ho visto Batman, ti ricordo solo dell'eterogenesi dei fini, perchè di solito a bruciare non è il metafisico "mondo", ma la casa fisica dei piromani.
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

Ipazia

Sai dove se le può ficcare le 13 portaerei l'impero canaglia in un mondo che ormai accetta di essere colonia solo in Europa occidentale e cespugli postcoloniali britannici in Oceania e Nord America.  Se l'impero canaglia tira la corda non ci sarà più nessun inno da cantare in Europa. Altrove probabilmente sì, ma non è detto che sarà quallo dei nazisti del 21.mo secolo. Stalingrado funziona ancora. E bene. E pure la Muraglia.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

atomista non pentito

Intanto i TG gia' parlano delle forniture di armi all' Ucraina relative al 2025................ la voglia di pace ( giusta mi raccomando) che esce da tutti i pori .......... ridicoli patrioti ( di altrui patrie) ma a migliaia di km di distanza 

anthonyi

Citazione di: atomista non pentito il 06 Settembre 2023, 20:37:14 PMIntanto i TG gia' parlano delle forniture di armi all' Ucraina relative al 2025................ la voglia di pace ( giusta mi raccomando) che esce da tutti i pori .......... ridicoli patrioti ( di altrui patrie) ma a migliaia di km di distanza
E' perché bisogna programmarsi per tempo, produrre le armi é una cosa molto complicata e le ditte pretendono contratti pluriennali. Ma dov'é il problema? Se la guerra dovesse finire prima le armi andranno a rimpinguare i depositi e costituiranno un deterrente per qualche Putin futuro che avesse voglia di fare la guerra. 

anthonyi

Citazione di: Ipazia il 06 Settembre 2023, 20:36:24 PMSai dove se le può ficcare le 13 portaerei l'impero canaglia in un mondo che ormai accetta di essere colonia solo in Europa occidentale e cespugli postcoloniali britannici in Oceania e Nord America.  Se l'impero canaglia tira la corda non ci sarà più nessun inno da cantare in Europa. Altrove probabilmente sì, ma non è detto che sarà quallo dei nazisti del 21.mo secolo. Stalingrado funziona ancora. E bene. E pure la Muraglia.
Non sapevo di essere colonia, comunque se l'Italia é colonia per me é bello essere tale.
Ma siamo proprio sicuri che le portaerei usa siano 13? No perche gli americani sono superstiziosi e per loro il 13 porta male, molto male. 

Jacopus

Le portaerei americane dovrebbero essere 11, ma ne hanno altre 9 fra progettazione e costruzione. Tutti gli altri paesi del mondo (ripeto "mondo") ne ha altre 11, fra le quali 4 di paesi molto alleati degli USA (uk, Francia e Italia). Al momento non c'è proprio gara e lo dico in modo critico perché questo superpotere non fa bene neppure agli statunitensi.
Homo sum, Humani nihil a me alienum puto.

niko

Citazione di: InVerno il 06 Settembre 2023, 19:55:57 PMNon faccio esegesi dei post degli altri, ma penso che Bobmax volesse mettere in guardia contro la "ludicizzazione" del conflitto, normalizzarlo al punto da provare sentimenti positivi quando uomini da uno dei due lati saltano per aria come fosse una partita di calcio, perchè è l'autostrada per il barbarismo.. e mentre è comprensibile che chi è coinvolto nel conflitto direttamente rimanga invischiato in questa schifezza (io non farei diversamente, presumo), noi che ne siamo semplici osservatori non abbiamo molte scuse per indulgere in questi disumani piaceri. In realtà ci sono forme di ludicizzazione positive, in tal senso l'Ucraina ha già vinto la guerra. E per quanto riguarda l'eurasia, pur sorprendendomi che ancora provi piacere a spacciare pseudo arianesimo come una entità politica, non c'è una singola nazione dell'area geografica asiatica che vorresti accrocchiare all'europa che abbia leggi permissive riguardo ai diritti lgbt, la cui gestazione e promozione è avvenuta principamente a partire da un altro paese...forse sai di chi parlo.Ti rendi conto, spero, che questo è il sogno bagnato di qualsiasi nazista che abbia mai scritto due righe su carta.. il tuo "fortunatamente" è quanto di più sinistro possa esser scritto, a parte il fatto che a livello pratico, c'è chi ha tredici portaerei nucleari e tutto il resto del mondo messo insieme non ne mette in fila tre, se hai risicato qualcosa a chi ha uno strapotere militare ineguagliabile è stato attraverso il diritto, al contrario, se "fortunatamente" le cose andassero come "auspichi", puoi già cominciare ad imparare l'inno americano, o ti verrà insegnato con la pistola puntata alla tempia. Capisco che ci siano persone la cui massima aspirazione sia vedere un mondo che non riconoscono bruciare, oltre a leggere Marx ho visto Batman, ti ricordo solo dell'eterogenesi dei fini, perchè di solito a bruciare non è il metafisico "mondo", ma la casa fisica dei piromani.



L'arianesimo non c'entra niente, qui nessuno di noi "ludicizza" il conflitto, quindi i "moniti" non richiesti contro tale -presunta???- ludicizzazione, non sono altro che la solira solfa moralista a senso unico filoccidentale.

Quanto al resto l'Eurasia non ha bisogno di difenderla giuridicamente, la liberta' sessuale, l'Eurasia la vive.
Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

InVerno

Citazione di: Ipazia il 06 Settembre 2023, 20:36:24 PMAltrove probabilmente sì, ma non è detto che sarà quallo dei nazisti del 21.mo secolo.
"L'intero mondo è stato costruito in accordo al principio che la potenza fa il diritto" Adolf Hitler che ha aggiunto poi "fortunatamente". "Non riconosciamo nessun diritto. L'unica legge è ciò che serve la razza" Hans Frank. "La legge oggi non è altro che i piani e la volontà del Fuhrer. Solo chi l'ha assorbito può essere un avvocato" Carl Schmitt e le sue sfere d'influenza. Vuoi che vado avanti fino a citare i portieri di notte? E' nazismo puro e semplice, filosofia politica necrofila. E l'eurasianesimo è la stessa identica robaccia, l'idea che le invasioni dei mongoli abbiano "donato" ad alcune regioni est europee un assenza di stato di diritto che le rende speciali e superiori (Gumilev). Può non piacerti l'attuale stato delle cose, ma crogiolarsi del supposto crollo del diritto internazionale significa desiderare la terza guerra mondiale, ed è particolarmente stomachevole che lo faccia una donna. E' un pò lo stesso disgusto che si prova, almeno io provo, nel vedere che le maggiori fanatiche di questa guerra in Russia sono le donne russe, e anche un buon memento del perchè in passato non le si è mai fatte partecipare alle scelte politiche, in un mondo dove era assente il diritto internazionale e le guerre l'unica risoluzione dei conflitti, le donne tornano in cucina, cara femminista.

Ps. Errata corrige, è vero sono 11 e non 13, ma io parlavo di quelle nucleari che sono un mostro diverso da quelle normali.
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

niko

Citazione di: anthonyi il 06 Settembre 2023, 21:40:51 PME' perché bisogna programmarsi per tempo, produrre le armi é una cosa molto complicata e le ditte pretendono contratti pluriennali. Ma dov'é il problema? Se la guerra dovesse finire prima le armi andranno a rimpinguare i depositi e costituiranno un deterrente per qualche Putin futuro che avesse voglia di fare la guerra.


Eh gia', qui ci ritroviamo a parlare pure con chi ritiene che le armi prodotte dall'occidente siano

un "deterrente contro le guerre",

e si pretenderebbe pure che ogni intervento sia serio e sensa ironia...

Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

niko

Citazione di: anthonyi il 06 Settembre 2023, 21:46:42 PMNon sapevo di essere colonia, comunque se l'Italia é colonia per me é bello essere tale.

Per te, ma non per tutti, per fortuna.. 
Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

Discussioni simili (5)