Menu principale

Guerra in Ucraina III

Aperto da InVerno, 21 Febbraio 2023, 13:39:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

anthonyi

Citazione di: InVerno il 31 Agosto 2023, 20:43:44 PMTi aiuto a sciogliere i dubbi, mi sembra di non averlo linkato perciò lo metto ora.. ;)
https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/05/29/boom-di-pseudoscienza-e-teorie-del-complotto-in-russia-dalla-guerra-mentale-alle-armi-genetiche-delloccidente/7170520/
La più forte é sicuramente quella delle zanzare geneticamente modificate per diffondere malattie nell'esercito russo. Come se non fosse già naturalmente così. 

daniele22

Se è così come si narra nel link postato da inVerno c'è da mettersi le mani nei capelli 

niko

Citazione di: Ipazia il 01 Settembre 2023, 07:06:33 AMMi sembrano noccioline, alcune delle quali forse non lontane dal vero, di fronte al siero della falsità e alla demonizzazione occidentale di tutto ciò che vuole liberarsene. Di fronte al pensiero unico della $cienza e ai suoi mantra. Ci metterei pure gli ormoni degli animali da allevamento, con licenza di niko, nella pandemia lgbt. Ma senza spingere troppo.

Pseudoscienza, Scienza e $cienza se la giocano da sempre, e ovunque generano feticci a livello industriale: religione, propaganda, pubblicità, tossicodipendenze,  factfuckers e affaristi stregoni.

Cherchez l'argent, funziona sempre. Incluse le prebende accademiche. Mica solo in Russia.

Cioe' non ho capito, un uomo maggiorenne e sano di mente che un bel giorno va con le sue gambe a farsi fare gli ormoni senza prima chiedere il permesso a te e a tutti quelli come te sarebbe un:

"animale da allevamento"?

Ma che ti fa di male sto poveraccio?

Spiegami, dimmi solo che ti fa di male...

Prendendo i suoi bravi ormoni ti usurpa forse nel sacro diritto ad avere le tette, spettante solo alla sacra sorellanza, sancita nel sangue mestruale, delle donne nate tali, e possibilmente staliniste, e possibilmente veterofemministe, che ballano alla luna con tutta la (rigorosamente a numero chiuso...) tribu' ?

E se l'avere le tette su questa terra non fosse un diritto a numero chiuso?

E se non fosse poi cosi' importante, la  distinzione assoluta tra chi ce le ha e chi no?

E se l'essere nata in un certo modo non ti rendesse ne migliore ne peggiore di nessuno?

Come faresti allora, a chiamare l'alterita' sociale e sessuale di altri esseri umani  "pandemia"?

A prenderti tutte le licenze di linguaggio, quelle si' realmente schifose, che non hai?

Pandemia e' ben altro...

Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

Ipazia

@niko

La questione è molto più "scientifica". Un mio collega sostiene che tutto sto disordine ormonale dipende dall'alimentazione di animali da macello con estrogeni per ingrassarli velocemente. Poi finisce tutto nelle pappine per l'infanzia e nei nostri piatti producendo una pandemia ormonale. Tra le teorie occidentali e orientali sul Tutto, ci ficco pure questa. Senza spingerla troppo.

Certo che una bufala come quella del siero della falsità, che ha coinvolto l'intera comunità $cientifica, fa impallidire i consiglieri di Putin e se la gioca con buone probabilità di vittoria col terrapiattismo.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

anthonyi

Niko, ipazia, siete invitati a trasferire in altra sede le vostre questioni "ormonali", decisamente OT. 
Qualsiasi ulteriore replica alle stesse sarà cancellata. 

leibnicht1

Citazione di: InVerno il 31 Agosto 2023, 11:05:33 AMI recenti avvenimenti militari vorrebbero gli ucraini aver raggiunto la seconda linea di fortificazioni russe sul saliente di Tokmak. Nelle scorse settimane molti, sopratutto americani, si erano lamentati della strategia di Zaluzhnyi di attaccare su quattro fronti contemporaneamente, nessuno dei quattro fronti aveva ceduto considerevolmente, e pare che siano arrivati "suggerimenti" di concentrare le forze sul saliente che ora sta cedendo, con le brigate meglio attrezzate che si stanno concentrando in zona. Penso tuttavia che sia presto per essere "ottimisti".

Non ho commentato la morte di Prigozhin e Utkin perchè si commenta da sola. Christo Grozev a gennaio disse: Prigozhin in sei mesi o farà un golpe o sarà morto, e ha fatto il golpe. A giugno disse, fra sei mesi o è al Cremlino o è morto, e sta volta è morto. E' una ottima notizia per la Russia che rischiava di finire in mano a Beppe Grillo col bazooka e il suo fido neonazista, una ottima notizia per gli ucraini che vedono dissolversi l'unica compagnia militare russa che aveva avuto successi sul campo. Unica nota: è morto, bando alle dietrologie, se è vivo è morto lo stesso. Fatto curioso per i biografi: l'autore preferito di Prigozhin era Gramsci, con cui sentiva fratellanza per gli anni di prigionia e a sua detta lo ispirò all'idea di una "milizia comunista"...... la parabola dal rosso al nero continua. Prigozhin è una sorta di eroe russo moderno, l'eroe di tutti i vatnik di periferia che ora supportano il conflitto, vodka pancia tonda e un coltello in tasca, uomini veri, sapori di ascella. Una figura tragica quanto rappresentativa... se Netflix volesse fare un film l'idea c'è.. ci vedo bene un Depardieu, sempre che riescono a farlo passare dal vino alla vodka...se proprio devo fare anche il casting.

E' comunque settembre e nella cupola di ipernormalità moscovita reiniziano le scuole, questa volta con i libri di testo redatti dal governo, specialmente quelli di storia, di cui ho avuto alcuni screenshots in anteprima. Ipazia.. hai mica fornito consulenza? Al di là del fatto che la parola "occidente" è menzionata 600 volte in 300 pagine (un pò ossessivo) l'occidente nella storia russa diventa il fautore di mille disgrazie: i carrarmati a Praga? I protestanti erano pagati dall'occidente.. La guerra in Afghanistan (quella sovietica)? l'Occidente.. L'unica cosa che l'occidente non sembra aver fatto, è aver salvato la Russia quattro volte dalla carestia in due secoli. Dell'attuale conflitto il libro chiede ai ragazzi di commentare "Come mai l'assoluta maggioranza dei russi supporta l'Operazione Militare Speciale?" la risposta libera dello studente verrà aiutata dalla supplente, siccome l'insegnate regolare è stata arrestata per avere lo smalto blu e giallo. Citazione topica del testo: "E gli americani dissero: siamo pronti a combattere fino all'ultimo ucraino. Niente di personale, è solo business". L'accelerazione drastica che c'è stata in Russia per cancellare la generazione che è cresciuta negli anni di liberalizzazione è ormai un ossessione, se stanno zitti e spariscono spontamentamente, presto saranno sostituiti dai geni che studiano su questi libri nordkoreani (o almeno è quello che spera Putin).

Nota a margine: In America i repubblicani sono molto eccitati dall'idea di cominciare una loro operazione militare speciale in Messico. Si perchè il Messico  negli ultimi anni è praticamente stato divorato dai cartelli della droga, lo stato sta in piedi per miracolo. Si premurino perlomeno di scrivere sui libri di testo che la droga in Messico ce l'hanno portata i russi.

In solchen Augen sind verzauberten Seen

leibnicht1

Siete molto poco informati forse perche' non conoscete le lingue slave, oppure perché vi ostinate a credere nella più corrotta informazione mainstream dell'ultimo secolo, oppure per tifo calcistico.
Le cose, purtroppo, avranno conseguenze immensamente più devastanti rispetto alle sterili velleità del "credere, obbedire, combattere" di cui la propaganda NATO vi sta destrutturando il cervello.
Volete bugie?
Continuate a leggere "Repubblica".
Va bene, va bene così.
Sappiate, però, che questa volta non vi sarà così facile saltare sul carro giusto, anzi, stavolta (a differenza del 1945)non avete capito davvero un cazzo... Questa volta ve ne accorgerete troppo tardi di avere sbagliato la tattica italiota di sempre:... "venghin de Fransa, venghin de Spagna, purché sse magna!"
Questa volta sarà dura.
Questa volta io penso che non avremo fascisti di Salò ai vertici della Intellighenzia nazionale, come accadde negli anni '50 in Italia.
Questa volta avremo padroni più onesti, sicuramente molto duri e crudeli, ma meno ipocriti dei padroni che oggi vogliono mandarci al macello come poveri stolti, amenziati dalle elites di Davos!
E' pur vero che una intera generazione di genti italiche rappresenta un vulnus storico-culturale nel melting pot che le elites hanno pianificato di comporre in questa penisola.
Per fortuna, tuttavia, l'Italia vale molto di più degli semi che la popolano.
In solchen Augen sind verzauberten Seen

anthonyi

#607
Per l'occasione, io, un po di lingua slava la sto imparando. In particolare l'Ucraino, e con esso la storia è lo spirito di quel popolo semplice e coraggioso, pieno di buoni valori e di umanità.
Ti dirò, liebnicht, a me non dispiacerebbe per nulla di "essere comandato" da persone come quelle.
Slava ucraini.

InVerno

Citazione di: leibnicht1 il 05 Settembre 2023, 02:52:34 AMSiete molto poco informati forse perche' non conoscete le lingue slave, oppure perché vi ostinate a credere nella più corrotta informazione mainstream dell'ultimo secolo, oppure per tifo calcistico.
Io vivo da dieci anni con una giornalista russa con un master in linguistica, se vuoi possiamo organizzare uno scambio culturale, tu vieni a casa mia a spiegarci il russo e come si naviga l'infosfera russa, e io in cambio ti parlo del signor Dunning e del signor Kruger.. mi sembra che almeno uno dei due avrebbe qualcosa da guadagnarci ::) .
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

niko

#609
Ma che tristezza, imparare l'ucraino per zerbinaggio verso la nato e i suoi ultranazionalisti pupazzi...

Un paese di tradizione controrivoluzionaria che avverso' la gloriosa russia sovietica, che si fece zerbino dei nazisti ai tempi del nazismo, e continua a farlo ai giorni nostri.

Veramente il peggio del peggio dell' esterofilia etetodiretta che potesse andare di moda ai giorni nostri, e intendiamoci, tutti i nazionalismi sono odiosi, ma alcuni sono piu' odiosi degli altri.

Eurasia fino alla vittoria!

Z di Zorro contro tutto e tutti!

(tanto piu' che le armi ai soldatini, nemici di Zorro, le paghiamo noi).

Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

Pio

La guerra si sta incagliando sempre più. La controffensiva ucraina è praticamente fallita. Le perdite subite sono alte. La BBC parla di 70.000 morti e di 120.000 feriti circa tra le fila ucraine. D'altronde , in una guerra di logoramento, già dai tempi della prima guerra mondiale si era capito che l'attacco deve stare in un rapporto 3 a 1 contro la difesa per avere speranza di successo. È infatti il ministro della difesa ucraino è stato sostituito. Molti episodi di corruzione anche tra le fila dei funzionari ucraini ( son sempre slavi no?). Giornalisti inglesi che hanno visto ricomporre pile di cadaveri in obitori dietro le linee. Si parla adesso che la guerra durerà fino alla prossima primavera o estate (ma non doveva durare fino a questa?). Putin vuol comprarsi governi e popolazione africana con la promessa di grano a gratis e così, in Nigeria, protestano con bandiere russe al seguito e si arruolano nelle milizie russe. Ai posteri...
Non ci abitueremo mai ai metodi ruvidi di Dio, Joseph (cit. da Hostiles film)

anthonyi

Citazione di: niko il 05 Settembre 2023, 09:42:22 AMUn paese di tradizione controrivoluzionaria che avverso' la gloriosa russia sovietica, che si fece zerbino dei nazisti ai tempi del nazismo, e continua a farlo ai giorni nostri.



Un popolo con un grande spirito indipendentista e liberale, che per secoli é stato sottomesso alla Russia, sovietica e non, e sempre ha cercato di liberarsi dal suo fiato sul collo.
Al suo posto anche la collaborazione con i nazisti (che comunque é stata limitata nel tempo ed inferiore al tempo in cui é stato valido il patto molotov von ribentropp tra Russia e Germania nazista) é comunque comprensibile.
Oggi comunque la bandiera che più di tutte sventola in ucraina, dopo quella nazionale, é quella a stelle e strisce, non certo la croce uncinata. 

anthonyi

Citazione di: Pio il 05 Settembre 2023, 11:38:36 AMLa guerra si sta incagliando sempre più. La controffensiva ucraina è praticamente fallita. Le perdite subite sono alte. La BBC parla di 70.000 morti e di 120.000 feriti circa tra le fila ucraine. D'altronde , in una guerra di logoramento, già dai tempi della prima guerra mondiale si era capito che l'attacco deve stare in un rapporto 3 a 1 contro la difesa per avere speranza di successo. È infatti il ministro della difesa ucraino è stato sostituito. Molti episodi di corruzione anche tra le fila dei funzionari ucraini ( son sempre slavi no?). Giornalisti inglesi che hanno visto ricomporre pile di cadaveri in obitori dietro le linee. Si parla adesso che la guerra durerà fino alla prossima primavera o estate (ma non doveva durare fino a questa?). Putin vuol comprarsi governi e popolazione africana con la promessa di grano a gratis e così, in Nigeria, protestano con bandiere russe al seguito e si arruolano nelle milizie russe. Ai posteri...
Mi sa che sei fuori tempo, pio, per parlare di incagliamento. Proprio negli ultimi giorni gli esperti evidenziano lo sblocco della situazione nell'area di robotyne con la conquista della collina più alta della zona e il forte avanzamento oltre la seconda linea di difesa russa degli ucraini. 
Gli ucraini avanzano anche se sul fronte in realtà i soldati russi sono un po' più numerosi, e questo perché sono armati meglio, sono addestrati meglio, e fanno rotazione. I russi invece sono sempre gli stessi, ormai stremati. Militarmente provo ammirazione per i russi, stanno sicuramente dando prova di tenacia e resistenza estrema, probabilmente cercano un riscatto rispetto alle brutte figure fatte nelle altre fasi di questa guerra, ma non basterà.
I dati su morti e feriti della BBC sono sostanzialmente corretti, ma i morti e feriti russi sono molti di più. 

niko

#613
Citazione di: anthonyi il 05 Settembre 2023, 12:53:18 PMUn popolo con un grande spirito indipendentista e liberale, che per secoli é stato sottomesso alla Russia, sovietica e non, e sempre ha cercato di liberarsi dal suo fiato sul collo.
Al suo posto anche la collaborazione con i nazisti (che comunque é stata limitata nel tempo ed inferiore al tempo in cui é stato valido il patto molotov von ribentropp tra Russia e Germania nazista) é comunque comprensibile.
Oggi comunque la bandiera che più di tutte sventola in ucraina, dopo quella nazionale, é quella a stelle e strisce, non certo la croce uncinata.


Ecco, si vede che karmicamente ognuno ha le "collaborazioni comprensibili" che si merita, io collaboro solo con l'Eurasia libera e indipendente, viva Attila, viva Tamerlano...

Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

InVerno

Citazione di: Pio il 05 Settembre 2023, 11:38:36 AMLa guerra si sta incagliando sempre più. La controffensiva ucraina è praticamente fallita. Le perdite subite sono alte. La BBC parla di 70.000 morti e di 120.000 feriti circa tra le fila ucraine. D'altronde , in una guerra di logoramento, già dai tempi della prima guerra mondiale si era capito che l'attacco deve stare in un rapporto 3 a 1 contro la difesa per avere speranza di successo. È infatti il ministro della difesa ucraino è stato sostituito. Molti episodi di corruzione anche tra le fila dei funzionari ucraini ( son sempre slavi no?). Giornalisti inglesi che hanno visto ricomporre pile di cadaveri in obitori dietro le linee. Si parla adesso che la guerra durerà fino alla prossima primavera o estate (ma non doveva durare fino a questa?). Putin vuol comprarsi governi e popolazione africana con la promessa di grano a gratis e così, in Nigeria, protestano con bandiere russe al seguito e si arruolano nelle milizie russe. Ai posteri...
Sembra anche a me un segnale che conclude una fase, non penso che il successore vorrà intestarsi i risultati del predecessore. Premesso che Reznikov avrebbe dovuto essere licenziato da tanto tempo per scandali di corruzione, ma in tempo guerra si capisce le priorità siano altre, ed è stato tenuto al caldo per essere usato da capro espiatorio. Strano comunque tu riesca a trovare, nell'infosfera occidentale, articoli critici sui risultati ucraini, vittime etc.. pensavo, molti me lo dicono, fosse tutto un "magna magna" di burattini ripetenti le direttive del pentagono.

Per quanto riguarda l'africa, è vero, i russi hanno trovato l'alleanza coi beduini. Gli stessi beduini tralaltro, che dieci anni fa cantavano la marsigliese e invocavano l'aiuto del governo francese con bandiere francesi, chissà fra dieci anni che bandiere porteranno in piazza, io spero la loro, ma liberi di scegliersi il pappone che più li aggrada. Macron ha deciso di non intervenire, considerata anche la sua scarsa popolarità, per non attirarsi critiche di "colonialismo". Si, perchè in Francia è attiva una discussione molto vivace sul colonialismo, sul pagare riparazioni alle popolazioni africane e quant'altro, i beduini scopriranno la differenza tra un pappone che certi critiche se le pone e chi no.

Per quanto riguarda il termine del conflitto, penso che i russi continueranno ad offrire le loro condizioni, e se non verranno accettate terranno il conflitto aperto fino alle prossime elezioni americane. Per di più, penso che sia credibile aspettarsi la mobilitazione di altri russi prima della fine di settembre. Se accadrà, consiglio agli ucraini di rinforzare le difese di Kiev, perchè i russi sanno benissimo come si vincono e perdono le guerre, anche se pubblicamente provano a spacciare il supporto di truppe cammellate come un momento cruciale della storia, in privato - probabilmente - non sono così stupidi.
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

Discussioni simili (5)