Menu principale

Guerra in Ucraina III

Aperto da InVerno, 21 Febbraio 2023, 13:39:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

anthonyi

Citazione di: Pio il 12 Giugno 2024, 13:18:13 PMAnche gli americani appoggiavano la DC..L'ascesa delle forze di destra in Europa non avviene perché sono state foraggiare da Putin, ma perché c'è un profondo malessere sociale, provocato dai governi europei, che scaricano le colpe all'esterno. Capisco che fa comodo pensare che Putin, novella versione di Satana postmoderna, sia alla base di ogni evento negativo, ma così non si danno risposte serie ai problemi che esistono, ma si fa solo propaganda. E' ovvio che a Putin fanno comodo forze che si oppongono alle politiche mainstream europee (governi che fino a tre anni fa facevano tutti lingua in bocca con Putin peraltro.Angela, Angela!!.). 
Putin é certamente responsabile dell'invasione in Ucraina, ci sono sospetti che anche l'azione di hamas contro israele sia stata dallo stesso favorita. Inoltre é anche responsabile degli aumenti che ci sono stati a cereali e combustibili. Se poi ci mettiamo la guerra ibrida, con la mole di menzogne che mette in circolazione, è con la sensazione di malessere che mette in circolazione tra la gente, effettivamente é lui il responsabile della gran parte dei problemi che viviamo oggi. 

niko

Citazione di: Ipazia il 12 Giugno 2024, 14:32:50 PMAfd è un partito sovranista, non nazista. I nostalgici di Hitler li espelle anche se sono leader. Il regime banderista è chiaramente nazista, nella memoria e nei fatti.

Ma tralasciando il folclore politico, e andando alla sostanza, il Reich del XXI secolo è la Nato e, di fronte a questa entità aggressivamente imperialista, si confronta tutto l'arco ideologico, da destra a sinistra, di entrambi gli schieramenti.

Pillola rossa Russia, pillola blu Nato. Ormai solo la propaganda occidentale e i suoi abitanti  indottrinati non l'hanno compreso. Il resto del mondo, sì.


A questo punto, visto che siamo all'inneggiamento all'afd, propongo una differente terapia:

Pillola blu, guerra.

Pillola rossa uguale, ma e' alla fragola.


Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

InVerno

Citazione di: Ipazia il 12 Giugno 2024, 14:32:50 PMAfd è un partito sovranista, non nazista. I nostalgici di Hitler li espelle anche se sono leader. Il regime banderista è chiaramente nazista, nella memoria e nei fatti.
I nazisti sono morti, questi sono neonazisti, è un nuovo inizio, il loro problema etnico non è con gli ebrei ma con l'Islam, la Germania è demilitarizzata e non punteranno sull'espansionismo militare, il capitalismo di stato è una ciofeca conclamata e difficilmente vi si affideranno. In più nazionalismo suona male e ora si chiama sovranismo.

Le pillole son sempre state due, socialismo e liberalismo, e come tutti i farmaci in gran quantità diventano veleno, ciò che sta venendo a mancare è un dottore.
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

Pio

Citazione di: anthonyi il 12 Giugno 2024, 16:53:26 PMPutin é certamente responsabile dell'invasione in Ucraina, ci sono sospetti che anche l'azione di hamas contro israele sia stata dallo stesso favorita. Inoltre é anche responsabile degli aumenti che ci sono stati a cereali e combustibili. Se poi ci mettiamo la guerra ibrida, con la mole di menzogne che mette in circolazione, è con la sensazione di malessere che mette in circolazione tra la gente, effettivamente é lui il responsabile della gran parte dei problemi che viviamo oggi.
Magari fosse solo una sensazione il malessere sociale in Europa. Secondo rilevamenti Eurostat nel 2021, quindi prima dello scoppio della guerra ucraina, in Europa c'erano circa 95 milioni di persone povere o sulla soglia della povertà e dell'esclusione sociale. È l'Ucraina era il paese più povero di tutti.
Non ci abitueremo mai ai metodi ruvidi di Dio, Joseph (cit. da Hostiles film)

niko

#1684
Citazione di: Jacopus il 12 Giugno 2024, 11:56:18 AMPio. Il più pulito c'ha la rogna. Finché l'Europa, come istituzione politica e militare unitaria, non si realizza, la nostra condizione (in quanto europei) è identica a quella dell'Italia del '400, un ricco bocconcino appetitoso. C'è chi se lo gusterebbe alla moda di Gengis Khan (Russia) e chi alla moda dell'imperatore Adriano (USA) ma sempre vassalli resteremo. Fra i due sistemi però preferisco la soluzione Adriano. Finire in galera perché ho parlato male del biondino di Mosca mi sembrerebbe un po' esagerato. Rivendico da buon ligure il diritto al mugugno.


E' indegno, insinuare che la Russia possa conquistare l'italia o minarne la liberta', tipo minaccia incombente di un nuovo Gengis Khan.

O la germania, o l'inghilterra,o cose simili.

Al di la' della simpatia che si puo' avere o non avere per l'ucraina, e' oggettivo, che la Russia non ha proprio le forze e l'influenza, per fare invasioni o complotti su cosi' larga scala, anche se ammettiamo che in linea di principio voglia farne.

E' su queste stupidaggini, che si regge la guerra della nato e la sua ideologia.

L'attacco, spacciato per difesa.

Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

anthonyi

Citazione di: Pio il 12 Giugno 2024, 13:08:18 PMPerché secondo te la Russia, che non riesce nemmeno a prendere qualche provincia ucraina, avrebbe la forza di conquistare l'Europa intera, sottometterla e imporre una dittatura su 400 e passa milioni di persone? Nei libri  distopici forse, o in qualche romanzo di sf.
Oggi questa forza certamente non c'è l'ha più, ma lo dobbiamo alla reazione ucraina che gli ha fatto fuori buona parte dell'apparato militare. Ma supponi che non fosse andata cosi, che l'Ucraina si fosse arresa a putin in pochi giorni, credi che Putin si sarebbe fermato? Già che c'era avrebbe preso la Moldavia, e stretto sempre più Polonia e repubbliche baltiche. Gli ucraini, sottomessi da Putin, sarebbero diventati altri militari da mandare a combattere contro l'occidente.
Noi dobbiamo tanto agli eroi ucraini, che stanno combattendo anche per noi contro  quel criminale di putin, per questo abbiamo il dovere morale e anche l'interesse ad aiutare l'Ucraina a recuperare i suoi territori. 

niko

#1686
Citazione di: InVerno il 12 Giugno 2024, 13:08:24 PMPurtroppo li paghiamo diecimila al mese quelli di afd in parlamento, c'è anche la versione fascist light bipartisan Salis/Vannacci, e il conto sale. Ma il punto non sono i soldi, altro che Liguria, il punto è che sarebbe stata lesa maestà fare softpower in Ucraina perché essa confina con Russia, ma fare softpower in Germania a quanto pare è lecito, e con chi confina la Germania ? Con chi confina l'Italia della lega appoggiata da Putin? Con chi confina l'UK dove Putin ha appoggiato la Brexit ? Con chi confina la Francia dove Putin si spendeva per LePen? Il problema sono i doppi standard, non i soldi.


E' indegno insinuare che la Salis sia fascista. E paragonarla a un Vannacci qualsiasi.

Che cosa assurda cavolo, per te, tutti i comunisti, sono fascisti.

Ma impara la storia, quantomeno.

Ok, a me sta simpatica, ma io sono l'eccezione.

La stragrande maggioranza della gente che l'ha votata, sono sicuro che l'ha votata perche' non prendesse quindici anni di galera per aver partecipato a una manifestazione.

La simpatia, conta e dovrebbe contare zero, in casi come questi.

Anzi, pure io mi ci devo mettere, mi sta simpatica, ma, solo per la simpatia, direi proprio che non l'avrei votata.

L'ho votata perche' non prendesse quindici anni di galera senza prove in uno stato fascista, che incidentalmente piace a Ipazia.

Un atto di responsabilita' cosi' elementare che avrebbero dovuto farlo tutti gli italiani. Plebiscito: quaranta milioni di voti tutti per la Salis.

Tanto, qualsiasi altro voto, sarebbe stato sprecato: sai che sacrificio, una volta ogni tanto, fare un favore non impegantivo a un altro essere umano se lo si puo' fare.

Sai che differenza, per contro, votare un pagliaccio oppure un altro.

Ora che il mio dovere l'ho fatto, posso tornare serenamente a non votare per i prossimi venti anni.

Lei compresa, se si ricandidera'.


Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

anthonyi

Citazione di: niko il 12 Giugno 2024, 17:50:06 PME' indegno, insinuare che la Russia possa conquistare l'italia o minarne la liberta', tipo minaccia incombente di un nuovo Gengis Khan.

O la germania, o l'inghilterra,o cose simili.

E' su queste stupidaggini, che si regge la guerra della nato e la sua ideologia.


Intanto i servizi segreti hanno rilevato un certo numero di inspiegabili sabotaggi ad attività di interesse strategico in alcuni paesi NATO. 
Certo Putin non ha la forza militare  per poter arrivare fino a noi, ma questo lo diciamo sul presupposto che funzionino le attività di difesa NATO, altrimenti puoi stare tranquillo che non gli sarebbe per nulla dispiaciuto abbeverarsi a piazza s. Pietro. 
E naturalmente la NATO non sta facendo nessuna guerra, difende solo i suoi confini, permettendo all'ucraina di resistere ai russi.
Sono i russi che hanno attaccato, sono i russi che sono in errore, sono i russi che si devono ritirare prima che gli ucraini li mandino tutti a concimare i girasoli. 

niko

Citazione di: anthonyi il 12 Giugno 2024, 18:16:13 PMIntanto i servizi segreti hanno rilevato un certo numero di inspiegabili sabotaggi ad attività di interesse strategico in alcuni paesi NATO.
Certo Putin non ha la forza militare  per poter arrivare fino a noi, ma questo lo diciamo sul presupposto che funzionino le attività di difesa NATO, altrimenti puoi stare tranquillo che non gli sarebbe per nulla dispiaciuto abbeverarsi a piazza s. Pietro.
E naturalmente la NATO non sta facendo nessuna guerra, difende solo i suoi confini, permettendo all'ucraina di resistere ai russi.
Sono i russi che hanno attaccato, sono i russi che sono in errore, sono i russi che si devono ritirare prima che gli ucraini li mandino tutti a concimare i girasoli.

Beh ci ha provato, la nato, a difendere l'Ucraina a distanza, e, al di la' di ogni giudizio di valore in merito, la guerra, ora come ora l'ha persa.

Sarebbe quindi il caso di piantarla?

Di tornare alla diplomazia?

Ma no, trasformiamo la guerra almeno in linea di principio difensiva, in una guerra palesemente di attacco contro la Russia, tanto, se la cosa sfugge di mano, crepiamo noi, mica loro...


Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

anthonyi

Citazione di: niko il 12 Giugno 2024, 18:24:08 PMBeh ci ha provato, la nato, a difendere l'Ucraina a distanza, e, al di la' di ogni giudizio di valore in merito, la guerra, ora come ora l'ha persa.

Sarebbe quindi il caso di piantarla?

Di tornare alla diplomazia?

Ma no, trasformiamo la guerra almeno in linea di principio difensiva, in una guerra palesemente di attacco contro la Russia, tanto, se la cosa sfugge di mano, crepiamo noi, mica loro...



Quanta disinformazia, niko, e così per te gli Ucraini hanno perso la guerra? Negli ultimi giorni hanno distrutto pezzi pregiati dell'armamento russo, sembra 2 SU 57 e un bombardiere strategico. Ma la cosa forte è che i russi non hanno capito da dove veniva e come è stato fatto l'attacco, perchè i sistemi di difesa radar, nel sud della russia e nelle aree occupate sono quasi tutti distrutti. Qualcuno ha addirittura ipotizzato che l'attacco fosse stato fatto con F 16 che hanno liberamente scorazzato nei cieli russi, e la russia non se n'è neanche accorta.
E comunque tranquillo, niko, non c'è nulla che sfugga di mano, gli USA tengono perennemente sotto controllo le attività russe. Con le loro ferraglie, i russi, non sono neanche in grado di difendersi dagli ucraini, figuriamoci se sono capaci di attaccare noi senza essere neutralizzati dall'apparato NATO.

Pio

Citazione di: anthonyi il 12 Giugno 2024, 18:55:13 PMQuanta disinformazia, niko, e così per te gli Ucraini hanno perso la guerra? Negli ultimi giorni hanno distrutto pezzi pregiati dell'armamento russo, sembra 2 SU 57 e un bombardiere strategico. Ma la cosa forte è che i russi non hanno capito da dove veniva e come è stato fatto l'attacco, perchè i sistemi di difesa radar, nel sud della russia e nelle aree occupate sono quasi tutti distrutti. Qualcuno ha addirittura ipotizzato che l'attacco fosse stato fatto con F 16 che hanno liberamente scorazzato nei cieli russi, e la russia non se n'è neanche accorta.
E comunque tranquillo, niko, non c'è nulla che sfugga di mano, gli USA tengono perennemente sotto controllo le attività russe. Con le loro ferraglie, i russi, non sono neanche in grado di difendersi dagli ucraini, figuriamoci se sono capaci di attaccare noi senza essere neutralizzati dall'apparato NATO.

Però, da una parte sostieni che la Russia e' una minaccia per l'intera Europa, e dall'altra che " non sono neanche in grado di difendersi dagli ucraini, con le loro ferraglie". Mi sembra piuttosto contraddittorio.
Non ci abitueremo mai ai metodi ruvidi di Dio, Joseph (cit. da Hostiles film)

niko

Citazione di: anthonyi il 12 Giugno 2024, 18:55:13 PMQuanta disinformazia, niko, e così per te gli Ucraini hanno perso la guerra? Negli ultimi giorni hanno distrutto pezzi pregiati dell'armamento russo, sembra 2 SU 57 e un bombardiere strategico. Ma la cosa forte è che i russi non hanno capito da dove veniva e come è stato fatto l'attacco, perchè i sistemi di difesa radar, nel sud della russia e nelle aree occupate sono quasi tutti distrutti. Qualcuno ha addirittura ipotizzato che l'attacco fosse stato fatto con F 16 che hanno liberamente scorazzato nei cieli russi, e la russia non se n'è neanche accorta.
E comunque tranquillo, niko, non c'è nulla che sfugga di mano, gli USA tengono perennemente sotto controllo le attività russe. Con le loro ferraglie, i russi, non sono neanche in grado di difendersi dagli ucraini, figuriamoci se sono capaci di attaccare noi senza essere neutralizzati dall'apparato NATO.



Si', fammi sapere se state vincendo di piu' nella zona di kharkiv o di chasiv jar, che mi interessa...

Bravo, sono proprio un aereo e tre lanciamissili che faranno la differenza in questo bellissimo videogioco di guerra (vera), mica chi ha piu' centinaia di migliaia di soldati e linee di rifornimento piu' facili...

continua a leggere Libero e La Repubblica, mi raccomando...



Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

anthonyi

Citazione di: Pio il 12 Giugno 2024, 19:46:31 PMPerò, da una parte sostieni che la Russia e' una minaccia per l'intera Europa, e dall'altra che " non sono neanche in grado di difendersi dagli ucraini, con le loro ferraglie". Mi sembra piuttosto contraddittorio.
L'ho scritto gia in piu di un post, oggi il pericolo Russia è fortemente ridotto, ma perchè noi stiamo in allerta, non certo perchè non sono soggetti minacciosi.

anthonyi

Citazione di: niko il 12 Giugno 2024, 19:52:35 PMSi', fammi sapere se state vincendo di piu' nella zona di kharkiv o di chasiv jar, che mi interessa...

Bravo, sono proprio un aereo e tre lanciamissili che faranno la differenza in questo bellissimo videogioco di guerra (vera), mica chi ha piu' centinaia di migliaia di soldati e linee di rifornimento piu' facili...

continua a leggere Libero e La Repubblica, mi raccomando...




Gli aerei sarebbero 3, due dei quali sarebbero SU 57, cioè gli stealth russi, e i lanciamissili sono in effetti sistemi di antiaerea, Gran parte  del sistema di bombardamento usato su kharkiv è stato neutralizzato, per cui per la russia sarà ora molto più difficile colpire kharkiv. E senza aiuto dall'alto, anche i soldati (certo non centinaia di migliaia, a kharkiv ne hanno impegnato 30 mila, e alcuni li hanno dovuti sottrarre ad altri fronti) fanno vita grama, per ora a karkhiv si sono fermati a 5 km dal confine, magari se arrivano quelli della azov, con le nuove armi che gli USA permettono ora di fornirgli, magari li ricacciano anche da quei 5 km.

niko

Citazione di: Pio il 12 Giugno 2024, 19:46:31 PMPerò, da una parte sostieni che la Russia e' una minaccia per l'intera Europa, e dall'altra che " non sono neanche in grado di difendersi dagli ucraini, con le loro ferraglie". Mi sembra piuttosto contraddittorio.


E' il bipensiero del bellicismo unilaterale occidentale. Non ha nessuna, logica.

Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

Discussioni simili (5)