Menu principale

Guerra in Ucraina III

Aperto da InVerno, 21 Febbraio 2023, 13:39:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

niko

#1590
Citazione di: InVerno il 01 Giugno 2024, 15:33:56 PMCastro offrì l'intera popolazione cubana come agnello sacrificale per la causa comunista, in realtà l'intera popolazione umana, ma solo di quella cubana disponeva, e li avrebbe si liberati, ma dal fardello della vita..forse la spiegazione è un altra, forse nei mesi di depressione\malattia che seguirono la realizzazione di non aver estinto la vita sul pianeta (anche il Che non la prese bene) fece un buen retiro in emilia e a suon di tortellini riguadagnò il sorriso..
Il rischio che un bramamorte metta le mani sul pulsante rosso è forse l'argomento più potente contro le armi nucleari, immagina Ipazia con a disposizione un arsenale, che piena di risentimento perchè il mondo non è andato come vuole lei, buca il pallone per tutti. La speranza è sempre quella che pensino ai figli, come diceva una canzone di Sting, gli americani li hanno, e non li sacrificheranno per il Donbass, hanno già perso parecchie guerre, sanno che è brutto, ma si va avanti.. Putin vorrebbe farci credere che la Russia invece non può perdere guerre perchè ha le nukes, chiedetegli allora perchè non le hanno usate in Cecenia o in Afghanistan, visto che sono stati presi a calci anche lì.

Ma no, ai fini della causa comunista, almeno due umani in piedi sulla faccia della terra devono rimanere.

Come ve li immagginate?

(...)

Meglio se dello stesso sesso, che abbiamo appena detto: ai fini della causa comunista.

Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

niko

#1591
Citazione di: Ipazia il 01 Giugno 2024, 15:34:45 PMMa il divenire dipende pure dall'essere. Il divenire del servo non è lo stesso del divenire del padrone.

Il russo-ucraino che accetta di essere banderizzato o il palestinese, israelizzato, non sono lo stesso dei connazionali che lottano contro Azov e il sionismo.

Torna buono pure Hegel è la dialettica servo-padrone: il servo servo non è colui che oppone resistenza, ma chi si sottomette.

Il sovranismo non è sinonimo di fascismo. Ce lo insegnano Ho ci min e Castro. Allende a Sankara. Cosi come il fascismo non è  sinonimo di sovranismo: ce lo insegnano i servi tipo Bandera, Cetnici, Meloni, e tutti i collaborazionisti di padroni stranieri.

Le nazioni servili e asservite perdono il diritto di essere popoli: nel divenire e nell'essere.



Torna buono pure Platone: la miglior cosa che possa capitare allo stolto, e' di essere governato dal saggio.

Cosi', tanto per rivalutare pure la servitu'.

Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

Ipazia

Citazione di: niko il 01 Giugno 2024, 16:59:33 PMTorna buono pure Platone: la miglior cosa che possa capitare allo stolto, e' di essere governato dal saggio.

Cosi', tanto per rivalutare pure la servitu'.



Quindi è giusto servire gli USA, posto che servi siamo e, a questo punto, pure stolti ? O servire la razza eletta sionista se sei arabo palestinese, stolto per canonica definizione occidentale ?
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

niko

Citazione di: Ipazia il 01 Giugno 2024, 17:06:17 PMQuindi è giusto servire gli USA, posto che servi siamo e, a questo punto, pure stolti ? O servire la razza eletta sionista se sei arabo palestinese, stolto per canonica definizione occidentale ?


No, la questione e' che il saggio, fa politica solo e senza secondi fini perche', di quanto ho detto prima, purtroppo, non vale il contrario.

Perche' anche la legge fatta dallo stolto e' legge, e va rispettata.

Fino alla morte.

Il trauma, della morte di Socrate.

Per il saggio, e' un disastro, essere governato dallo stolto.

Un disastro da non ripetere.


Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

InVerno

Citazione di: Ipazia il 01 Giugno 2024, 15:34:45 PMIl sovranismo non è sinonimo di fascismo. Ce lo insegnano Ho ci min e Castro. Allende a Sankara. Cosi come il fascismo non è  sinonimo di sovranismo: ce lo insegnano i servi tipo Bandera, Cetnici, Meloni, e tutti i collaborazionisti di padroni stranieri.

Ma tutti i governi che citi collaboravano intensamente con potenze straniere, anzi quelli che hanno cercato più fortemente l'autarchia sono diventati più vassalli degli altri, esempio massimo la stalla polare del sovranismo, la NordKorea, sempre a sperare che per la prossima carestia un governo straniero che gli mandi due foglie di insalata e una salsiccia, pensa che sovranità. Che ne dici dell'Albania comunista? Penso che avesse mantenuto una discreta autonomia politica pur facendo la fame autarchica.. è strano che i comunisti italiani non la ricordino mai, il sogno albanese era a due pagaiate di distanza..e invece rimasti qui a soffrire nell'inferno liberale.. poveretti che patimento dev'essere stato..
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

Ipazia

Chi compra, paga. Ma poi lo devi servire. Meglio mangiare pane e cipolla da libero che bistecche da servo. E poi, perché migrare altrove quando è più dignitoso e gratificante lottare per liberare il luogo dove sei nata ?
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

niko

Citazione di: InVerno il 01 Giugno 2024, 19:33:59 PMMa tutti i governi che citi collaboravano intensamente con potenze straniere, anzi quelli che hanno cercato più fortemente l'autarchia sono diventati più vassalli degli altri, esempio massimo la stalla polare del sovranismo, la NordKorea, sempre a sperare che per la prossima carestia un governo straniero che gli mandi due foglie di insalata e una salsiccia, pensa che sovranità. Che ne dici dell'Albania comunista? Penso che avesse mantenuto una discreta autonomia politica pur facendo la fame autarchica.. è strano che i comunisti italiani non la ricordino mai, il sogno albanese era a due pagaiate di distanza..e invece rimasti qui a soffrire nell'inferno liberale.. poveretti che patimento dev'essere stato..


Collaborare non vuol dire essere schiavi, per quanto ambiguo possa essere il concetto di sovranismo.

La troppo poca collaborazione, tra gli stati socialisti eurasiani, ha determinato la temporanea sconfitta, o meglio il temporaneo ridimensionamento, dell'Eurasia socialista, la nostra amata Patria.

Proprio come due uomini, sono l'entita' minima per pensare il concetto di comunismo, due continenti, possibilmente non separati dal mare, sono l'entita' minima a partire dalla quale e' pensabile il concetto di sovranita': al di sotto e' barzelletta, secondo me.



Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

InVerno

Gli esempi citati da Ipazia erano di stati che avevano un discreto grado di libertà nelle faccende interne, ma erano dipendenti in maniera sostanziale in quelle internazionali.. KimJon telefonò a Stalin per sapere se poteva invadere la Corea del Sud..Castro non potè lanciare le nukes come ardentemente desiderava.. e quindi? E quindi se è uno stato rosso ad avere questo rapporto "collabora"  se invece è uno stato blu "è una puttana schiava" come la nostra Italia, non è più un popolo, è un ameba, HoChiMin si che ce l'aveva durooo!! Lo sapevate che HoChiMin adorava l'america come esempio di liberazione dall'oppressione coloniale britannica? Prima che lo invadessero si intende, viveva a Boston e Harlem, la prima riga della dichiarazione d'indipendenza vietnamita è copiata dalla costituzione americana, e gli americani gli diedero armi e soldi.. PUTTANA SCHIAVA! FIGLIO DI AZOV! Ma poi ha incontrato Stalin-Richard Gere ed è stato pretty woman..
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

niko

Citazione di: InVerno il 01 Giugno 2024, 20:45:12 PMGli esempi citati da Ipazia erano di stati che avevano un discreto grado di libertà nelle faccende interne, ma erano dipendenti in maniera sostanziale in quelle internazionali.. KimJon telefonò a Stalin per sapere se poteva invadere la Corea del Sud..Castro non potè lanciare le nukes come ardentemente desiderava.. e quindi? E quindi se è uno stato rosso ad avere questo rapporto "collabora"  se invece è uno stato blu "è una puttana schiava" come la nostra Italia, non è più un popolo, è un ameba, HoChiMin si che ce l'aveva durooo!! Lo sapevate che HoChiMin adorava l'america come esempio di liberazione dall'oppressione coloniale britannica? Prima che lo invadessero si intende, viveva a Boston e Harlem, la prima riga della dichiarazione d'indipendenza vietnamita è copiata dalla costituzione americana, e gli americani gli diedero armi e soldi.. PUTTANA SCHIAVA! FIGLIO DI AZOV! Ma poi ha incontrato Stalin-Richard Gere ed è stato pretty woman..



Si', se e' uno stato rosso collabora, se e' uno stato blu e' una puttana schiava, su questo, quoto Ipazia tutta la vita.

Perche' il comunismo e' un ideale, e, ad un ideale, almeno in linea teorica, e al netto di varie bassezze e sotterfugi che comunque sono umani e possono, storicamente, capitare, si puo' collaborare: ha senso, per un piccolo stato comunista, cedere sovranita' agli stati comunisti piu' grandi per difendere se stesso e la sua stessa rivoluzione dall'annientamento ad opera delle forze controrivoluzionarie, e quindi, per evitare, appena liberato, di regredire ad appena evitata condizione di schiavitu' .

Chi collabbora con il capitalismo, e con la principale potenza capitalista vincitrice della seconda guerra mondiale, invece, da un punto di vista comunista, collabora con il merdoso status quo, e quindi e' schiavo, e, collabborando con lo straniero, si fa ulteriormente schiavo.

Al male, e all'ingiustizia, non si puo' collaborare, senza collocarsi, in qualche modo, e quindi in "alto" o in "basso" nella ingiusta gerarchia, da cui l'ingiustizia dipende.

E quindi, una collaborazione del genere, non e' mai libera, ne tantomeno foriera di liberta'.

E mi meraviglio di Jacopus che mette like a uno dei tuoi sofismi: sofisma basato sul non riconoscere che il comunismo sia un ideale.

Cosa proprio dialetticamente e dialogicamente banale, che si condivida tale ideale o no...



Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

niko

#1599
Comunque, il bipensiero di Stoltenbergh partorisce un'altra perla: piu' i paesi nato si prepareranno sd un conflitto lungo, prima questa guerra finira'.

L'ingiustizia, del capitalismo a guida americana... e non solo, e' sempre offesa alla logica, oltreche' all'umanita'.

Stanno cominciando, ideologicamente, a far leva sull'irrazionale. 

Il che e' un brutto segno.

E segno di un'epoca, lunga, in cui le istanze nato in europa e in america, le portera' avanti la destra popolista.

Il lato positivo, in teoria, potrebbe essere la fine dell'alleanza "strategica", e pseudo teoretica, rossobruna.

Ma qualcosa mi dice che non vedremo neanche questo, di unico potenziale lato positivo dell'era.

Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

Jacopus

CitazioneE mi meraviglio di Jacopus che mette like a uno dei tuoi sofismi: sofisma basato sul non riconoscere che il comunismo sia un ideale.
Se fosse possibile quotare la faccina che ride avrei messo quella. Inverno ha un modo di scrivere molto ligure, sarcastico, ruvido e spesso coglie nel segno. Ho apprezzato lo stile beffeggiatorio. Sul tema non mi pronuncio, anche perché l'ho già detto mille volte. Sinteticamente Niko mi definirebbe un "posapiano". A me, però, si addice di più il termine: "cattocomunista metafisico".
Homo sum, Humani nihil a me alienum puto.

anthonyi

Citazione di: niko il 01 Giugno 2024, 22:25:05 PMComunque, il bipensiero di Stoltenbergh partorisce un'altra perla: piu' i paesi nato si prepareranno sd un conflitto lungo, prima questa guerra finira'.

L'ingiustizia, del capitalismo a guida americana... e non solo, e' sempre offesa alla logica, oltreche' all'umanita'.

Stanno cominciando, ideologicamente, a far leva sull'irrazionale.




Dopo tante assurdità che hai detto, niko, contesti il pensiero di un addetto ai lavori? 
Il ragionamento di stoltenbergh é conoscenza ordinaria in teoria dei giochi. La Russia sa che se l'occidente mantiene le sue posizioni di sostegno all'ucraina lei non ha speranza di vincere, la sua sola speranza é che l'occidente abbandoni il gioco. Se la Russia é indotta a pensare che l'occidente non abbandonerà il gioco allora sarà spinta razionalmente ad abbandonare il gioco e quindi la guerra finirà prima. Tutto perfettamente razionale.
Naturalmente nella realta potrebbe non funzionare se la Russia non fosse un attore razionale, ma io ho fiducia nella razionalità di Putin, prima o poi si rendera conto di non avere speranze di vittoria. 

anthonyi

Citazione di: niko il 01 Giugno 2024, 22:16:36 PMSi', se e' uno stato rosso collabora, se e' uno stato blu e' una puttana schiava, su questo, quoto Ipazia tutta la vita.

Perche' il comunismo e' un ideale, e, ad un ideale, almeno in linea teorica, e al netto di varie bassezze e sotterfugi che comunque sono umani e possono, storicamente, capitare, si puo' collaborare: ha senso, per un piccolo stato comunista, cedere sovranita' agli stati comunisti piu' grandi per difendere se stesso e la sua stessa rivoluzione dall'annientamento ad opera delle forze controrivoluzionarie, e quindi, per evitare, appena liberato, di regredire ad appena evitata condizione di schiavitu' .

Chi collabbora con il capitalismo, e con la principale potenza capitalista vincitrice della seconda guerra mondiale, invece, da un punto di vista comunista, collabora con il merdoso status quo, e quindi e' schiavo, e, collabborando con lo straniero, si fa ulteriormente schiavo.

Al male, e all'ingiustizia, non si puo' collaborare, senza collocarsi, in qualche modo, e quindi in "alto" o in "basso" nella ingiusta gerarchia, da cui l'ingiustizia dipende.

E quindi, una collaborazione del genere, non e' mai libera, ne tantomeno foriera di liberta'.

E mi meraviglio di Jacopus che mette like a uno dei tuoi sofismi: sofisma basato sul non riconoscere che il comunismo sia un ideale.

Cosa proprio dialetticamente e dialogicamente banale, che si condivida tale ideale o no...




Non c'é dubbio, niko, che i tuoi ragionamenti siano ideali, fin troppo. Quali sono gli schiavi al giorno d'oggi? Ci sono schiavi in Italia? Non c'è ne sono tranne che nella tua testa idealizzata. 
Se poi si guarda alle realtà concrete che il comunismo ci ha fatto conoscere lì sono tutti schiavi di un unico padrone, schiavi e tutti poveri, anche nello spirito vitale, perché la cosa più terribile è che l'ideale comunista distrugge tutti gli altri bei sogni che l'uomo può vivere. 
 il vostro sogno assurdo è pericoloso é finito nell'89 del secolo scorso, rendetevene conto. 

InVerno

#1603
Citazione di: niko il 01 Giugno 2024, 22:16:36 PMSi', se e' uno stato rosso collabora, se e' uno stato blu e' una puttana schiava, su questo, quoto Ipazia tutta la vita.

Non ti preoccupare, non me lo devi spiegare, il modo più facile per uccidere un comunista è scrivere "del popolo" su una bottiglia di cianuro.. Problema è che nel 2024 non c'è più il rosso sulla cartina geografica, ma solo il blu e il nero, con magari qualche rosso a tardo imbrunimento (il partito comunista vietnamita è tra questi) perciò tra queste "collaborazioni e schiavitù" , comunque tu le voglia intendere, la scelta rimane. Come si chiamano quelli che collaborano coi neri? Rosso relativo? Nah quella era una canzone.. Nazionalsocialisti? Ahia, meglio di no.. ci pensiamo ancora un pò dai..

@Anthony https://en.wikipedia.org/wiki/Gambling_for_resurrection
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

niko

#1604
Citazione di: InVerno il 02 Giugno 2024, 11:06:16 AMNon ti preoccupare, non me lo devi spiegare, il modo più facile per uccidere un comunista è scrivere "del popolo" su una bottiglia di cianuro.. Problema è che nel 2024 non c'è più il rosso sulla cartina geografica, ma solo il blu e il nero, con magari qualche rosso a tardo imbrunimento (il partito comunista vietnamita è tra questi) perciò tra queste "collaborazioni e schiavitù" , comunque tu le voglia intendere, la scelta rimane. Come si chiamano quelli che collaborano coi neri? Rosso relativo? Nah quella era una canzone.. Nazionalsocialisti? Ahia, meglio di no.. ci pensiamo ancora un pò dai..

@Anthony https://en.wikipedia.org/wiki/Gambling_for_resurrection


Cina, viet nam, corea del nord si chiamano Eurasia. Maglio socialismo deviato... che euroatlantismo.

Io ci ho gia', pensato.

Il modo migliore, per far accettare il capitalismo a otto miliardi di esseri umani, il tutto alle soglie di una sicura, crisi climatica, e di una probabile, guerra nucleare, e' scrivere "cioccolata", su di una montagna di merda.

Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

Discussioni simili (5)