Menu principale

Guerra in Ucraina III

Aperto da InVerno, 21 Febbraio 2023, 13:39:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Pensarbene

cosa c'entrano tutti questi post con l'Ucraina?
State facendo il gioco di chi sposta l'attenzione della gente da una guerra all'altra per fare in modo che in tutti i due i posti succedano,alternativamente, cose invisibili a regia internazionale.
Israele agisce solo dopo che il governo americano gli ha dato il permesso di farlo.
Tutta quella regione è come la Corea prima della guerra. La dividano finalmente con una zona neutrale guardata dall'ONU E LA FACCIANO FINITA.
E basta con  Nato e Patto di Varsavia in versione attuale, con  l'Invadente e  Lunga Marcia Cinese, con un Bidet come presidente e una NEUROpa  vergognosa e ridicola.
Date il mondo in mano a noi Svizzeri  e ne faremo qualcosa di dolce,preciso e pulito.





Ipazia

Citazione di: anthonyi il 25 Febbraio 2024, 13:23:47 PMParlare della guerra di Gaza secondo me non é OT rispetto alla guerra in ucraina. Fa parte sempre della strategie del nuovo zar che l'ha promossa come elemento di distrazione nei confronti dell'occidente.

Evidentemente gli OT sono ad assetto variabile, includono la demonizzazione complottistica di Putin ed escludono, pena cancellazione del post, i crimini ormai oltre i 3/4 di secolo della Nato e dei suoi sicari arruolati sul posto.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

InVerno

Citazione di: anthonyi il 25 Febbraio 2024, 13:23:47 PMParlare della guerra di Gaza secondo me non é OT rispetto alla guerra in ucraina. Fa parte sempre della strategie del nuovo zar che l'ha promossa come elemento di distrazione nei confronti dell'occidente.
No ma va bene, anche perchè è interessante e in qualche modo importante vedere due diverse guerre e l'incoerenza con cui viene applicato il principio di autoderminazione, ma anche analizzare il passato e come i massacri rimangono nella storia. Sai, l'altro giorno il congresso americano ha approvato una sorta di provvedimento per sensibilizzare l'opinione pubblica americana sul genocidio degli Uiguri in Cina. Peggior notizia per gli Uiguri non poteva arrivare, sapendo che gli americani riconoscono le loro sofferenze ora tutti i postmarxisti contraristi europei non troveranno i pennarelli per i cartelloni, non che li trovassero prima perchè i cinesi "sono comunisti", ma campi di concentramento nel 2024, lavori forzati, esportazione di organi e tutto il resto, ma ora che gli americani politicizzano la questione, mi spiace per gli Uiguri, ma le poche lacrime che c'erano evaporeranno velocemente.
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

anthonyi

Citazione di: Pensarbene il 25 Febbraio 2024, 13:31:43 PM..
Date il mondo in mano a noi Svizzeri  e ne faremo qualcosa di dolce,preciso e pulito.





Soprattutto dolce, come la Cioccolata.
"Svizzero?" "No, per gli amici NOVI, per gli altri Noviciok"

Ipazia

Ma come: gli stessi musulmani sono cattivi e meritano i lager in Palestina e a Guantanamo sotto il giogo Nato, e diventano perseguitati politici buoni fuori dal giogo Nato.

Variante geopolitica del yoyo Navalny-Assange

La politica è decisamente una scienza inesatta.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Pensarbene

Ipazia scrive:"La politica è decisamente una scienza inesatta."

io trovo che sia come i computer:una scemenza "intelligente"

niko

#1251
Citazione di: InVerno il 25 Febbraio 2024, 12:49:25 PMHai visto i 50minuti di video collezionati dall'IDF? Io mi ritengo uno di stomaco abbastanza forte perchè macello gli animali ma a metà mi sono dovuto fermare, non li linko qua ma se vuoi te li mando in privato. Se combini un disastro del genere, prega Allah, pregalo forte pregalo duro, perchè la compassione e la voglia di fare distinzioni di chi ha subito un macello del genere è tutta nelle sue mani. Per tornare vagamente IT, Putin può berciare quanto vuole sull'espansione della NATO, non ricordarsi che Eltsin non ebbe il coraggio di negare l'adesione della Polonia alla NATO dicendo "spero che ci perdonerete per Katyn". E se non c'è il perdono? Quando Stalin riceveva le lettere di Beria avrebbe potuto fermarlo, dirgli "ehi, sono esseri umani" ma invece andò in altra maniera, e certe cose non si dimenticano, e tutta l'europa dell'est non le ha dimenticate. Si pensa sempre di farla franca, ma poi i nodi arrivano al pettine.


Israele, stato colonialista illeggittimo,  "chiagne e fotte" da settanta anni, ridicolo pensare che un attentato subito, per quanto brutale, giustifichi una guerra, con evacuazione ed espropriazione forzata di intere citta'.

Sicuramente le modalita' fanatiche dell'attentato dipendono da una situazione esacerbata, mi dispiace per le vittime, ma se in generale gli israeliani stavano a casa loro e non facevano i padroni in casa d'altri, anche l'attentato, non sarebbe successo.

C'e' un limite alla compassione che puo' suscitare uno stato colonia, metastasi del cancro che l'occidente tutto e' diventato, almeno in me, sempre se non si e' in malafede.

Ma la buona fede di chi invoca i crimini di Stalin al tempo di Beria per giustificare le porcate odierne della nato e il suo pericoloso espansionismo e' veramente non pervenuta, i soliti argomenti anticomunisti da italiota ex democristiano posapiano che piu' affondano nell'antichita' piu' sfiorano il ridicolo, prega tu Allah perche' ti faccio un favore a risponderti, a te e a tutti quelli che giustificano l'ingiustificabile.

Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

niko

Citazione di: anthonyi il 25 Febbraio 2024, 13:16:40 PMGiusto per precisare quello del 7 ottobre é stato un atto di guerra, con crimini di guerra, Israele sta solo rispondendo nei termini che prevedono le leggi di guerra.
E soprattutto sta reagendo proprio come si aspettavano e volevano quelli di Hamas. Il problema per Hamas nasce perché sono i fratelli musulmani che non stanno reagendo come si aspettavano quelli di Hamas.



A parte il solito "chiagni e fotti" israeliano a cui i benpensanti occidentali di solito si allineano, i fatti sono che la palestina non ha uno stato e non ha un esercito, quindi per definizione puo' fare solo atti di terrorismo e di guerriglia, non di guerra.

Perche' il presupposto per la guerra e' l'esistenza di uno Stato.

Israele non ha subito nessun atto di guerra di recente, ha subito un atto di terrorismo, con la palese complicita' dei suoi stessi servizi segreti e di informazione che (quantomeno) sapevano e hanno taciuto; e si inventa di sana pianta di aver subito un (fantomatico) "atto di guerra", per giustificare, con la classica (e biblica), "foglia di fico", la sua stessa, da lungo, e scientemente, programmata, guerra.

Ma quale guerra, se ai loro "nemici" putativi, i signori israelini  da decenni non riconoscono nemmeno uno Stato? Con la complicita' di usa e onu?

La verita' esiste, e non e' quella della propaganda sionista e occidentale.

Sta, solo temporaneamente, sepolta sotto una valanga di bombe, di rovine e di bugie.



Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

anthonyi

Sai niko, partendo dalle tue parole, siccome Israele è illegittimo, come tu dici, la sua non è una guerra, è un atto di terrorismo contro un'altra organizzazione terroristica. Allora la politica non c'entra nulla, sono fatti loro. Siccome Hamas non è sottoponibile a responsabilità collettive, allora non lo è neanche Israele.
Comunque puoi metterla come ti pare, politicamente Hamas ha perso perchè nessuno si interessa più del suo destino, ha dimostrato di essere un problema per tutti, in primo luogo per gli arabi di palestina, almeno per quelli che vorrebbero una vita tranquilla e pacifica.

InVerno

Ma siete sempre i due che sostenevano l'invasione russa era giustificata dalle statue divelte e dal fatto che gli ucraini avevano l'ardire di parlare la loro lingua? Sempre i soliti due che l'invasione russa era giustificata per punire gruppi di nazionalisti ucraini del 3%? Sempre gli stessi due che vorrebbero Putin arrivare fino a Kiev, fregandose bellamente di che succederebbe a decine di milioni di civili ucraini sotto occupazione straniera? E che lezioni vorreste dare a Netanyau, scusate? Dovrebbe essere il vostro idolo, sta facendo con successo dove Putin vi ha deluso, "deislamizzare" e "demilitarizzare" Gaza. A Mariupol se ricordo andava tutto bene quando per prendere Azov c'erano migliaia di civili sotto le macerie.
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

Ipazia

La contesa va vista in un contesto più ampio. Il burattinaio è l'Impero Occidentale. I suoi fantocci pagano le conseguenze di servirlo nelle sue criminali avventure imperialistiche (guerre, golpe, rivoluzioni colorate, terrorismo, muri, espropri).

Chi gli si oppone compie, pur coi mezzi deprecabili della guerra, un'opera meritoria di liberazione da questa cappa plumbea di dominio coloniale planetario.

Io sono nata e vivo in una di queste colonie ed è da questo che mi voglio liberare.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

anthonyi

Hai capito inverno? Il problema sono i rettiliani che dominano il globo tramite l'impero occidentale. 
E il nuovo zar combatte contro di loro, con l'alabarda spaziale e i raggi fluorescenti, naturalmente aiutato da qualche volenteroso collaboratore di hamas che banalmente si limita ad usare una sciabola per decapitare bambini (il male é meglio estirparlo quando é piccolo).
Rispetto a questa missione, eroica ed epocale, cosa vuoi che sia la morte di alcune decine di migliaia di persone sotto i bombardamenti che oltretutto hanno la colpa di essere servi dei rettiliani.


niko

#1257
Citazione di: InVerno il 26 Febbraio 2024, 01:02:12 AMMa siete sempre i due che sostenevano l'invasione russa era giustificata dalle statue divelte e dal fatto che gli ucraini avevano l'ardire di parlare la loro lingua? Sempre i soliti due che l'invasione russa era giustificata per punire gruppi di nazionalisti ucraini del 3%? Sempre gli stessi due che vorrebbero Putin arrivare fino a Kiev, fregandose bellamente di che succederebbe a decine di milioni di civili ucraini sotto occupazione straniera? E che lezioni vorreste dare a Netanyau, scusate? Dovrebbe essere il vostro idolo, sta facendo con successo dove Putin vi ha deluso, "deislamizzare" e "demilitarizzare" Gaza. A Mariupol se ricordo andava tutto bene quando per prendere Azov c'erano migliaia di civili sotto le macerie.


Chia abbatte le statue di Lenin non avra' mai la mia simpatia.

Per te quelle sono (solo) statue per me sono statue di Lenin, rappresentano la lotta per la giustizia di milioni di lavoratori e di oppressi, sono sacre e non si toccano punto e basta; e' per questo che spesso non ci intendiamo, perche' tu non schifi il vero e politicamente riconoscibile fascismo, (quello che abbatte le statue di Lenin) ma chiami "fascismo" tutto cio' che non ti aggrada, ovvero tutto cio' che non e' borghese e occidentale (per te il comunismo e' una forma di fascismo, lo avrai detto mille volte).

Poi, come ti ha detto Ipazia, (per quanto personalmente mi dispiaccia sempre per le vittime di tutte le guerre), gli ucraini pagano la colpa di essersi resi pupazzi dei golpe e delle primavere nato, e i filorussi ucraini dal canto loro ci hanno provato, a rendersi indipendenti, e intendo indipendenti statualmente e moralmente, dalla vergogna che e' stata e fu il golpe nazionalista, banderista e filoccidentale, in maniera relativamente pacifica, ma non ci sono riusciti, per la sete di sangue e di guerra dei golpisti pupazzi nato.

E adesso c'e' la guerra perche' la misura era colma pure per i parametri della Russia putiniana, che non persegue certo la pace e la giustizia, ma e' un'altro imperialismo che alla nato si contrappone. Ma ognuno, se e' comunista, odia e schifa l'imperialismo di casa propria, ed e' disfattista, cioe' plaude alla vittoria del (putativo) nemico, in questo caso russo, perche' non riconosce all'autorita' statuale attuale il potere di definire, amici e nemici. La guerra e' sempre o quasi interimperialista, tra imperialismi, non ci sono, amici e nemici per come li definisce la logica della guerra.

Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

InVerno

#1258
Citazione di: niko il 26 Febbraio 2024, 09:34:21 AMPoi, come ti ha detto Ipazia, (per quanto personalmente mi dispiaccia sempre per le vittime di tutte le guerre), gli ucraini pagano la colpa di essersi resi pupazzi dei golpe e delle primavere nato,
Siete ancora indietro con la storia del golpe, si vede che non avete visto l'intervista di Putin se no vi dava qualche "talking point" aggiornato, con Carlson ha detto che ce ne era stato già uno nel 2004. Quella elezione dove il candidato "proeuropa" venne avvelenato dal KGB e gira ancora oggi con il volto sfigurato, quello per Putin è stato il "primo golpe" perchè il candidato che non gli piaceva sopravvisse al veleno, quindi EuroMaidan fu il "secondo golpe", mi raccomando aggiornate il vocabolario. Veloci che da domani bisogna parlare dei poveri transnistri massacrati dal governo Moldavo!

Magari fossero i rettiliani, almeno capirei, sono sempre gli americani, e sono sempre italiani, di quelli che appena liberati e coi soldi del piano Marshall in tasca volevano cambiare sponda attratti dalle maraviglie dell'europa dell'est, riacquistata un pò di sovranità cominciano a stampare soldi come pazzi e finiscono quasi in bancarotta, allora diventano una "colonia tedesca" e l'obbiettivo diventa uscire dall'UE, riescono comunque quasi di nuovo ad andare in bancarotta e bisogna uscire dall'UE a stampar soldi, comincia poi l'infatuazione di Putin, non quello pre2012 tutto sommato occidentalizzato, quello gli puzza un pò, quello "fullo power" che scatafascia il diritto e le persone, quello si che ce piace. Al netto dei grandi afflati morali e delle retoriche impermeabili ai fatti, Ipazia aveva la strada per il sacerdozio sbarrata ma niko un occasione l'ha persa.

Onore a Calenda per aver tirato fuori il contratto tra Lega e Russia Unita, con due anni di ritardo, ma sempre meglio tardi che niente. Che il contratto ci sia ancora lo dimostra la frecciatina di Putin alla "Milano produttiva e industrializzata", al brianzolo contro le sanzioni che gli rovivano "l'outputte". E visto la ritrosia a stracciare codesto megatrattato, se Calenda legge, gli suggerirei una accelerazione retorica: forse non è che non vogliono, forse è che non possono ;)
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

niko

#1259
Citazione di: InVerno il 26 Febbraio 2024, 11:40:24 AMSiete ancora indietro con la storia del golpe, si vede che non avete visto l'intervista di Putin se no vi dava qualche "talking point" aggiornato, con Carlson ha detto che ce ne era stato già uno nel 2004. Quella elezione dove il candidato "proeuropa" venne avvelenato dal KGB e gira ancora oggi con il volto sfigurato, quello per Putin è stato il "primo golpe" perchè il candidato che non gli piaceva sopravvisse al veleno, quindi EuroMaidan fu il "secondo golpe", mi raccomando aggiornate il vocabolario. Veloci che da domani bisogna parlare dei poveri transnistri massacrati dal governo Moldavo!

Magari fossero i rettiliani, almeno capirei, sono sempre gli americani, e sono sempre italiani, di quelli che appena liberati e coi soldi del piano Marshall in tasca volevano cambiare sponda attratti dalle maraviglie dell'europa dell'est, riacquistata un pò di sovranità cominciano a stampare soldi come pazzi e finiscono quasi in bancarotta, allora diventano una "colonia tedesca" e l'obbiettivo diventa uscire dall'UE, riescono comunque quasi di nuovo ad andare in bancarotta e bisogna uscire dall'UE a stampar soldi, comincia poi l'infatuazione di Putin, non quello pre2012 tutto sommato occidentalizzato, quello gli puzza un pò, quello "fullo power" che scatafascia il diritto e le persone, quello si che ce piace. Al netto dei grandi afflati morali e delle retoriche impermeabili ai fatti (Ipazia aveva la strada per il sacerdozio sbarrata ma niko un occasione l'ha persa) la somiglianza col leghista-tipo è evidente, non quello lombardo che pensa alla bottega, il leghista siciliano, l'ossimoro in cerca di autore.

A proposito di leghisti, onore a Calenda per aver tirato fuori il contratto tra Lega e Russia Unita, con due anni di ritardo, ma sempre meglio tardi che niente. Che il contratto ci sia ancora lo dimostra la frecciatina di Putin alla "Milano produttiva e industrializzata", al brianzolo contro le sanzioni che gli rovivano "l'outputte". E visto la ritrosia a stracciare codesto megatrattato, se Calenda legge, gli suggerirei una accelerazione retorica: forse non è che non vogliono, forse è che non possono ;)


Il kgb nel 2004 ?

Non ti seguo proprio nei tuoi sproloqui, lo scopo (intendo, lo scopo del novanta percento dei tuoi interventi) e' sempre buttare merda sui comunisti, e sugli ex comunisti russi cattivi, e sugli asiatici cattivi, e glorificare il radioso occidente, nato ed euroatlantico, con Israele annesso, spesso implicitamente, dicendo che tutto il resto e' infinitamente peggiore (per la glorificazione esplicita... c'e' sempre Antony) ma le singole espressioni di questi sproloqui a volte sono difficili da seguire...

Piu' che altro ti dico, datti pace, visto che la tua mi sembra una sorta di guerra, contro i mulini a vento e i fantasmi del passato.
Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

Discussioni simili (5)