Menu principale

Guerra in Ucraina III

Aperto da InVerno, 21 Febbraio 2023, 13:39:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

green demetr

Citazione di: niko il 23 Febbraio 2024, 16:30:44 PMCioe' tutti quei cittadini di Gaza che non hanno lasciato casa loro, per sempre, con la porta aperta e vuota all'invasore e al saccheggiatore sionista, venuto a occupare le case altrui, e che non hanno obbedito all'ordine perentorio di emigrare, per lo piu' a piedi, in terra straniera e con bambini per mano e di diventare con cio' profughi per sempre secondo te sono

"complici di Hamas"?

Fino a che punto vuoi spingerti?

Un essere umano qualsiasi puo' essere definito complice di Hamas perche' non ha obbedito all'ordine di emigrare cui figli aporesso da casa SUA?

Io un giorno, potro' mai essere appellato e definito complice delle BR perche' ho rifiutato l'ordine di partire ed emigrare da casa MIA? E tu? E un tuo parente?

Ma i liberali parafascisti e paracristiani come te difendono, come valori, la famiglia e la proprieta' privata solo a meno che uno stato (di melma) chiamato Israele la voglia, dall'oggi al domani, disperdere (la altrui famiglia) e saccheggiare (la altrui proprieta')?

Ma no, in fondo perdonami, domanda retorica la mia, essi, i liberali paracristiani e parafascisti, difendono sempre e solo, da sempre e per sempre, la famiglia e la proprieta' di chi mediamente e' gia' nato ricco, con un minimo di buon nome di famiglia, e un minimo di decorosa proprieta'. Le baracche dei pezzenti non le difendono e non le hanno difese mai.

Coerenza salvata, anche nel tuo caso.


Quando decideranno di smettere di fare i terroristi, e di mandare i bambini alle scuole dell'odio, FORSE potranno parlare, nel caso, del cattivo sionista.
L'IDF è stata chiara rispetto alle cagate che si dicono in Italia in un continuo stato di disinformazione ai limiti del paranormale (vedi caso unrwa), la palestina diventerà uno stato commissariato da loro, e visto che rompono tanto anche dagli europei. Guarda caso in prima linea ci sono gli inglesi...non gli americani, che dovranno svegliarsi, se vogliono mantenere i loro interessi.
Ma siccome gli europei non sanno commisionare niente, visto che miliardi di euro, scherzo, non so le cifre, ma suppongo che le studierò, nel corso degli anni, hanno reso la palestina uno stato infinitamente messo peggio rispetto a quando c'erano i "coloni", ossia gente che lavorava e portava lavoro.
Ma va bè qua siamo al collasso emotivo e razionale.
Quasi quasi mi prendo l'onere di tradurvi il buon Pinto, mio canale di riferimento, sempre grazie al mio maestro.
E' che è un lavoro estenuante, infatti io stesso sono ignorante come una capra...e sono cose che succedono al di là del mare.
Vatti a fidare di quelli BRAVI che ti dicono come funziona di là.
Scommetto che non sanno NIENTE.
Un lavoro immenso di informazione pubblica sta facendo Israele.
Ormai la guerra alla guerra di disinformazione di al jazeera e soci, è iniziata.
Un plauso all'onore di quella nazione.
Come al solito un esempio per tutti noi.
Vai avanti tu che mi vien da ridere

green demetr

Citazione di: InVerno il 23 Febbraio 2024, 22:57:42 PMSu una cosa Ipazia ha ragione, in Siria è dove la Russia si è convinta di essere in grado di portare avanti un azione militare su grande scala, ne parlava qualche settimana prima del conflitto un comandante di Wagner sostenendo che mentre loro erano quelli che facevano il lavoro sporco casa per casa, l'esercito regolare se ne stava sulle alture con l'artiglieria o sui caccia bombardieri a radere tutto al suolo, sostenendo che l'esercito regolare si fosse così illuso di saper portare avanti un azione militare mentre in realtà stavano solo macellando la Siria da distanza di sicurezza, e questa illusione gli sarebbe costata cara. Al tempo non avevo elementi per capire se quello che diceva era vero, ma ora chiaramente si è capito che lo era. La Siria è anche dove Wagner si è fatto un nome, disegnando svastiche in giro e diventando famosi per il "martellone" con cui schiacciavano i crani dei Siriani, chiaramente una bella pagina di umanità che non può che inorgoglire Ipazia, anche perchè per i crimini di guerra russi non serviva Assange a trovare le prove, bastava avere un account telegram, ma tanto noi siamo tutti contrari ai doppi standard, sempre e comunque contrari, mai e poi mai!
Parlare di crimini di guerra in guerra...è ridicolo.
Ne sanno qualcosa i somali o sbaglio?
In guerra ci vai con la margherita, o con una precisa missione di abbattere l'avversario?
Non ho mai visto guerre all'acqua di rose, tant'è che la nostra cultura occidentale la rinnega se non come ultima istanza.
Evidetemente l'azov e hunter biden hanno deciso che non era così.
Impeachment anche per Biden?
Sta degenerando tutto, in una sterile bagarre della giustizia, che sta stravolgendo le regole completamente.
Il grande Dershowitz ha già dato l'allarme rosso.(non si possono processare i presidenti se non che per diretto tradimento dello stato).
Anche nel caso di Trump è tutt'altro chiaro che abbia tradito. (sul serio l'invasione di un paio di scappati di casa ha rappresentato un pericolo cosi tragico per l'america?)
Un disastro.
Tempi buj sempre più buj.
Vai avanti tu che mi vien da ridere

green demetr

Citazione di: anthonyi il 23 Febbraio 2024, 17:35:09 PMCerca di non farti troppi film, niko. Non ho mai detto che tutti i gazarini che rimangono nelle aree di guerra sono tutti complici di hamas.

e perchè starebbero nelle loro case invece di andare a rafah come hanno fatto tutti gli altri? se non che per aiutare hamas.
Cioè ma pure tu anthony ti ci metti?comincio a preoccuparmi.
parliamo come invece di come mai l'europa sta aiutando con i rifornimenti a far scappare i fuggiaschi di hamas da gazah a rafah?
A che gioco giochiamo?
notevole il bollettino di Sionne: "poichè l'occidente HA FALLITO di far entrare aiuti umanitari in SICUREZZA...etc...etc...."
No perchè forse non l'ha ancora capito l'europa, israele fa sul serio.
E obbligherà con il suo acume politico a far entrare l'america in guerra.
basta giochini io aiuto te, che tu aiuti me.
finchè s'ammazano tra di loro andava bene (salvo poi dover intervenire mamma russia a derimere i casini della zona, con i suoi metodi certo), ma ora che si stanno radunando sotto l'egida della fratellanza musulmana...
e credo proprio che l'intero mondo si stia per ribaltare per gioco di forze.
ma non è che l'italiano cerca di pararsi il culo dicendo "no no io non ero fascita...etc..etc..." perchè ci sono film americani del dopoguerra fatti apposta per pigliarci per i fondelli.
che popolo!io non c'ero e se c'ero dormivo. o la scimmia del giorno della civetta...che intelletuali che c'erano una volta!!!!


Vai avanti tu che mi vien da ridere

anthonyi

#1233
Citazione di: green demetr il 24 Febbraio 2024, 00:53:30 AMe perchè starebbero nelle loro case invece di andare a rafah come hanno fatto tutti gli altri? se non che per aiutare hamas.
Cioè ma pure tu anthony ti ci metti?comincio a preoccuparmi.




Green ma fai apposta per provocare o non sei in grado di capire il contesto? A me se i gazarini sono o non sono complici di hamas non interessa più di tanto, e sinceramente mi sto rompendo di queste osservazioni che estrapolano una frase e ci costruiscono chissà che cosa, vale per niko, vale per te.
Invece di fare il pelo agli altri, piuttosto, rifletti su quello che scrivi, perché nel post di risposta ad inverno dici che i crimini di guerra, e la guerra, sono la stessa cosa. Non é così, è un semplificazionismo del genere da te non me l'aspettavo proprio.

niko

Citazione di: green demetr il 24 Febbraio 2024, 00:53:30 AMe perchè starebbero nelle loro case invece di andare a rafah come hanno fatto tutti gli altri? 




E tu invece, perche' tu stai ancora a casa TUA invece di andare in un campo profughi nella campagna intorno a Lugano come tutti gli altri?

Eppure, te l'ho detto chiaro e tondo un mesetto fa, che ci dovevi andare, nel campo profughi dico. Casa tua, quella che tu ancora non mi hai lasciato, serve a ME, cioe' alla nascente e rampante repubblica dei niko, per espandermi, per fare lo "stato commissariato" di sta cippa sulla pelle degli autoctoni, e soprattutto, per continuare a farmi gli affaracci mie con l'Europa e col Quatar, del resto come ho sempre fatto, da settanta anni a questa parte, ma da domani, grazie agli investimenti dei miei amici palazzinari su casa tua, ancora piu' in grande stile.

Ti avevo detto di lasciarmela aperta e con le chiavi sotto lo stuoino, una richiesta ragionevole e non minatoria, talmente ragionevole e non minatoria,  che altri, a cui ho fatto una richiesta simile per casa loro, spontaneamente mi hanno gia' subito obbedito. Siccome tu invece, ancora non mi hai obbedito, adesso, oltre a toglierti la casa, mi sento leggittimato a bombardarti, affamarti, calunniarti, e se ti metto le mani addosso, anche incarcerarti arbitrariamente e torturarti. 
Sai, i miei amici palazzinari, elettori e soprattutto e finanziatori, della "repubblica dei niko", che vogliono casa tua, hanno fretta, che il mattino ha l'oro in bocca, e il denaro non dorme mai.


Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

anthonyi

Interessante esempio, niko, solo che hai tralasciato un particolare, cioè il fatto che i green, il 7 ottobre scorso, si sono organizzati in una spedizione all'alba contro i niko, e ne hanno uccisi, stuprati e rapiti tanti di loro, giusto per precisare. 

Ipazia

Il cancro tagliagola Isis, progettato a Guantanamo dalla Lady Macbeth USA, andava estirpato porta per porta e con le top gun. Vedo che la memoria dei filoNato è corta sui crimini Isis, dalle bambine cristiane e curde schiave sessuali, al pilota giordano bruciato vivo, al massacro del direttore del museo poi saccheggiato.

Se ci fu una guerra sacrosanta fu quella che ha ripulito la Mesopotamia dalla feccia partorita dalla CIA del Nobel per la pace,  Obama.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

InVerno

Dove sono finiti i comici?
Ricordo che fino a qualche anno fa la televisione italiana pullulava di comici, ora a quanto pare è rimasto solamente Crozza, che non ha meglio da fare che fare l'imitazione di Mara Venier e prendere per il culo la Ferragni, perchè questi sono "i potenti" del provinciale italiano. Nel frattempo, nel mondo reale, il regime russo sta cercando di nascondere la sepoltura di Navalny e non consegna il corpo alla madre, il famoso superspia dittatore superleader grandeuomo macho pisselonico ha paura DEL CADAVERE di un dissidente. C'è materiale non per uno sketch, ma per una trilogia di film, con il cadavere di Navalny che sveglia di notte il grande leader. Dove sono finite le vignette di propaganda della seconda guerra mondiale, le vignette britanniche contro il Napoleone basso e dal cazzo piccolo (oops, per quello c'è il nuovo film di Ridley Scott)? Niente di niente, la satira è morta, dobbiamo stare qua a sorbirci la tristezza in totale serietà. Beh allora beccatevi Carlson che scopre che nella grande Russia ci sono i carrelli della spesa a gettone, tecnologia sconosciuta, maraviglia dei mondi, ave Putin, byebye mondo monopolare!

https://www.independent.co.uk/news/world/americas/us-politics/tucker-carlson-russia-shopping-putin-b2497506.html
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

anthonyi

Che poi, dello shopping propagandistico di Tucker non ho capito se lui le uova le ha trovate. Qualora ci fosse riuscito può informare i suoi amici russi che fanno tanta difficoltà a trovarle, soprattutto a prezzi accessibili.
Intanto gli Ucraini ieri hanno abbattuto un altro A50,( aereo radar).

Ipazia

@green

Concordo grossomodo sugli esiti della psicopandemia covaccinale (introdotta da un altro moderatore), ma qui mi cancellano anche i post IT, e questo è chiaramente OT, per cui ne parliamo altrove.

Ti auguro una rapida guarigione dal morbo sionista che ti fa straparlare. Decisamente più letale del covid. Che l'islamismo sia schifezza assoluta concordo con te, ma il crimine Israele è durato decenni contro una resistenza palestinese integralmente laica, fatta fuori dai sionisti insieme alla parte non sanfedista degli ebrei israeliani.

Ignorare queste cose, e straparlare di verità, farebbe ridere se non facesse piangere.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

InVerno

Citazione di: anthonyi il 24 Febbraio 2024, 13:43:31 PMChe poi, dello shopping propagandistico di Tucker non ho capito se lui le uova le ha trovate. Qualora ci fosse riuscito può informare i suoi amici russi che fanno tanta difficoltà a trovarle, soprattutto a prezzi accessibili.
Intanto gli Ucraini ieri hanno abbattuto un altro A50,( aereo radar).
Ha trovato il pane, e ha fatto finta di annusarlo come fosse fresco e croccante, non si è accorto che era sigillato nella plastica. Sembrerà un punto minore ma la satira è forse l'unica cosa che da più fastidio agli autocrati delle critiche, e la forza di Navalny rispetto ad altri politici di opposizione, era proprio quella di saper prendere per il culo Putin, altri come Kara Murza O Khodorkovsky possono aver proposto politiche più sensate e coerenti, ma non sapevano fare satira. In memoria di Navalny e del suo spirito satirico linko qui la sua inchiesta più famosa sul megapalazzo di Putin che in pochi giorni raggiunse un centinaio di milioni di visualizzazioni. Fù un vero colpo per Putin che in pubblico è sempre a straparlare della frugalità dell' "l'anima russa" e di quanto solo i poveri di spirito si interessano di soldi. (ricordo che potete attivare la traduzione automatica in italiano in basso a destra, attivando i sottotitoli e poi la rotellina delle impostazioni)


Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

niko

Citazione di: anthonyi il 24 Febbraio 2024, 11:46:00 AMInteressante esempio, niko, solo che hai tralasciato un particolare, cioè il fatto che i green, il 7 ottobre scorso, si sono organizzati in una spedizione all'alba contro i niko, e ne hanno uccisi, stuprati e rapiti tanti di loro, giusto per precisare.


Un attentato terroristico non giustifica un anno di guerra di invasione contro la citta' e la regione da cui il commando terroristico che ha compiuto l'attentato si suppone sia provenuto, giusto per precisare.

La vita di un tizio qualsiasi che abita in unione europea, negli usa o in israele e li' e' nato, e quindi e' mediaticamente e automaticamente definito:

"cittadino occidentale" o, meglio ancora, "cittadino di una democrazia",

non vale, la vita di venti altri tizi qualsiasi che abitano nel resto del mondo e li' sono nati, e quindi con gli stessi epiteti di discendenza nobiliare e territoriale non sono definiti nei giornali e nei tg...
E si suppone che possano tranquillamente crepare in un rapporto di venti a uno sulla conta dei morti, quando i "cittadini occidentali", quelli della triade dei posti giusti del mondo in cui nascere, si devono vendicare di un attentato ammazzando in giro "cittadini plebei" a caso, quelli di tutto il resto della totalita' dei posti sbagliati, sempre giusto per precisare.

Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

InVerno

Citazione di: niko il 25 Febbraio 2024, 11:45:58 AMUn attentato terroristico non giustifica un anno di guerra di invasione contro la citta' e la regione da cui il commando terroristico che ha compiuto l'attentato si suppone sia provenuto, giusto per precisare.
Hai visto i 50minuti di video collezionati dall'IDF? Io mi ritengo uno di stomaco abbastanza forte perchè macello gli animali ma a metà mi sono dovuto fermare, non li linko qua ma se vuoi te li mando in privato. Se combini un disastro del genere, prega Allah, pregalo forte pregalo duro, perchè la compassione e la voglia di fare distinzioni di chi ha subito un macello del genere è tutta nelle sue mani. Per tornare vagamente IT, Putin può berciare quanto vuole sull'espansione della NATO, non ricordarsi che Eltsin non ebbe il coraggio di negare l'adesione della Polonia alla NATO dicendo "spero che ci perdonerete per Katyn". E se non c'è il perdono? Quando Stalin riceveva le lettere di Beria avrebbe potuto fermarlo, dirgli "ehi, sono esseri umani" ma invece andò in altra maniera, e certe cose non si dimenticano, e tutta l'europa dell'est non le ha dimenticate. Si pensa sempre di farla franca, ma poi i nodi arrivano al pettine.
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

anthonyi

Citazione di: niko il 25 Febbraio 2024, 11:45:58 AMUn attentato terroristico non giustifica un anno di guerra di invasione contro la citta' e la regione da cui il commando terroristico che ha compiuto l'attentato si suppone sia provenuto, giusto per precisare.




Giusto per precisare quello del 7 ottobre é stato un atto di guerra, con crimini di guerra, Israele sta solo rispondendo nei termini che prevedono le leggi di guerra. 
E soprattutto sta reagendo proprio come si aspettavano e volevano quelli di Hamas. Il problema per Hamas nasce perché sono i fratelli musulmani che non stanno reagendo come si aspettavano quelli di Hamas.

anthonyi

Citazione di: InVerno il 25 Febbraio 2024, 12:49:25 PM. Per tornare vagamente IT, Putin 
Parlare della guerra di Gaza secondo me non é OT rispetto alla guerra in ucraina. Fa parte sempre della strategie del nuovo zar che l'ha promossa come elemento di distrazione nei confronti dell'occidente. 

Discussioni simili (5)