Menu principale

Guerra in Ucraina III

Aperto da InVerno, 21 Febbraio 2023, 13:39:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

anthonyi

Citazione di: green demetr il 22 Febbraio 2024, 17:04:28 PMquando mandi i tuoi bambini fin dall'asilo a imparare cose neo-naziste sullo sterminio deglo ebrei tu sei complice di hamas, e non solo hamas, sia chiaro.


Questo lo so benissimo, Green, lo condivido. Infatti nel mio post mi riferivo ai siriani bombardati dai russi, mica a quelli di Gaza. 

green demetr

Citazione di: Pensarbene il 22 Febbraio 2024, 17:21:41 PMIo considero Putin un serpente intelligente che odia gli Illuminati o Lux occidentali.
Siccome gli illuminati sono convinti di esserlo sul serio mentre i rettiliani sono un po' stupidotti,Putin è riuscito in qualche modo ad incarnare tutte e due cicero pro domo sua.
Il che non è male per un leader di una grande potenza.
Mentre gli Usa illuminano i muscoli e i cinesi illuminano i soldi e quello che non è vero che fanno,Putin è un estemporaneo visionario che fa quello che vuole fino ad un certo punto.
In qualche modo ricorda Elon Musk, con la differenza che le visioni di Musk sono formattate ad hoc sulla tecnologia attuale mentre quelle di Putin si ancorano
alla tecnologia militare
Ussignur,scrivo queste cose perchè le penso ma non perchè mi piacciano..


Putin usa le magagne occidentali per uso interno.
Ma le magagne russe che! non esistono?  :D 
Io sono preoccupato dei soldi cinesi uè!
 
Vai avanti tu che mi vien da ridere

green demetr

Citazione di: InVerno il 22 Febbraio 2024, 18:49:19 PMCi sono voci fondate che sostengono settimana prossima la transnistria chiederà di essere annessa alla Russia, non è una richiesta nuova, ma l'ultima volta che è accaduto le cose erano un pò diverse, non è stato negato che la richiesta sia stata "suggerita" da Mosca (cioè è stata suggerita), che ha sempre in realtà cercato di evitare per non spingere la moldova verso l'UE. Altre minoranze russe da proteggere? Non a caso i baltici cercano di contenere il numero di russi sul loro territorio, le "richieste di aiuto dei russofoni" arrivano quando meno te le aspetti.
Inverno, vabbè che voi lo dicevate un pò da gran tempo, ma Putin che gli succede?
Sembra che il suo odio per l'occidente diventi sempre più esacerbato.
Speriamo per noi (e loro) che sia solo per via delle elezioni.
Una guerra fratricida tra occidentali non va bene.
Speriamo Biden cada presto e velocemente.
Infatti è così no, se c'è i dem il nemico è russo e se c'è i rep il nemico è la cina.
Ma poi la Romania non aveva già detto che non darà mai l'assenso...e mi pare che dalla romania ai baltici c'è un intesa militare....
brutta cosa quella che mi riporti, non l'avevo mica sentita.



Vai avanti tu che mi vien da ridere

green demetr

Citazione di: anthonyi il 22 Febbraio 2024, 19:12:11 PMQuesto lo so benissimo, Green, lo condivido. Infatti nel mio post mi riferivo ai siriani bombardati dai russi, mica a quelli di Gaza.
:D scusa antony ti ho confuso con niko, pensavo fosse uno dei suoi soliti "affondi".
Vai avanti tu che mi vien da ridere

Ipazia

Citazione di: anthonyi il 22 Febbraio 2024, 15:10:20 PMCome messaggio blando intendi le distruzioni che la Russia ha apportato in Siria, non ci riesci proprio a provare empatia per i poveracci che muoiono sotto le bombe e che non sono complici di Hamas.

Siamo al delirio se si chiamano "poveracci" i tagliagole Daesh. Fatelo almeno di nascosto, come faceva la Nato, finchè Isis portava morte e distruzione tra Iraq e Siria, prima del sacrosanto - per le popolazioni massacrate - intervento russo.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

InVerno

Citazione di: green demetr il 22 Febbraio 2024, 20:47:31 PMMa poi la Romania non aveva già detto che non darà mai l'assenso...e mi pare che dalla romania ai baltici c'è un intesa militare....
brutta cosa quella che mi riporti, non l'avevo mica sentita.
Ma i moldavi sembrano cauti e parlano di provocazioni e propaganda, è l'opposizione che è giustamente più allarmata. Essendo che i russi difficilmente avrebbero capacità di andare a proteggere l'exclave in questo momento, sarei propenso a credere che non succederà niente e che si tratti semplicemente di "allenare" la popolazione a certe notizie per quando saranno vere, che è quello che fanno da anni. Tuttavia è chiaro che nel Cremlino son molto galvanizzati in questo momento e potrebbero fare passi falsi, e la morte di Navalnyi può essere interpretata come un ulteriore serrata di ranghi per un ulteriore escalation. Ci sono generali russi che hanno scritto libri sull'usare le minoranze russofone per dichiare guerre, fortuna che in Italia i vari Pico della Mirandola non lo sanno.
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

InVerno

E' interessante che Putin ora se ne vada in giro a raccontare che preferirebbe vincesse Biden rispetto a Trump, forse crede di conoscere solo lui la psicologia inversa, ma potrebbe esserci un fondo di verità quando dice che "Biden è più prevedibile" e perciò lo preferisce. Negli ultimi anni hanno provato in qualsiasi maniera a mettere sul piatto di Trump delle galline da spennare, ma Trump ha quasi sempre fallito nel farci il brodo, fortuna che Assange ha gestito meglio le mail di Hillary, ma potrebbe essere che effettivamente al Cremlino siano più spaventati dall'irrazionalità che dalla razionalità. La morte di Navalnyi, o meglio le cause ufficiali del decesso, mi è stato suggerito da un propagandista sovietico, potrebbero essere stata un ulteriore tentativo di aiutare Trump, con lui che ancora una volta non capisce come fare, infatti commentando la morte di Navalnyi, Trump se ne è uscito dicendo che Navalny gli ricorda la persecuzione che sta subendo lui in america, perchè da buon narcisista non vede oltre. Quindi, per gioco proverò io a scrivere il tweet che Trump avrebbe dovuto fare:

"Navalny è morto in prigione! Un coagulo di sangue! Un altra morte improvvisa! Questo è male! Molto male! Sapete cosa ha fatto Navalnyi quando era ricoverato in Germania?!! Il vaccino Pfizer! Forse hanno provato ad avvelenare anche me?!"

Neanche Ipazia se ne è accorta!
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

Ipazia

La pandemia di morti improvvise è certamente correlabile al covax ma, a differenza della disinformazione, la controdisinformazione necessita di riscontri oggettivi e lo stato covaccinale è più segretato degli accordi di servitù italiana agli USA, anche per la susseguente vergogna delle cavie inconsapevoli testimoniata dalla fuga in corso dalle sirene covaccinali, per cui non posso pronunciarmi.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

anthonyi

Citazione di: Ipazia il 22 Febbraio 2024, 21:59:28 PMSiamo al delirio se si chiamano "poveracci" i tagliagole Daesh. Fatelo almeno di nascosto, come faceva la Nato, finchè Isis portava morte e distruzione tra Iraq e Siria, prima del sacrosanto - per le popolazioni massacrate - intervento russo.

Dimenticavo le super intelligenti bombe russe, che riescono a radere al suolo una città selezionando solo i tagliagole e lasciando indenne la popolazione civile. 

niko

Citazione di: anthonyi il 22 Febbraio 2024, 15:10:20 PMCome messaggio blando intendi le distruzioni che la Russia ha apportato in Siria, non ci riesci proprio a provare empatia per i poveracci che muoiono sotto le bombe e che non sono complici di Hamas.


Cioe' tutti quei cittadini di Gaza che non hanno lasciato casa loro, per sempre, con la porta aperta e vuota all'invasore e al saccheggiatore sionista, venuto a occupare le case altrui, e che non hanno obbedito all'ordine perentorio di emigrare, per lo piu' a piedi, in terra straniera e con bambini per mano e di diventare con cio' profughi per sempre secondo te sono

"complici di Hamas"?

Fino a che punto vuoi spingerti?

Un essere umano qualsiasi puo' essere definito complice di Hamas perche' non ha obbedito all'ordine di emigrare cui figli aporesso da casa SUA?

Io un giorno, potro' mai essere appellato e definito complice delle BR perche' ho rifiutato l'ordine di partire ed emigrare da casa MIA? E tu? E un tuo parente?

Ma i liberali parafascisti e paracristiani come te difendono, come valori, la famiglia e la proprieta' privata solo a meno che uno stato (di melma) chiamato Israele la voglia, dall'oggi al domani, disperdere (la altrui famiglia) e saccheggiare (la altrui proprieta')?

Ma no, in fondo perdonami, domanda retorica la mia, essi, i liberali paracristiani e parafascisti, difendono sempre e solo, da sempre e per sempre, la famiglia e la proprieta' di chi mediamente e' gia' nato ricco, con un minimo di buon nome di famiglia, e un minimo di decorosa proprieta'. Le baracche dei pezzenti non le difendono e non le hanno difese mai.

Coerenza salvata, anche nel tuo caso.

Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

anthonyi

Citazione di: niko il 23 Febbraio 2024, 16:30:44 PMCioe' tutti quei cittadini di Gaza che non hanno lasciato casa loro, per sempre, con la porta aperta e vuota all'invasore e al saccheggiatore sionista, venuto a occupare le case altrui, e che non hanno obbedito all'ordine perentorio di emigrare, per lo piu' a piedi, in terra straniera e con bambini per mano e di diventare con cio' profughi per sempre secondo te sono

"complici di Hamas"?

Fino a che punto vuoi spingerti?

Un essere umano qualsiasi puo' essere definito complice di Hamas perche' non ha obbedito all'ordine di emigrare cui figli aporesso da casa SUA?

Io un giorno, potro' mai essere appellato e definito complice delle BR perche' ho rifiutato l'ordine di partire ed emigrare da casa MIA? E tu? E un tuo parente?

Ma i liberali parafascisti e paracristiani come te difendono, come valori, la famiglia e la proprieta' privata solo a meno che uno stato (di melma) chiamato Israele la voglia, dall'oggi al domani, disperdere (la altrui famiglia) e saccheggiare (la altrui proprieta')?

Ma no, in fondo perdonami, domanda retorica la mia, essi, i liberali paracristiani e parafascisti, difendono sempre e solo, da sempre e per sempre, la famiglia e la proprieta' di chi mediamente e' gia' nato ricco, con un minimo di buon nome di famiglia, e un minimo di decorosa proprieta'. Le baracche dei pezzenti non le difendono e non le hanno difese mai.

Coerenza salvata, anche nel tuo caso.


Cerca di non farti troppi film, niko. Non ho mai detto che tutti i gazarini che rimangono nelle aree di guerra sono tutti complici di hamas.
Il mio riferimento era ai bombardati siriani che, presumo, non siano complici di hamas.
Comunque te l'ho già detto niko di non farti montare la rabbia, che poi sei poco lucido e dici una marea di stupidaggini che non meritano neanche risposta. 

niko

Citazione di: anthonyi il 23 Febbraio 2024, 17:35:09 PMCerca di non farti troppi film, niko. Non ho mai detto che tutti i gazarini che rimangono nelle aree di guerra sono tutti complici di hamas.
Il mio riferimento era ai bombardati siriani che, presumo, non siano complici di hamas.
Comunque te l'ho già detto niko di non farti montare la rabbia, che poi sei poco lucido e dici una marea di stupidaggini che non meritano neanche risposta.


Se tu dici che i siriani, bombardati, proprio in quanto siriani:

"Non sono complici di Hamas"

Mi pare che presupponi che i gazzarini (invece) lo siano, altrimenti il riferimento ad Hamas, parlando dei siriani, come dire, non ha molto senso, cade un po' nel vuoto...

Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

anthonyi

Citazione di: niko il 23 Febbraio 2024, 21:23:24 PMSe tu dici che i siriani, bombardati, proprio in quanto siriani:

"Non sono complici di Hamas"

Mi pare che presupponi che i gazzarini (invece) lo siano, altrimenti il riferimento ad Hamas, parlando dei siriani, come dire, non ha molto senso, cade un po' nel vuoto...


Io parlo di hamas perché per ipazia é un argomento sensibile, la  non vicinanza politica rende i siriani meno interessanti dal punto di vista umano, e quindi lei celebra i bombardamenti russi come grandi trionfi.
Riguardo ai gazzarini che ne so, ci saranno certamente sia complici che oppositori di hamas, comunque dalle interviste che vengono fatte mi sembra che il sostegno per hamas sia notevole, per cui per approssimazione l'interpretazione che tu dai di quello che ho detto potrebbe anche essere ritenuta accettabile anche se non era quello che intendevo dire, e non credo di aver detto(cioè ritengo la tua interpretazione di quello che ho detto errata). 

InVerno

Su una cosa Ipazia ha ragione, in Siria è dove la Russia si è convinta di essere in grado di portare avanti un azione militare su grande scala, ne parlava qualche settimana prima del conflitto un comandante di Wagner sostenendo che mentre loro erano quelli che facevano il lavoro sporco casa per casa, l'esercito regolare se ne stava sulle alture con l'artiglieria o sui caccia bombardieri a radere tutto al suolo, sostenendo che l'esercito regolare si fosse così illuso di saper portare avanti un azione militare mentre in realtà stavano solo macellando la Siria da distanza di sicurezza, e questa illusione gli sarebbe costata cara. Al tempo non avevo elementi per capire se quello che diceva era vero, ma ora chiaramente si è capito che lo era. La Siria è anche dove Wagner si è fatto un nome, disegnando svastiche in giro e diventando famosi per il "martellone" con cui schiacciavano i crani dei Siriani, chiaramente una bella pagina di umanità che non può che inorgoglire Ipazia, anche perchè per i crimini di guerra russi non serviva Assange a trovare le prove, bastava avere un account telegram, ma tanto noi siamo tutti contrari ai doppi standard, sempre e comunque contrari, mai e poi mai!
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

green demetr

Citazione di: Ipazia il 23 Febbraio 2024, 13:29:13 PMLa pandemia di morti improvvise è certamente correlabile al covax ma, a differenza della disinformazione, la controdisinformazione necessita di riscontri oggettivi e lo stato covaccinale è più segretato degli accordi di servitù italiana agli USA, anche per la susseguente vergogna delle cavie inconsapevoli testimoniata dalla fuga in corso dalle sirene covaccinali, per cui non posso pronunciarmi.
Ti sbagli Ipazia una gola profonda ha minacciato le autorità sanitarie americane a dare i dati, se no lo avrebbe fatto lui, all'inizio non le hanno volute dare, ma poi lo stesso giorno sono state diffuse sia da lui, che dalle autorità stesse.
Naturalmente si riscontra che il vaccino non solo non ha impedito la diffusione, non ha impedito le morti, ma anzi da dati matematici avanzati addirittura ha allungato la sopravvivenza della variante più pericolosa.
Vediamo se in Italia le cose vanno nella stessa maniera con l'indagine parallela, sempre che abbiamo matematici in grado di fare i conti...perchè mi pare che l'aifa si fosse lamentata con Bagnai (che li aveva corretti) di non averli. OHSIGNUR!
Si sta invece ancora studiando le cause dell'innalzamento del tasso di mortalità.
In alternativa di spiegazioni plausibili PER ORA si ritiene probabile una qualche connessione, ancora sconosciuta, con le vaccinazioni a mrna.
L'unico evento rilevante post 2020. Qua ovviamente attendiamo i dati della scienza.
Questo non ha impedito all'UE di rifornirsi ancora per n anni di vaccini a mrna.
Peccato Pfizer e co. stavano collassando nelle borse (che hanno già decretato la loro futura probabile colpa).
Ma poi lo sappiamo cosa accade a Davos. Le solite lobby con le esche, e gli stati compresa l'Italia che abboccano.
Solite cose dell'economia.
Mi dispiace per i medici, che devono andare in giro con la protezione armata.
Speriamo la cosa si stemperi...ma la vedo male.
Vai avanti tu che mi vien da ridere

Discussioni simili (5)