Gli "avvisi mafiosi" di Don Vladimir Putin.

Aperto da Eutidemo, 12 Maggio 2022, 13:35:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Eutidemo

Per avvisarci "trasversalmente" di non inviare altre armi all'Ucraina, Don Vladimir Putin, nel pomeriggio di ieri, mercoledì 11 maggio, ha dato ordine ai suoi "picciotti" informatici criminali di KILLNET e LEGION, di sparare qualche "colpo di lupara informatico" di avvertimento ai siti del nostro Senato, del nostro Ministero della Difesa, del nostro Istituto superiore di sanità, e persino dell'Automobile club d'Italia (Aci).
***
KILLNET e LEGION sono due delle bande criminali di "hacker", le quali, oltre a svolgere la loro normale privata attività di estorsioni, sequestri e ricatti "online", sono al servizio della FSB russa per eseguire attacchi cibernetici ai Paesi del mondo libero.
Oltre a KILLNET e LEGION, infatti, Don Vladimir Putin può avvalersi di numerose altre organizzazioni informatiche criminali al servizio della sua dittatura, tra le quali le principali sono:
- Conti;
- Red Bandits;
- Freecivilian;
- Sandworm
- Cyberghost (che, però, è dislocato nella succursale serva di Mosca, cioè Minsk)
***
Contro i siti delle istituzioni italiane le due cellule criminali, al soldo di Putin, hanno scatenato quello che sembra a tutti gli effetti un attacco DDOS ("Distributed Denial Of Service");  il quale consiste in una aggressione informatica tanto semplice da realizzare quanto efficace, poiché è in grado di mandare in TILT un sito, un'azienda o infrastrutture critiche, tempestando un sito di richieste che ne intasano l'accesso.
A quanto riferisce il quatidiano Repubblica, l'attacco "non avrebbe al momento compromesso le infrastrutture ma starebbe rendendo complicato l'accesso ai diversi siti"; i quali sono tornati online intorno alle ore 20 di ierisera, salvo quello dell'Aci, che è tornato operativo soltanto oggi 12 maggio.
***
Alla stregua di quanto sopra, se io fossi al governo, oltre a prendere quanto prima adeguate contromisure di difesa:
a)
Effettuerei subito un identico contrattacco informatico nei confronti della Duma russa e del loro Ministero della Difesa (non del loro Istituto superiore di sanità, perchè noi non siamo cani bastardi come loro);  o direttamente, o, se non ne siamo capaci, demandandone il compito a gruppi di "hacker" occidentali (come ANONYMUS).
b)
Avviserei pubblicamente Don Vladimir Putin che, a seguito del suo attacco informatico, invece di diminuirle come lui sperava, noi aumenteremo subito di un ulteriore 10% il nostro attuale invio di armi all'Ucraina; e di un ulteriore 20% se si azzarderà ad effettuare altri attacchi del genere nei nostri confronti.

***
"A' la guerre comme a' la guerre!"
***

niko

#1


Mi dispiace per la propaganda di guerra e per la sua priorità assoluta di volgarizzazione degli spazi aperti di dibattito, ma questo non è il lunotto della macchina di un tamarro, e per quanto mi riguarda non lo deve diventare.

Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

anthonyi

Ho eliminato un'immagine oscena, ed i riferimenti ad essa. Invito tutti a mantenere la decenza del dibattito. 

Eutidemo

Citazione di: niko il 12 Maggio 2022, 14:00:28 PMMi dispiace per la propaganda di guerra e per la sua priorità assoluta di volgarizzazione degli spazi aperti di dibattito, ma questo non è il lunotto della macchina di un tamarro, e per quanto mi riguarda non lo deve diventare.
Mi fa piacere che tu sia d'accordo con me che questo non è "il lunotto della macchina di un tamarro", e che non lo deve diventare; ma allora non capisco perchè continui a usarlo come tale! :)

anthonyi

Eutidemo, é il moderatore che ti parla, adesso non é che puoi ribaltare la frittata visto che l'immagine oscena cui si riferiva niko l'hai postata tu. 

Eutidemo

#5
Citazione di: anthonyi il 13 Maggio 2022, 07:39:38 AMEutidemo, é il moderatore che ti parla, adesso non é che puoi ribaltare la frittata visto che l'immagine oscena cui si riferiva niko l'hai postata tu.
Non è che volevo ribaltare la frittata, è che non avevo proprio capito!
:-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[
Chiedo perdono!

Discussioni simili (5)