Giornalisti uccisi nel mondo

Aperto da Pensarbene, 26 Aprile 2023, 08:24:19 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Pensarbene

Parliamo dell'anno 2022:

https://www.cartadiroma.org/news/ifj-nel-2022-uccisi-nel-mondo-68-giornalisti-e-operatori-dei-media/

non sono pochi vero?

Se poi volete sapere che cosa è successo nel 2022/2023 nel mondo per quanto riguarda il minimo umano e legale che dovrebbe essere la normalità su un pianeta come questo:

https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.amnesty.ch/it/news/2023/un-sistema-internazionale-inadatto-alla-gestione-di-crisi-mondiali/air-2022-2023.pdf&ved=2ahUKEwjqsoW588b-AhXsUaQEHZXZBhUQFnoECBgQAQ&usg=AOvVaw2l8L_Au_YYRHJINpx3hkG_

Ormai è palese che la Terra è una mela marcia incurabile che sta producendo necrofagia e necrofilia in proporzione geometrica.
Sarà un florilegio naturale e sociale di virus,batteri,infezioni,malattie e problemi a non finire.
San Giovanni...li hai avvisati no?
Adesso se la godranno!
Dopo la terza guerra mondiale sarã un inferno a tutti gli effetti sul pianeta,per ora lo è solo



anthonyi

Mamma mia quanto catastrofismo. Guerra, epidemia e carestia sono sempre stati flagelli dell'umanità, e nel passato erano certamente molto più duri di come si stanno rivelando gli attuali flagelli.
E poi i giornalisti lo sanno che il loro é un lavoro a rischio, sempre a interessarsi di quello che accade in zone di guerra, oppure di quello che fa la grande criminalità organizzata, tutte situazioni nelle quali i proiettili volano, e magari anche casualmente, colpiscono il giornalista di turno.
Insomma ordinaria amministrazione. 

Pensarbene

Secondo me non conosci bene la storia e soprattutto la forza fisica e psicologica dell'umanità di un tempo per non parlare di creatività e di tutto il resto!
Per quanto riguarda i diritti umani ,anche solo leggendo discussioni su questo forum non sembrano molto rispettati e praticati neppure in Italia,figurarsi nel resto del mondo!
Io sono in vacanza in Svizzera,non immagini neanche quanto siano egoisti,maleducati, pettegoli e calunniosi,
perfino cattivi,gli "indigeni".
Infine:i giornali li leggono in molti,penso anche te,quello che hai letto è scritto anche grazie a quei giornalisti morti o non morti che lavorano sul campo.Un po' di gratitudine e di solidarietà??

anthonyi

Gratitudine ed onore certamente, nei confronti loro e di tutti quelli che fanno un lavoro rischioso per il bene collettivo, come tutti i militari che oggi combattono per liberare l'Ucraina dall'invasore.
Sulla questione poi della forza fisica e psicologica io non lo so se una vita traumatica renda più forti. Nel caso allora vorrà dire che le grandi prove iniziate con il 2020 stanno rendendo l'umanità più forte e capace di reggere alle future tragedie, che certamente ci saranno, e che sono una ragione in più per vivere al meglio il presente.

Pensarbene

#4
Guarda che la gente non è più uscita dalla pandemia,se la porta dentro e dietro,cosa evidente dappertutto.
Gesù Cristo ha beffato e bypassato il mondo,optando per una selettività severa e rigorosa che nessuno ha ancora capito.
Il COVID ha steso il mondo dimostrandone la sostanziale impotenza e incompetenza anche solo dal punto di vista dell'intelligenza emotiva. Adesso manca solo una guerra e/o...?.... che lo stenda definitivamente e questo non è catastrofismo,è fin troppo facile previsione .


anthonyi

Gesù cristo? Le epidemie fanno parte della natura, le guerre sono prodotte dalla natura umana che, purtroppo spesso é bellicosa.
La carestia invece un tempo era naturale, oggi sembra che la causa sia il mutamento climatico indotto dall'uomo, e quindi la natura umana. 
In ogni caso Gesù Cristo non c'entra proprio nulla. 

Pensarbene

Gesù Cristo ha lasciato il mondo in sospeso seguendo poi i suoi,non gli interessava di certo questo pianeta se non per trarne qualcuno e qualcosa di buono.
È questo il senso,si vede che non l'avevi capito.

anthonyi

Infatti mi sa che ti sei capito da solo, anche in quest'ultima. Purtroppo anch'io ho i miei limiti. 

Discussioni simili (5)