Menu principale

Femminicidi

Aperto da doxa, 17 Agosto 2016, 10:47:42 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

taurus

Citazione di: Aspirante Filosofo58 il 02 Dicembre 2023, 08:47:38 AMSe si è incarnato è diventato anche corpo e quindi, è il suo corpo ad essere maschio o femmina,


Vero...  "Aspirante" - infatti il (futur divin) bambinello è stato sottoposto al rito Comandato dal santo-Abba' / 
della circonsisione.. a seguito di quel terrificante passo:
- il MIO patto nella vostra CARNE... sara' patto Perpetuo !! (Gen. 17.13) -
Quindi... era  un Macho  !! 

---------------------------------------------

anthonyi

Citazione di: Ipazia il 02 Dicembre 2023, 09:29:19 AMFalso. Dalla corte di Eleonora d'Aquitania, e dei suoi trovatori e trovieri, al dolce stil novo, alla "cortesia" rinascimentale, la figura femminile, preferibilmente con alibi angelicale alla Beatrice, viene esaltata e il romanticismo non farà altro che recuperare il meno peggio di quell'epoca storica. Ci vorrà Cervantes per mettere la pietra tombale alla cavalleria medioevale, ma la lezione cortese rimase.


La superstizione cristiana imperversava ovunque e dopo la Riforma ha fatto ancora più danni nelle aree più  bigotte anche dei riformati. Le corti del rinascimento hanno invece beneficiato maggiormente dell'etica cortese in barba ai "tarsioti". Esemplare il caso di una cortigiana veneziana salvata dai nobili dalle grinfie di bigotti e bigotte.

Le esaltazioni propagandistiche e letterarie sono una cosa, la realtà quotidiana del mondo cavalleresco magari é un'altra.
Quello che comunque mi fa sorridere, ipazia, è il tuo uso della cultura cavalleresca per sostenere la tua crociata anticristiana quando sappiamo che il principale ordine cavalleresco, era un ordine religioso, e comunque anche le altre formazioni di tipo più laico erano comunque strettamente regolate dalla ritualità religiosa.

taurus

Citazione di: anthonyi il 02 Dicembre 2023, 04:49:38 AMma é proprio grazie alla sacra scrittura che noi abbiamo quell'evoluzione della civiltà occidentale odierna,


Gent.le "antony" - sicuro di quanto postato ???

 
 Invece noi Tutti dobbiamo essere grati agli impavidi illuministi che hanno osato infrangere e demolire l' arroganza del clero.. che dominava le coscienze !

E guarda l' assurdita' (se cosi' si puo'  dire) - grazie ad una DONNA - gli enciclopedisti sono stati "Protetti e Difesi" dagli scagnozzi-zeloti della croce _ quelli che erano incaricati di sopprimere Ogni voce "scomoda" !
 
Questi coraggiosi personaggi (Voltaire, d' Holbach, Elvetius..ecc.) hanno permesso AL brulicante e sottomesso gragge si "Svegliarsi"  dal lungo letargo - imposto  dai feroci e sanguinari Pastori della croce !  
Ecco quindi la LUCE della ragione e poterla usare per proprio conto !! 

Ben scriveva lo Scomodo teologo H.Kueng:
- l' illuminismo è stata la piu' devastante catastrofe per la "santa" ekklesia ! 

E CHI è stata quella DONNA _ vera benefattrice dell' umanita'  ?? 

Madame Pompadour / l' amante di Luigi XV  !!!

Tutto quanto è seguito (Modernismo + Jeshu-Forschung di Samuel Reimarus...)  ha permesso l' EVOLUZIONE del ns. mondo.

Altro che le sacre scritture _ o meglio.. altro che i gestori e custodi del sacro (veri stregoni..), quelli che si arrogavano il Diritto  di essere i SOLI interpreti delle stesse (sic !) --- 

Ecco perchè la santa gerarchia della croce ha il dente avvelenato / un rancoroso acredine nei confronti di questi coraggiosi iniziatori Picconatori di quella "montagna" dogmatica di cartapesta ! 

Onore e gratitudine dunque alla perspicacia e all' indomito coraggio "femminile" della  graziosa Pompadour !

e tutti vissero felici e contenti  (meno lo stregone-clero - ma chi se ne frega !!) - alleluia, alleluia !!!   

------------------------------------- 

 

Ipazia

Citazione di: anthonyi il 02 Dicembre 2023, 13:53:18 PMLe esaltazioni propagandistiche e letterarie sono una cosa, la realtà quotidiana del mondo cavalleresco magari é un'altra.
Quello che comunque mi fa sorridere, ipazia, è il tuo uso della cultura cavalleresca per sostenere la tua crociata anticristiana quando sappiamo che il principale ordine cavalleresco, era un ordine religioso, e comunque anche le altre formazioni di tipo più laico erano comunque strettamente regolate dalla ritualità religiosa.

Perché non sono una dogmatica ideologica da crociata. Giudico i fatti storici, non la loro aderenza alle sacre scritture, religiose o profane.

L'etica cortese ha impedito che il peggio della patristica cristiana riducesse le donne a condizioni islamiche. Ma era un corpo estraneo rispetto alla dittatura clericale che vedeva la corte di Eleonora d'Aquitania come un lupanare satanico.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

taurus

Citazione di: anthonyi il 02 Dicembre 2023, 08:14:48 AMBasta guardare alla caccia alle streghe, che ha avuto sviluppi importanti in quei territori nordici. 


Certo... nei Paesi nordici ne hanno combinate - MA MA quale fu la maestra e/o il modello da seguire in questa ignobile  caccia alle streghe ?

Naturalmente CHI spadroneggiava sull' intero Continente.. la santa ekklesia romana !

E tutto inizia dal degenerato papa-Trombone Cybo/Innocenzo VIII (padre di 4 figli "ufficiali") !

Questo rappresentante in terra del salvatore del mondo _ nel 1484 emano' la famigeratata bolla:
Summis Desiderantes !! 

Detta sacra bolla mirava ad annientare.. rendere Cenere le DONNE, per lo piu' anziane, vedove e/o sole, facilmente accusate di stregoneria !

Mai sentito di 2 prodi paladini del papismo, come i famigerati 2 mini-deutsche panzer _ domenicani (l' ordine-feccia del catto-cristianesimo) Sprenger + Kramer/Institore ?

Mai sentito del loro "esaltante" libro Malleus Maleficarum (ovvero: martello stregato), quello che diventera' il testo ufficiale per gli inquisitori della spietata/crudele/ misogina  santa ekklesia romana ?

In molte edizioni sulla storia della santissima inquisizione e/o del papato _ tale libro il piu' delle volte vien definito come:

- la PIU' dannosa/orripilante opera della letteratura Mondiale !!!

Come il commento severo dello storico Seppelt (nel suo: Storia dei papi) che lo cita come.. il piu' Ripugnante testo in assoluto! E cio' per la descrizione dei malefici amorazzi diabolici !   

E comunque (in ambito della religione!) Tutte le nefandezze di questo Continente sono iniziate dal papismo romano, la vera vergogna universale !!

Gli "altri", come i riformati/nordici hanno semplicemente seguito il fulgido Esempio.. di santa Madre ekklesia !!

Altro che sublime religione salvifica, compassionevole, amorevole.. e tutte quelle petulanti litanie che hanno letteralmente nauseato il credente !!!

------------------------------------------------

 

-----------------------------------------------------------------

anthonyi

Citazione di: Ipazia il 02 Dicembre 2023, 14:35:52 PMPerché non sono una dogmatica ideologica da crociata. Giudico i fatti storici, non la loro aderenza alle sacre scritture, religiose o profane.

L'etica cortese ha impedito che il peggio della patristica cristiana riducesse le donne a condizioni islamiche. Ma era un corpo estraneo rispetto alla dittatura clericale che vedeva la corte di Eleonora d'Aquitania come un lupanare satanico.
Interessante però questa Eleonora d'Aquitania, ricca, nobile e comandante militare nella seconda crociata. 
Sull'etica cortese non ho trovato nulla, ma mi sembra indubitabile che alla base di un modello di vita di tale portata ci sia un alto livello di educazione religiosa. 
I rapporti poi con i vertici della curia per me contano poco, papi e re erano comunque uomini di potere e quindi logicamente in competizione, anche violenta. 
Quello che conta del ruolo della Chiesa é proprio quell'attivita continua di educazione che ha esercitato su tutta la popolazione e che compensa grandemente singoli momenti di perdita di lucidità, o anche errori seriali come é stata la caccia alle streghe (che comunque esistono anche nelle culture religiose non cristiane) o l'inquisizione. 

Ipazia

#36
Un documento con alcuni dati statistici e osservazioni metodologiche sulla difficoltà a reperire i dati per dare risposte più precise alla questione posta da Pio.

https://www.openpolis.it/resta-alto-il-numero-di-femminicidi-in-italia-e-in-europa/

Anche i dati ISTAT dalla covidemia in poi si sono impoveriti delle analisi sulle morti violente che erano presenti in precedenza. Pare che la covidemia abbia infettato anche la statistica italiana monotematicamente. Tamponi e sieropositività la fanno da padroni sui certificati di morte, trascurando gli altri fattori.

Carenti pure i dati sulla violenza di genere con esiti non letali, denunciata e documentata, più interessanti per quantificare il "tasso di patriarcato" residuo.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

taurus

#37
Citazione di: Eutidemo il 30 Novembre 2023, 12:28:53 PMPerò, visto che  lo Spirito Santo ha messo incinta la Madonna, si presume che anche lui sia di genere maschile, no?


ciaooooo

A completamento di quanto postato ieri, ti allego il link del vangelo apocrifo di Filippo !!

Guarda il passo n. 17  !

Quello che hai postato tu.. questo autore invece riporta esattamente il contrario, ovvero  che era del tutto impossibile che Maria fosse stata messa incinta tramite lo S.Santo !!

Proprio perchè  (come ti avevo postato) essendo in ebraico spirito / Ruah è di genere femminile !
Pertanto, in quel tempo predominante era l' ebraico/aramaico - e NON il greco  e/o il latino !!

Ecco quindi  come in quel tempo NON si sognavano questa clamorosa stravaganza della rivoluzionaria (sic !) religione della croce !
 
Pertanto  era Inconcepibile che (il futuro) 3.o consustanziale (femmina !) potesse inoculare nella, pur sempre santa vergine (??) un gamete Maschile  !!! 

alleluia, alleluia

Ti anticipo comunque detto Magnifico passo:

[17]
 Taluni hanno detto che Maria ha concepito dallo Spirito Santo. Essi sono in errore.
Essi non sanno quello che dicono. Quando mai una donna ha concepito da una donna?
Maria è la vergine che nessuna forza ha violato, e questo è un grande anatema per gli Ebrei, che sono gli apostoli e gli apostolici. Questa Vergine, che nessuna forza ha violato [...], e le Potenze si contaminano.
E il Signore non avrebbe detto: "Mio Padre che è nei cieli," se non avesse avuto un altro padre, ma avrebbe semplicemente detto: "Mio Padre".

eccoti il link   - by by


chrome-extension://efaidnbmnnnibpcajpcglclefindmkaj/http://www.giovannigiorgi.it/dwn/apocrifi/Vangelo_di_Filippo.pdf

-----------------------------------

se Non si apre... prova questo link  ( il passo interessato lo trovi alla pagina 3 (tre)

chrome-extension://efaidnbmnnnibpcajpcglclefindmkaj/file:///C:/Users/Utente/Downloads/Vangelo_Gnostico_di_Filippo.pdf


 

Discussioni simili (3)