Ci vuole davvero una faccia come quella di Putin, per lamentarsi!

Aperto da Eutidemo, 05 Luglio 2023, 06:51:11 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Eutidemo

Il 30 maggio 2023 alcuni droni UJ-22, realizzati in Ucraina dalla ditta "Ukrjet", hanno colpito degli edifici di Mosca; si tratta di velivoli pilotati da remoto in grado di volare fino a 800 chilometri e di trasportare fino a 15-20 chili di esplosivo.
Ma i danni sono stati scarsamente rilevanti, come quelli del 3 maggio scorso, quando due droni avevano colpito il Cremlino.
***
Secondo me nessuna città (e neanche nessuno sperduto paesello di montagna) dovrebbe mai essere bombardato, per nessun motivo; ma dopo che da più di un anno i Russi stanno bombardando e massacrando Kiev, ci vuole davvero una faccia come quella di Putin (e dei suoi "troll") per lamentarsi che anche gli Ucraini facciano qualche timido tentativo di bombardare Mosca.

Eutidemo

Ho notato che la redazione ha giustamente censurato la mia foto di Putin, benchè fosse autentica; ed infatti comprendo benissimo la censura, perchè indubbiamente Putin ha una faccia oscena.
Allora ho pensato di sostituirla con la seguente caricatura della faccia di Putin, che, invece, non ha nulla di osceno! :)

Jacopus

E' la logica dei delinquenti Eutidemo, o come si usa dire al giorno d'oggi delle personalità antisociali. In geopolitica evidentemente funzionano gli stessi meccanismi della personalità delinquenziale. Lo vediamo oggi con Putin e lo abbiamo visto ieri con Kennedy, che puntava i suoi missili nucleari a pochi chilometri di distanza dalla Russia, dalla Turchia, dalla Germania e dalla Norvegia e gli sembrava lecito, ma quando i russi hanno provato a piazzare dei missili a Cuba, allora invece è sembrato che cadessero giù gli angeli dal Paradiso. In geopolitica manca il riconoscimento reciproco, e vige spesso il discorso degli ateniesi al popolo dell'isola di Meli. Poche eccezioni a questa "regola aurea" della politica.
Homo sum, Humani nihil a me alienum puto.

Eutidemo

Citazione di: Jacopus il 13 Luglio 2023, 11:37:56 AME' la logica dei delinquenti Eutidemo, o come si usa dire al giorno d'oggi delle personalità antisociali. In geopolitica evidentemente funzionano gli stessi meccanismi della personalità delinquenziale. Lo vediamo oggi con Putin e lo abbiamo visto ieri con Kennedy, che puntava i suoi missili nucleari a pochi chilometri di distanza dalla Russia, dalla Turchia, dalla Germania e dalla Norvegia e gli sembrava lecito, ma quando i russi hanno provato a piazzare dei missili a Cuba, allora invece è sembrato che cadessero giù gli angeli dal Paradiso. In geopolitica manca il riconoscimento reciproco, e vige spesso il discorso degli ateniesi al popolo dell'isola di Meli. Poche eccezioni a questa "regola aurea" della politica.
Si, ma nè Chruščëv nè Kennedy hanno mai bombardato la capitale avversaria, pretendendo che gli avversari non dovessero bombardare quella propria; e non lo pretesero neanche Churchill e Hitler nella seconda guerra mondiale.
Per cui Putin è il primo nella storia ad aver avuto una faccia di cubo tale da pretendere una assurdità del genere! ;)  

Discussioni simili (5)