Menu principale

Essi Vivono

Aperto da acquario69, 11 Luglio 2016, 03:49:40 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

acquario69

#30
Citazione di: Phil il 19 Luglio 2016, 17:11:24 PM
Citazione di: donquixote il 19 Luglio 2016, 08:13:02 AMla decisione (perchè è una decisione) di farsi "grande" è già sintomo di cambiamento e corruzione, quindi di sopravvenuto squilibrio nella visione del mondo.

Questa decisione conferma di fatto che non è solo l'uomo occidentale o contemporaneo ad essere allettato da certe tentazioni, ed è proprio quello che cercavo di non far cadere fuori dal discorso...


si e' così e si era tenuto conto di questo ed infatti non si era fatto cadere;

Citazioneio credo che sul comun denominatore non ci piove,(sia nel "bene" che nel "male")


Citazionel'uomo ha in se' sia qualita positive che negative (senza star qui ad elencarle) e questo lo si sa da migliaia di anni.

e ci si ferma qui.

ma credo andrebbe almeno riconosciuto un errore  (se non riconosco/"vedo" un errore non lo potrò mai correggere) quindi la scelta e l'avvio di un percorso sbagliato, (e l'argomento si focalizza proprio su questo punto e in parallelo,e non inserita da parte mia per caso,a quest'altra discussione; http://www.riflessioni.it/logos/tematiche-filosofiche-5/il-borghese-(piccolo-piccolo)/)

a tutto cio ce rimedio?
l'ottimista aniel :) ..da un altra parte scrive:

Utopia??? puo' darsi, E' troppo tardi? puo' darsi, ma non e' mai troppo tardi per far nascere nuova coscienza e consapevolezza nell'essere umano.

..quantomeno (aggiungo io) lo facciamo per noi,che non mi sembra poco..altrimenti che staremmo a discutere a fare?!

Aniel

Stavo cercando 'conoscenza' su 'SOLVE E COAGULA' sui libri di Salvatore Brizzi quando ho trovato un riferimento di questo grande' alchimista' dello spirito, solo per darle una definizione,( peraltro lui non ama essere definito ) AL FILM IN QUESTIONE:
 'iniettatemi il siero della verita' e vi diro' che la ns. realta' quotidiana l'ha descritta Carpentier in' Essi Vivono' , Pensate che mi sia triturato i 'fiori del male' e me li sia fumati? chiedete al folletto con gli occhi Malanga come vanno le cose: Voglio passare dalla ragione al torto perche' sono allergico alla approvazione popolare: Piu' dico il vero piu' divento invisibile agli' esperti del settore' e mi sottraggo all'agghiacciante possibilita' che 'un'esperto riesca a parlare di cio' che ho scritto e detto.
Sono l'untore che striscia nella notte e infetta la mente dell'uomo medio-cre con il virus del dubbio. Le menti infette non servono ai vampiri del pianeta, perche' non sono piu' funzionali al sistema. Ma l'infezione si espande e i vampiri hanno le ore contate.
Iene,ascoltate:  i Portatori della Fiamma si sono incarnati: chiudetevi in casa,scavate una trincea e assodate sicari della mafia. Ma non bastera', perche' noi veniamo dal 'mondo di sopra' e ci avventeremo come aquile sulle vostre teste. Temete l'ira dei giusti perche' sanno essere implacabili...
....Di recente sono apparso alla Madonna....e piangevo sangue,ma non ero affranto e non sprizzavo odio dal mio Cuore,era sangue intriso di compassione,di speranza e di impeto guerriero,era sangue alchemico,cristico...che risanava la terra su cui cadeva. E' il sangue di chi non si rassegna,di chi ha capito che e' meglio morire piuttosto che vivere da morto. Braccato dal'pensiero medio' mi difendo con la lama della consapevolezza. Orgoglioso di appartenere ad una 'categoria a rischio' lavoro senza tregua per la costruzione di una nuova 'ETA' DELL'ORO'. Al posto degli occhi ho due pistole e quando guardo guardo solo per colpirti al CUORE.
(SALVATORE BRIZZI -RISVEGLIO - pagg. 284-285 -Anima Edizioni -