ERRORE NEL QUESITO DELLA PIATTAFORMA ROUSSEAU!

Aperto da Eutidemo, 18 Febbraio 2019, 06:23:15 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Eutidemo

ROUSSAU QUESITO CHIARISSIMO, MA FALSO E BUGIARDO ;D
ONORE a quel PIU' DEL 40% che ha votato a favore dell'autorizzazione a procedere contro Salvini, non lasciandosi ingannare dal QUESITO ERRONEO E CAPZIOSO, che parlava di "RITARDO" invece che di "IMPEDIMENTO" allo sbarco, e di un mero "INTERESSE DELLO STATO", senza precisare che PER LEGGE QUESTO NON BASTAVA, ma doveva essere anche "COSTITUZIONALE" o cmq "PREDOMINANTE, al chiaro fine di indurre a votare contro l'autorizzazione a procedere nei confronti di Salvini. :)
COMPASSIONE per la pochezza morale e/o mentale di quel 59%, che, invece, ha votato contro l'autorizzazione a procedere nei confronti di Salvini, lasciandosi così bovinamente abbindolare dal QUESITO ERRONEO E CAPZIOSO. :-[
DISPREZZO per Di Maio, che, per conservare la sua poltrona governativa, ha ingannato e spaccato la sua base >:(
Se il quesito fosse stato formulato correttamente, l'80% avrebbe votato a favore dell'autorizzazione!  ;)

Ipazia

Inutile rimestare nel torbido, laddove ci sono solo gli interessi delle mafie umanitarie. Gli italiani non ammanicati con quelle mafie hanno capito che chiunque impedisca che l'Italia diventi una discarica della maleducazione demografica altrui è un padre della patria e va tutelato. La decisione della maggioranza m5s è una importante decisione politica che guarda al futuro del paese e alle minacce che InVerno prospetta. Se il problema è globale, non può essere scaricato solo sull'Italia. Mi auguro che gli infami che hanno permesso ciò spariscano definitivamente dalla scena politica italiana. Il grande merito di questo governo, CHE NON PUÒ ESSERE PROCESSATO, è aver fatto capire al mondo che il paese dei balocchi non c' è più. E se qualcuno continua a non volerlo capire la marina militare ha di meglio da fare che raccattare finti profughi.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Eutidemo

Ciao Ipazia.
Le tue affermazioni, sono basate su una serie di informazioni OGGETTIVAMENTE false, di cui  tu sei vittima o complice.

1) 
Se per "mafie umanitarie" tu intendi le ONG, la tua affermazione è triplicemente falsa, calunniosa e faziosa, salvo PROVA CONTRARIA, in quanto:
- a tutt'oggi nessuna ONG è imputata di quello di cui tu sostieni;
- anche se un domani qualcuna di esse venisse imputata, non la potresti ritenere colpevole fino a sentenza definitiva;
- anche se un domani qualcuna di esse venisse ritenuta colpevole con sentenza definitiva, la tua accusa risulterebbe comunque FALSA, in quanto ciò non implicherebbe che anche le altre ONG siano egualmente colpevoli.
PUNTO! ;)

2) 
E' FALSO che il problema migratorio sia stato scaricato solo sull'Italia (salvo che per gli "asilati", che sono la parte più piccola), in quanto il grosso è ridistribuito per lo più nel resto d'Europa; questo, anche perchè la maggior parte dei famosi 600.000 "clandestini" sbarcati in Italia, sono da tempo trasmigrati in altri Paesi Europei.
Tanto è vero che gli amici sovranisti di Salvini, nel Convegno di Innsbruck, insistevano per rimandarceli indietro, mostrando a Salvini la seguente tabella, da cui risulta che noi siamo quelli che hanno meno migranti di tutti. :D  :D  :D

PUNTO! ;)

3)
Gli "infami che hanno permesso ciò", sono quelli che avevano già sostanzialmente risolto il problema dei flussi eccessivi ben prima che arrivasse il Capitan Grancassa Salvini; ed infatti, già c'era stata una riduzione dei flussi di oltre l'80 per cento. 
Tanto è vero che, a suo tempo Salvini ammise pubblicamente che Minniti aveva già fatto un buono lavoro.
PUNTO! ;)

4)
Il paese dei "balocchi" non c' è più, essendo stato sostituito dal paese degli "allocchi";inerme preda della più becera propaganda, fondata solo su FANTASIOSE MENZOGNE, DI MATRICE PRETTAMENTE ONIRICA!
PUNTO! ;)
                               ***
Per cui, per parafrasare il Romeo di Shakespeare: " Taci Mercuzio, tu parli di NIENTE; tu parli di cose soltanto sognate, figlie di un cervello ozioso, generate da nient'altro che da una vana fantasia, la quale è più inconsistente dell'aria, e più inaffidabile del vento." ;)
                               ***

Ipazia

◾Ci son più cose in cielo e in terra, Eutidemo, che non sogni la tua filosofia.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Jean

Ci son più parole in cielo e in terra, ....., che fatti nella tua filosofia.
 
 .............


Basta parole! Quello che voglio sono i fatti! Se avessi voluto solo parole mi sarei comprata un dizionario!
(Mafalda, Quino)


Le parole più belle sono i fatti.
(Anonimo)


Ci si innamora delle parole, credendo che i fatti possano essere comunque all'altezza.
(Anonimo)


Le parole insegnano, gli esempi trascinano. Solo i fatti danno credibilità alle parole.
(Sant'Agostino)


La romantica bellezza delle parole, la spietata concretezza dei fatti.
(laresadeitonti, Twitter)


Le parole feriscono, ma sono i fatti che ti ammazzano.
(sempreciro, Twitter)


Ci sono tanti modi per dimostrare l'amore, per esempio i fatti.
(FrankVirzi, Twitter)


Le parole nascono belle e poi, quando sono seguite dai fatti, diventano meravigliose.
(Rudy Zerbi)


Non hai ragione perché gli altri concordano con te, ma perché i fatti ti danno ragione.
(Warren Buffett)


I fatti sono ostinati; e qualunque cosa siano i nostri desideri, le nostre inclinazioni, o i dettami della nostra passione, esse non possono alterare lo stato dei fatti e l'evidenza.
(John Adams)

 

Nel tema della presente discussione rinnovo la mia predilezione per i fatti al pari degli autori degli aforismi sopra riportati.

Cordialement
Jean

Eutidemo

Citazione di: Ipazia il 21 Febbraio 2019, 07:25:28 AM
◾Ci son più cose in cielo e in terra, Eutidemo, che non sogni la tua filosofia.

Bella la replica di Amleto a Romeo! :D

Eutidemo

Citazione di: Jean il 21 Febbraio 2019, 08:44:05 AM
Ci son più parole in cielo e in terra, ....., che fatti nella tua filosofia.

.............
Quanto alle "PAROLE", secondo me, restando in ambito shakespeariano, sarebbe stato più perspicuo citare l'AMLETO ATTO SECONDO SCENA PRIMA, nel quale Amleto, sconsolato ed esasperato dalle vuote ciance di Polonio, esclama sbuffando: "PAROLE, PAROLE, PAROLE"!!!! ;D  ;D  ;D

Ipazia

Per la gioia di Eutidemo, Jean e altri largo ai FATTI:

Citazione
Tu c'hai idea de quanto ce guadagno sugli immigrati? il traffico de droga rende meno

La mafia umanitaria nasce da questa intuizione (conscia, inconscia o extraconscia) comunicata al telefono da un omicida, Salvatori Buzzi ad un ex bandito della Magliana, Massimo Carminati, risuscitati entrambi dalle patrie galere pienamente riabilitati (vero Jacopus  ;)  ). Purtroppo per loro questa manifestazione epifanica datata 2014 venne registrata dalla Digos e gli apostoli tornarono nelle patrie galere. Nemo profeta in patria sua. Ma la profezia si è avverata oltre ogni loro più rosea aspettativa, anche perché a darle fiato c'erano numi ben più in alto dei nostri borgatari della terra di mezzo (che però nel loro piccolo condizionavano il 90% dell'arco costituzionale della seconda repubblica). Un nume della finanza, in particolare, abituato a trattare l'Italia come una repubblica delle banane fin dal 1992, riconfermò tale convinzione quando chiamò a rapporto presidente della repubblica e capo del governo italiano nel bel mezzo del successo della profezia dei nostri borgatari (3 maggio 2017) e dei primi mugugni popolari. Perché nel frattempo, proprio nel fatidico 2014, il capo del governo Letta (PD) aveva detto all'Europa li prendiamo tutti noi. Oscenità confermata dal successore Renzi e, tempo di armare una flotta e legalizzare surrettiziamente l'immigrazione clandestina verso l'Italia (Triton), cominciarono ad arrivare a migliaia per nave i finti profughi ogni settimana. 

Nel frattempo anche la colonna parlamentare della mafia umanitaria aveva provveduto ad adeguare la normativa economica in materia di asilo: 35 €/die la base di spesa per adulti. Assai di più per i minori, cosa che produsse un'invasione di migliaia di baldi minorenni con la barba, di tutto corredati eccetto che di denutrizione. Donne poche, ma in numero adeguato ad incrementare l'altro affare mai disdegnato dalle mafie: il mestiere più antico del mondo. Quindi, droga, accattonaggio, rapine, borseggi, stupri, traffico di organi: una montagna di valore aggiunto all'endemico degrado nazionale. Ma anche di PIL ex CE che ha sempre buon pelo nello stomaco di fronte al Mercato.

Le cifre parlano di un costo annuo di 5 miliardi per il mantenimento della mafia umanitaria nazionale. Soldi legali, oltrettutto. Qualcuno si lamenta che non vanno ai profughi, ma evidentemente non ha idea di come funzioni il capitalismo. E la mafia umanitaria, come tutte le mafie, è un'efficientissima impresa capitalistica. Non so se i 5 miliardi includano anche i costi di contrasto alla criminalità indotta che contengono anche l'avvocato d'ufficio e le spese sanitarie. Eutidemo sarà più bravo di me a taroccare recuperare i bilanci statali.

Questi sono i fatti e, almeno su questo, il governo del cambiamento si vede e si sente.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Jacopus

Ipazia. Hai scritto talmente tante banalità, che finisco per percepirti come una sorta di dr jeckill e mr hyde.
Che ci siano i profittatori è innegabile ma dal tuo discorso è come se dovessero pagarla sia i profittatori che gli sfruttati. Mettiamo in carcere sia i caporali del lavoro nero che i lavoratori in nero. Letteralmente delirante. Poi sul traffico d'organi abbiamo toccato l'apice del grottesco. Ad ogni modo i dati sui reati in Italia sono sul sito del ministero dell'interno. Basta andare li per vedere che sono in diminuzione da circa 20 anni.
Homo sum, Humani nihil a me alienum puto.

Ipazia

#39
Citazione di: Jacopus il 21 Febbraio 2019, 19:28:23 PM
... . Poi sul traffico d'organi abbiamo toccato l'apice del grottesco. Ad ogni modo i dati sui reati in Italia sono sul sito del ministero dell'interno. Basta andare li per vedere che sono in diminuzione da circa 20 anni.

Talmente grottesco che se ne stanno occupando, ma evidentemente hanno tempo da perdere, polizia italiana, canadese ed FBI.

I reati degli immigrati non sono in diminuzione. Ma trattandosi spesso di microcriminalità finiscono in cavalleria. E sempre a piede libero. Ormai gli italiani non denunciano più. Ma basta leggere le cronache locali non autocensurate. Comunque l'ondata sta scemando e speriamo si azzeri del tutto.

Io ho portato fatti, non banalità. Anche gli inquirenti hanno constatato l'alta professionalità del sezionamento del corpo di Pamela...
.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Eutidemo

Ciao Ipazia. :)
Ti avevo prevenuto: ed infatti, le tue -come al solito- sono solo PAROLE, PAROLE, PAROLE...però:
- mai "veri" FATTI; 
- neanche un briciolo di RAGIONAMENTO serio!
Ed infatti, non vedo cosa c'entrino le tue "contorte speculazioni illatorie", riguardanti le telefonate tra Buzzi e Carminati, con quanto io avevo scritto, e che tu non hai letto (o che non hai minimamente recepito):
- a tutt'oggi nessuna ONG è imputata di quello di cui tu sostieni;
- anche se un domani qualcuna di esse venisse imputata, non la potresti ritenere colpevole fino a sentenza definitiva;
- anche se un domani qualcuna di esse venisse ritenuta colpevole con sentenza definitiva, la tua accusa risulterebbe comunque FALSA, in quanto ciò non implicherebbe che anche le altre ONG siano egualmente colpevoli.
La tua replica è del tutto OFF TOPIC, perchè non è assolutamente pertinente con i miei rilievi; circa i quali prendo atto che non hai avuto NIENTE da eccepire, essendoti tu limitata a divagare su ALTRE questioni.
Anche tale questioni, estranee al tema, le tratti in modo così grottescamente ABERRANTE, che non meritano neanche di essere confutate; per cui non perdo tempo a farlo, e, visto che tu non leggi o non recepisci quello che scrivo, limitandoti ogni volta a scantonare ed a cambiare discorso (non sapendo, evidentemente, cosa controbattere),  ritengo inutile continuare un dibattito con chi, all'osservazione che oggi è venerdì, mi eccepisce: "Vabbè, però oggi piove!". ;D  ;D  ;D

Discussioni simili (5)