Menu principale

Elezioni 2022

Aperto da Jacopus, 30 Luglio 2022, 16:29:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Jacopus

L'idea relativa a questa discussione è condividere le nostre intenzioni, perplessità, valutazioni in merito al partito da votare.
Inizio io. Ho sempre votato a sinistra, oscillando dal PCI al partito repubblicano ( che non era proprio di sinistra ma mi piaceva la sua impostazione laica). Quest'anno sono molto dibattuto se votare Pd oppure altro. Il voto sul pd lo ritengo importante per non disperdere il voto nei soliti mille partitini del centro/sinistra ma mi domando anche che cosa abbia di sinistra il Pd, un partito che sembra più rappresentare una classe media agiata ed attempata piuttosto che la società dei poveri e di chi reclama diritti economici. Il Pd mi sembra più il paladino dei diritti civili che dei diritti economici degli sfruttati. Una sorta di partito radicale "più grande" e con qualche vago bagliore di operaismo, in chiave vintage. Non che i diritti civili non siano importanti. In questi anni popolati da lugubri becchìni del diritto di aborto, delle unioni civili, o dei diritti di integrazione degli stranieri, ben venga la difesa e l'ampliamento di questi diritti. Ma la sinistra non può essere solo questo. Possibile che una sacrosanta battaglia per il reddito di cittadinanza l'abbia dovuta sostenere un partito di "scappati di casa"? Questo è il mio dilemma. Se alla fine non voterò PD, l'alternativa possibile sarà per il partito dei verdi, che ora chissà se si chiama ancora così.
Homo sum, Humani nihil a me alienum puto.

anthonyi

Non ti ci facevo piddino, jacopus, sei molto ideologico e le ideologie, il PD, le ha superate da tempo. I Verdi dei quali parli si sono uniti con sinistra italiana, e forse, faranno l'accordo con m5s, direi che é il partito più giusto per te, poi si sa, il voto é libero. 

Eutidemo

Ciao Jacopus :)
Ritengo ottima l'idea di condividere le nostre intenzioni, perplessità, valutazioni in merito al partito da votare; però, almeno per adesso, io ancora non ne ho idea.
Ho invece le idee molto chiare , già sin d'ora, sui partiti che non voterò mai, neanche morto (barrati con una X)!

***
Un saluto! :)
***

InVerno

Non ho un partito di riferimento, tendenzialmente penso socialista economicamente e liberale in materia civile, in teoria come posizionamento teorico il PD dovrebbe essere la mia scelta, ma ho così poca stima per le persone da cui è composto, la sua storia, oltre che varie derive, che penso che la scheda bianca sia il massimo che posso dargli come voto. Bravo Calenda a tirar fuori il nucleare, i verdi staranno ancora lottando per non far estinguere il ciuscolo piumato delle latifoglie montane, ma per il resto è liberismo anni 80 in salsa di strafottenza renziana.

Altrimenti potrei giocare di sponda, e votare Meloni, per velocizzare l'eutanasia di questa sinistra, e potenzialmente anche questo paese, chissà che la vittoria dell'estrema destra convinca la sinistra a riformarsi, con la dipartita del 5s ci dovrebbere essere respiro per scelte socialiste. Una crisi potrebbe avere un valore salvifico, ma deve essere vera, la coalizione di centro destra deve avere un vantaggio tale da governare per cinque e dare il tempo all'opposizione di ripensarsi, il rischio è quello che la gentildonna verrà detronizzata dopo un anno con un governo tecnico e tornare al balletto dei curatori fallimentari, che è la peggior disgrazia, piuttosto voterei la Troika.
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

anthonyi

Citazione di: InVerno il 31 Luglio 2022, 11:39:01 AMAltrimenti potrei giocare di sponda, e votare Meloni, per velocizzare l'eutanasia di questa sinistra, e potenzialmente anche questo paese, chissà che la vittoria dell'estrema destra convinca la sinistra a riformarsi, 
Far vincere la destra con la meloni forte é forse il modo migliore per mettere in difficoltà la destra. In questo caso la meloni si interstardira a voler diventare presidente del consiglio e questa é una cosa internazionalmente tanto poco opportuna che si creerebbe una frattura tra Berlusconi e salvini da una parte, e la meloni dall'altra. Assai meglio per la destra non arrivare alla maggioranza assoluta, in tal caso ci sarebbe lo spazio per un governo allargato ad azione, naturalmente con draghi presidente del consiglio. 

Ipazia

Premesso il giudizio negativo sulla possibilità di una politica sovrana, almeno inter pares, in questa repubblica NATO delle banane, mai come in questa tornata elettorale ho avuto le idee chiare su chi, per quel poco che serva, votare. Voterò chiunque di sx, dx e centro, si impegni, personalmente e come formazione politica, a liberare il paese dai misfatti del regime covidemico, interpretato, con qualche differenza irrisoria nel bene e rilevante nel male, da tutti i partiti dell'attuale parlamento.

I tempi accelerati delle elezioni puzzano fin troppo di impedimento alla coagulazione di un FLN anticovidemico consistente, ma farò quanto in mio potere per sottoscrivere nelle sedi proprie le formazioni che si batteranno per questa lotta di liberazione.

Il primo ostacolo da superare è il boicottaggio di regime nelle operazioni necessarie di raccolta firme. L'ombra di Sauron persiste anche nel finale di regime sotto il suo diretto controllo.

pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

niko

#6
Jacopus e Eutidemo sensati, Antony Ipazia e Inverno mi sembrate pazzi, con il vostro tanto peggio tanto meglio o con la vostra draghianita' di fondo.

Ipazia, non so se ti rendi conto che al momento attuale non sappiamo neanche se esistera' o meno un'emergenza pandemiaca con la triste gestione dittatoriale a cui siamo abituati a settembre/ottobre, o se il covid se ne andra' finalmente nel museo degli orrori passati, almeno a livello di emergenza liberticida, e le priorira' e le emergenze demenzialmente imposte e gestite saranno tutt'altre (crisi energetica?).

E tu parti gia' in quarta contro i mulini a vento: pretendere di sapere tu personalmente una cosa che non la sanno neanche gli scienziati, ne quelli onesti ne quelli corrotti, cioe' se tornera' o no l'ondata psico/somatica di demenza covid, e' una cosa assurda.

Credere come allocchi a qualunque politico prometta di abolire il regime covidemiCo per raggranellare i voti di un certo tipo di insoddisfatti pure, e' una cosa assurda, se quel politico non ha a monte un retroterra di credibilita' , pur condividendo qualsiasi odio per il regime da te chiamato covidemia.

Ripetutamente, di recente, fascisti e "carabinieri in pensione" vari, obbiettivamente  "non rappresentati in parlamento" hanno parlato contro quella che tu chiami  la covidemia.

Alcuni hanno anche devastato la sede di un sindacato e fatto un raduno pubblico sotto il nome di "marcia su roma".

Gente in buona parte gravitante intorno agli ambienti del tifo violento e della piccola e grande criminalita'.

Gente che probabilmente gira col coltello e/o col tirapugni in tasca.

Gente che probabilmente appena puo' e pensa di farla franca, aggredisce per strada chi ha un taglio di capelli o un colore della pelle a che  non garba al conformismo destroide italiano.

E noi Che facciamo,  se si presentano li votiamo?

Perche' anche loro dicono dicono di essere contro la dittatura sanitaria?

Capeggiati da un ex maresciallo dei carabinieri e da un ex nar?

Suvvia...

Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

Ipazia

Covidemia ha espresso livelli di violenza antipopolare peggio di Genova 2001: una epidemia influenzale è stata gestita per sperimentare forme di dittatura sociale e intrusione biologica che nemmeno i fascismi neri o rossi del XX secolo hanno attuato su scala così vasta e profonda.

Essa è la punta dell'iceberg e cartina di tornasole di una Mordor dove l'ombra del declino dell'impero occidentale assume forme sempre più fosche di distruzione di ogni valore umano, sempre più subalterno alla macchina drogata di accumulazione capitalistica che dopo aver inventato spropositate ricchezze virtuali non esita ad alimentarle con spropositate pandemie puntando alfine alla guerra totale.

Altro che crisi energetiche e virus: in ballo c'è la sopravvivenza stessa della specie e dei valori umani. Operazione satanica guidata dagli arditi del popolo, utili idioti di una postsinistra reclutata in masse dal Capitale tra i postcomunisti pentiti e sponsorizzati.

Vergognosamente nudi, coperti soltanto dalla foglia di fico delle libertà civili à la carte, tra uteri poveri in affitto e privatizzazioni di tutto, camuffate da socializzazioni; globalismi monopolistici camuffati da internazionalismi; $cienza da scienza e farmacodipendenza da salute.

Al ballo mascherato delle celebrità...
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Jacopus

Ipazia. Da cosa ritieni che COVID -19 sia come una influenza? Se siamo a questi livelli di complottismo effettivamente ti consiglio di votare italexit che unisce il meglio di pensiero paranoico anti-intrusivo, sia che l'intrusione  riguardi il vaccino, oppure l'Europa, oppure i migranti. Una ricerca di purezza, piuttosto patologica, ma potrebbe darti un po' di sollievo.
Homo sum, Humani nihil a me alienum puto.

Ipazia

#9
L'evidenza scientifica. Approfondire non guasterebbe e mi pare che le nebbie della menzogna planetaria si stiano diradando rendendo l'approfondimento possibile.

Con buona pace della comunità scientifica terrapiattista di Salamanca, pare che il fetuso virus, biotecnologicamente arricchito, incontrando la benefica mamma natura abbia perso gran parte della sua antropica malignità assestandosi ad un livello più friendly, tipico dei coronavirus influenzali, a partire dalla non covaccinata Africa, con il cosiddetto omicron, la cui fatwa da parte della suddetta comunità contro la dottoressa sudafricana si è sgonfiata appena omicron è sbarcato a Mordor.

Veda la $cienza di produrre in futuro virus più malefici se necessita di pandemie permanenti, certamente favorite da immunodepressi VAID trattati ciclicamente.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

InVerno

Citazione di: niko il 31 Luglio 2022, 23:04:58 PMInverno mi sembrate pazzi, con il vostro tanto peggio tanto meglio o con la vostra draghianita' di fondo.
Non è tanto peggio, auspicherei a risultati positivi sul lungo periodo anzichè sul breve, l'idea di fare il vaccino contro la destra prima che le cose si facciano serie è tanto meglio, così come vaccinarsi in generale, ora la situazione è relativamente calma e Meloni non è una guerrafondaia, perlomeno non ce la vedo a schierarsi coi Serbi, di tutti i difetti..la logica del "meno peggio" ci ha invece portato al pessimo, la sinistra è vent'anni che incassa il consenso del "meno peggio" e vive tumefatta nella certezza di poter galleggiare "responsabilmente".
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

Ipazia

Citazione di: Jacopus il 01 Agosto 2022, 08:20:37 AM... ti consiglio di votare italexit che unisce il meglio di pensiero paranoico anti-intrusivo, sia che l'intrusione  riguardi il vaccino, oppure l'Europa, oppure i migranti. Una ricerca di purezza, piuttosto patologica, ma potrebbe darti un po' di sollievo.

Firmerò certamente anche per Italexit, ma voterò, se il regime covidemico lo consentirà, Italia sovrana e popolare, per quella stellina rossa sulla i, che mi dà molto, giovanile, sollievo.

pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Discussioni simili (4)