E' vero che Hitler aveva origini ebraiche?

Aperto da Eutidemo, 03 Maggio 2022, 14:57:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Eutidemo

Poichè il Cremlino accusa Zelens'kyj di essere un "nazista", ma questo, però, è in palese contrasto con le sue origini "ebraiche", Lavrov ha sostenuto in TV che, in fondo, anche Hitler era di origine ebraiche; il che vuol dire che, in fondo, i peggiori "antisemiti" sono proprio gli Ebrei.
***
Tuttavia, sostenendo che che Hitler, come Zelens'kyj, aveva origini ebraiche, senza rendersene conto Lavrov ha involontariamente rivelato di essere "LUI" un "nazista"; come, d'altronde, lo è il suo "Führer" Putin...e non certo Zelens'kyj.
***
Ed infatti la "leggenda metropolitana" secondo la quale Hitler avrebbe avuto origini ebraiche, è molto diffusa in molti ambienti "neonazisti" e "negazionisti" (come, appunto, il Cremlino); ed infatti, secondo tali "teste di pazzo", tale tesi  dimostrerebbe che, ammesso che ci sia stato un Olocausto, la colpa è da ricondurre agli stessi ebrei -quale era Hitler-, trasformandoli quindi da vittime in carnefici.
***
In realtà, tale "leggenda metropolitana" non ha alcun fondamento storiografico, ma è nata dalle memorie di Hans Frank, governatore nazista della Polonia occupata, condannato a morte come criminale di guerra a Norimberga nel 1946.
Ed infatti,  nelle sue memorie Hans Frank racconta che Hitler gli aveva mostrato a una lettera in cui un nipote lo minacciava di rivelare le sue "possibili" origini ebraiche; ed infatti, il padre di Hitler, Alois, era nato quando la madre, Maria Anna Schicklgruber, era cuoca in casa dei Frankenberger, una famiglia ebrea di Graz.
Per cui, almeno in teoria, il padre del bambino, quindi il nonno del Führer, poteva anche essere uno dei membri della famiglia Frankenberger (partendo dall'indimostrato presupposto che Maria Anna Schicklgruber, oltre ad essere cuoca, fosse anche un po' mignotta).
***
Sempre Hans Frank racconta che Hitler (ovviamente) considerava la storia completamente falsa; ed infatti gli disse che la nonna gli aveva raccontato di averla inventata lei per spillare denaro ai Frankenberger, ma che, in realtà, non aveva fatto sesso con nessuno di loro.
***
Ma anche quella di Hitler era una balla, in quanto sua nonna era nata prima che lui nascesse; per cui non poteva avergli raccontato proprio niente!
Hitler si inventò tale balla lì per lì, non sapendo cosa altro dire per negare la circolante storia della sua presunta ascendenza ebraica (che certo non gli faceva piacere).
***
Però, in effetti, è assolutamente improbabile che Hitler avesse una ascendenza ebraica, in quanto:
- non ci sono prove storiche che la nonna di Hitler abbia mai fatto la cuoca a Graz;
- anche se avesse fatto la cuoca a Graz, lì non c'è mai stata nessuna famiglia ebraica di cognome Frankenberger;
-  l'unica famiglia di Graz con un nome simile, era la famiglia Frankenfurter, la quale, però non era affatto ebrea.
***
Pertanto, con riferimento alla bufala di Lavrov, ed alla sua affermazione che, quindi, "i peggiori antisemiti sono proprio gli Ebrei", il Premier israeliano Bennett ha dichiarato che "menzogne del genere hanno per obiettivo di accusare gli ebrei stessi dei crimini terribili compiuti nei loro confronti nella Storia e quindi rimuovere la responsabilità dai loro persecutori".
Oltre a a sostenere l'assurda accusa a Zelens'kyj di essere un "nazista", pur essendo di origini ebraiche.
***
Secondo me, "scorie azotate" come Lavrov e il suo capo, invece di aprire bocca e propalare certe castronerie (soprattutto alla TV italiana), farebbero molto meglio ad andare a concimare i campi di carciofi.
***

Discussioni simili (4)