DL Dignità approvato definitivamente, ma il REDDITOMETRO resta al suo posto!

Aperto da Eutidemo, 08 Agosto 2018, 13:57:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Eutidemo

Avevo già accennato alla cosa, ma voglio tornarci sopra oggi, perchè il Senato l'ha riconfermata definitivamente in modo inequivoco! 
Di Maio aveva più volte proclamato che il DECRETO DIGNITA' aboliva il REDDITOMETRO; ed invece, leggendo il testo di legge definitivamente approvato dal SENATO , risulta che il REDDITOMETRO è stato pienamente RICONFERMATO (e rafforzato). ;D
 'Fisco Oggi' – rivista telematica dell'Agenzia delle Entrate -, per cercare di gettare un po' di fumo negli occhi di chi non è addentro nella materia, evidenzia che nel DECRETO DIGNITA' c'è una "modifica del redditometro mediante l'introduzione di una disposizione secondo cui il decreto ministeriale attualmente vigente, che elenca gli elementi indicativi di capacità contributiva (Dm 16 settembre 2015), non ha più effetto per i controlli ancora da eseguire relativi al 2016 e agli anni successivi".
Bella scoperta, è esattamente quello che avviene da trenta anni a questa parte!!!
Ed infatti, si tratta semplicemente dell'usuale abrogazione fisiologica dell'ultimo D.M., contenente il precedente aggiornamento biennale del REDDITOMETRO, il quale, come sempre è avvenuto e continuerà ad avvenire, verrà riaggiornato biennalmente con i dati ISTAT attuali e sentite le associazioni dei consumatori; l'unica novità è che ora la cosa è prevista per legge, benchè si tratti di pareri non vincolanti per l'Agenzia.
Ma i pareri dell'ISTAT e quelli delle associazioni dei consumatori, si sono SEMPRE (ovviamente) sentiti; e, sono sempre stati tenuti nel debito conto.
Per cui, caro Di Ma(i)o, la tua rivoluzione culturale in materia di redditometro, è una BUFALA COLOSSALE, perchè non è affatto vero che il Redditometro sia stato abolito; c'è stata solo una irrilevante modifica formale, che per nulla incide nella sostanza!


viator

Salve. Ci sono due aspetti che tolgono ogni ghiotto sapore ad una simile notizia : 1) la campagne elettorale è finita già da alcune settimane. 2) Luigi di Maio è nato in Italia ed ha deciso di darsi alla politica italiana.

Sapete perchè da noi le campagne elettorali sono quasi sempre roventi ? Sono i partiti a volerlo.......continuano a ripetere "votateci, votateci..........................poi ci penseremo noi a farvi stare freschi !!".
Esiste una sola certezza : non esiste alcuna certezza.

Eutidemo

Non è certo una novità che i nostri politici mentano.
Ma, a quanto mi risulta, questa è la prima volta che viene proclamato esattamente il CONTRARIO di quello che risulta scritto nero su bianco; neanche un bambino di 5 anni mentirebbe in un modo così stupido...a meno che non creda di stare mentendo a bambini di anni 3 ;D ;D ;D

Discussioni simili (5)