Dire qualcosa di sinistra

Aperto da Jacopus, 31 Luglio 2023, 23:57:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Ipazia

Citazione di: Pio il 19 Agosto 2023, 13:24:47 PMMi sembra più giusto allora prendere di mira gli arroganti e prepotenti che bullizzano questo ragazzi e non castrarli per evitare che vengano presi di mira da questi, che poi temo, essendo stato giovane anch'io, che si riveli una pia speranza. I tentativi di suicidio possono essere anche una forma ricattatoria verso i genitori. Perché non possono vivere serenamente la loro omosessualità senza rovinarsi la salute? Anche il corpo merita rispetto.
È quello che mi chiedo anch'io e comunque non credo che l'intrusione farmacologica e chirurgica sia la soluzione. Ma un danno in più.

Vedo che nel frattempo niko ha portato ulteriori elementi a sostegno dell'ideologia gender, inventata dai preti e che, come la mafia, non esiste.

Il passaggio cruciale è questo:

"Perché non possono vivere serenamente la loro omosessualità senza rovinarsi la salute?"

Tanti lo hanno fatto in una società divenuta sempre più garantista verso l'omosessualità. Tra cui, tralasciando l'incidente finale, Pasolini.

Aggiungerei pure una mia domanda?

Perché non possono vivere serenamente la loro omosessualità senza diventare la brutta copia, il goffo simulacro, del sesso che non li attira ?
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Jacopus

Citazione di: Ipazia il 19 Agosto 2023, 18:15:57 PMÈ quello che mi chiedo anch'io e comunque non credo che l'intrusione farmacologica e chirurgica sia la soluzione. Ma un danno in più.

Vedo che nel frattempo niko ha portato ulteriori elementi a sostegno dell'ideologia gender, inventata dai preti e che, come la mafia, non esiste.

Il passaggio cruciale è questo:

"Perché non possono vivere serenamente la loro omosessualità senza rovinarsi la salute?"

Tanti lo hanno fatto in una società divenuta sempre più garantista verso l'omosessualità. Tra cui, tralasciando l'incidente finale, Pasolini.

Aggiungerei pure una mia domanda?

Perché non possono vivere serenamente la loro omosessualità senza diventare la brutta copia, il goffo simulacro, del sesso che non li attira ?

Individui non binari esistono da sempre. Secondo il Talmud (udite udite) Adamo in origine, prima dell'estrazione della costola, era sia maschio che femmina. Secondo la tradizione taoista yin e yang convivono in modo naturale sia nei maschi che nelle femmine. Tiresia era androgino, e in molte culture antiche il transessualismo era rispettato e riconosciuto. Far passare questa evidenza come una moda strampalata dei tempi moderni è uno dei tanti colpi di coda del moralismo catto-islam-sovietizzante. Una alleanza arcobaleno per contrastare altri arcobaleni molto più dignitosi. 
Homo sum, Humani nihil a me alienum puto.

Ipazia

La moda strampalata è riempire di ideologia un cigno nero evolutivo. Se fossi lesbica mi innamorerei di una donna bellissima con tutti i tratti femminili al loro posto piuttosto che di una virago quadrata coi baffi.

La natura fa scherzi da prete, ma poi ci mettiamo del nostro per camuffarci da quello che non siamo. Anche nell'omosessualità un po' più di stile e gusto sarebbe preferibile allo sbracamento trans dei pride.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

niko

#48
Eh gia', ma perche' questi gay non fanno solo i gay, ma vogliono fare anche i trans...

Qualcuno deve averglielo messo in testa, deve avere interesse a vendere ormoni, non c'e' altra spiegazione....

Ma perche' non fanno tutti come Pasolini, che era gay ma almeno si vergognava di esserlo, viveva appartato, non rivendicava diritti e si faceva gli affari suoi...

Solo nel paradigma patriarcale e maschioeterofallocentrico, si puo' vedere la transessualita' come una variazione sul tema dell'omosessualita', differente da essa solo quantitativamente e per eccesso...

Per cui il transessuale in fondo e' solo un omosessuale un po' troppo esuberante che non si limita, che non sta nel suo (come almeno faceva Pasolini...) che non si da' una bella regolata...

Il fatto che l'uno e' attratto dal suo stesso sesso, e l'altro di solito dal sesso opposto a quello con cui si identifica non vi sfiora proprio, come differenza significativa eh...

Ma andate a vedervi un film di Pasolini, va'...


Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

Ipazia

#49
Citazione di: niko il 19 Agosto 2023, 23:32:49 PMEh gia', ma perche' questi gay non fanno solo i gay, ma vogliono fare anche i trans...

Perché la loro omosessualità è problematica, suppongo.

CitazioneQualcuno deve averglielo messo in testa, deve avere interesse a vendere ormoni, non c'e' altra spiegazione....

Fanno tutto loro, il mercato si limita a riscuotere i dividendi dai fragili, come accade con droga, alcool, prostituzione, gioco d'azzardo e bigpharma.

CitazioneMa perche' non fanno tutti come Pasolini, che era gay ma almeno si vergognava di esserlo, viveva appartato, non rivendicava diritti e si faceva gli affari suoi...

Est modus in rebus. Non si vergognava dell'omosessualità, ma non ce lo vedo mascherato da donna.

CitazioneSolo nel paradigma patriarcale e maschioeterofallocentrico, si puo' vedere la transessualita' come una variazione sul tema dell'omosessualita', differente da essa solo quantitativamente e per eccesso...

Ma anche nel paradigma del buongusto, che riguarda anche i comportamenti eterosessuali. Di nuovo: est modus in rebus.

CitazionePer cui il transessuale in fondo e' solo un omosessuale un po' troppo esuberante che non si limita, che non sta nel suo (come almeno faceva Pasolini...) che non si da' una bella regolata...

Il fatto che l'uno e' attratto dal suo stesso sesso, e l'altro di solito dal sesso opposto a quello con cui si identifica non vi sfiora proprio, come differenza significativa eh..

Mi sfiora, ma come ho scritto nel post precedente, lo ritengo un punto di caduta camuffarsi da quello che non si è, con perdita di appael seduttivo visti gli esiti comici del trucco e l'inevitabile fallimento del confronto.

Tengo atto comunque che "de gustibus non disputandum est", inclusa la coprofilia. Ma la legittimità del gusto sdogana pure quella del dis-gusto. Temperato dalla tolleranza, che è cosa assai diversa dalla partecipazione.

(Per non apparire più faziosamente  bacchettona di quello che sono, devo ammettere che la tecnologia del mascheramento ha prodotto miglioramenti sorprendenti, in linea con quanto adottato da eterosessuali per mascherare l'invecchiamento, ma continuo a preferire la nuda verità della natura. Questione appunto di gusti)
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

niko

#50
Citazione di: Ipazia il 20 Agosto 2023, 08:48:44 AMEst modus in rebus. Non si vergognava dell'omosessualità, ma non ce lo vedo mascherato da donna.




Da una lettera di Pasolini:


"Io ho SOFFERTO il soffribile, non ho mai accettato il PECCATO, non sono mai venuto a patti con la mia natura, non mi ci sono mai ABITUATO.

Ero nato per essere sereno, equilibrato, naturale

La mia omosessualita' era un di piu', non c'entrava con me. Me la sono vista accanto come un NEMICO, non me la sono mai sentita dentro.

‐-------------------------------

Se queste non sono le parole di un omosessuale che si vergogna di se stesso, (principalmente perche' cattolico credente, e veterocomunista) allora ditemi quali dovrebbero essere, secondo voi, le parole di un omosessuale che si vergogna di se stesso, che non accetta pienamente la sua natura (principalmente perche' borghese, e cattocomunista).

Credeva che farlo solo per soldi, e sempre con un ragazzino diverso, rendesse meno grave il tradimento "dei sacri valori", prestabiliti, dell'eterosessualita' e del familismo peloso, esattamente come quei mariti etero e infedeli, ma con i sensi di colpa, che credono che andare solo a prostitute, e sempre con una diversa, sia meno grave, come "tradimento" verso la moglie, che avere un'amante fissa o una non a pagamento, una con cui insomma dovrebbero metterci un certo impegno, nella relazione.

L'unico tipo di gay che puo' piacere agli omofobi, e ai bigotti in generale, e' l'archetipo del gay di tipo "pasoliniano":

* che si vergogna di se stesso, dando di fatto ragione al sistema valoriale di quegli etero che credono che essere etero sia un obbligo morale,

*e, possibilmente, che riproduce lo stereotipo maschile e mascolino della donna da usare e poi buttare via andando con centinaia di altri uomini diversi, che usa e poi butta via, senza mai ostentare, o praticare, una relazione omosessuale duratura.

Difficile amare altrettanto quanto Pasolini, un vero grande poeta del novecento italiano, come Sando Penna, che cantava con linguaggio innocente e dimesso, le gioie non solo del sesso, ma anche proprio dell'amore, omosessuale e pederastico. A pagamento e non, vissuto serenamente, senza il minimo senso di colpa.


"Della romantica tuta
No non amai solo la scorza
Ma proprio la dolcezza, che s'e' sperduta
Tra le montagne della forza."



Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

Pio

Tornando in tema: come mai la Ferilli, in una recentissima intervista, ha dichiarato che la Schlein, secondo lei, è troppo radicale per il PD? Nella nostra discussione l'unica cosa radicale che siamo riusciti a trovare nella politica di sinistra del PD è il discorso attorno alle rivendicazioni di una stretta minoranza di popolazione. O mi sono perso qualcosa? Il salario minimo all'italiana: 6 euro invece di 5 all'ora?
Non ci abitueremo mai ai metodi ruvidi di Dio, Joseph (cit. da Hostiles film)

niko

Citazione di: Ipazia il 20 Agosto 2023, 08:48:44 AMTengo atto comunque che "de gustibus non disputandum est", inclusa la coprofilia. Ma la legittimità del gusto sdogana pure quella del dis-gusto. Temperato dalla tolleranza, che è cosa assai diversa dalla partecipazione.




Si tollera quello che e' un -potenziale- problema.

Per quello che NON e' un problema non basta la tolleranza, che presuppone l'ostilita', ci vuole la piena accettazione, che presuppone il liberarsi, psicologicamente, da ogni infondata ostilita'.

Quindi, come posso capire che ti faccia schifo (dis-gusto) se uno e' coprofilo, e ti limiti a tollerarelo, ma certo non lo accetti e non partecipi al suo modo di essere, se uno e' gay o trans il tuo schifo non ha ragione di essere, e dovresti fare di piu' che tollerarlo: dovresti accettarlo.

Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

Ipazia

Citazione di: niko il 20 Agosto 2023, 11:48:40 AMDa una lettera di Pasolini:


"Io ho SOFFERTO il soffribile, non ho mai accettato il PECCATO, non sono mai venuto a patti con la mia natura, non mi ci sono mai ABITUATO.

Ero nato per essere sereno, equilibrato, naturale

La mia omosessualita' era un di piu', non c'entrava con me. Me la sono vista accanto come un NEMICO, non me la sono mai sentita dentro.

‐-------------------------------

Se queste non sono le parole di un omosessuale che si vergogna di se stesso, (principalmente perche' cattolico credente, e veterocomunista) allora ditemi quali dovrebbero essere, secondo voi, le parole di un omosessuale che si vergogna di se stesso, che non accetta pienamente la sua natura (principalmente perche' borghese, e cattocomunista).

Ti ringrazio niko per queste citazioni che evidenziano il furore ideologico tuo, non di Pasolini, che qui confessa, a favore della verità, non dell'ideologia dominante omofoba, il disagio di un'anatomia in conflitto con la propria sessualità. Più sinceri di così si muore: l'omosessualità è un problema, prima con l'evoluzione naturale che col moralismo umano. Un problema che ...

CitazioneCredeva che farlo solo per soldi, e sempre con un ragazzino diverso, rendesse meno grave il tradimento "dei sacri valori", prestabiliti, dell'eterosessualita' e del familismo peloso, esattamente come quei mariti etero e infedeli, ma con i sensi di colpa, che credono che andare solo a prostitute, e sempre con una diversa, sia meno grave, come "tradimento" verso la moglie, che avere un'amante fissa o una non a pagamento, una con cui insomma dovrebbero metterci un certo impegno, nella relazione.

L'unico tipo di gay che puo' piacere agli omofobi, e ai bigotti in generale, e' l'archetipo del gay di tipo "pasoliniano":

* che si vergogna di se stesso, dando di fatto ragione al sistema valoriale di quegli etero che credono che essere etero sia un obbligo morale,

*e, possibilmente, che riproduce lo stereotipo maschile e mascolino della donna da usare e poi buttare via andando con centinaia di altri uomini diversi, che usa e poi butta via, senza mai ostentare, o praticare, una relazione omosessuale duratura.

... si risolve meglio senza simulare famiglie biologiche che sono integralmente artefatte (in natura l'omosessualità esiste, ma è sterile, non mette su famiglie), separando la sessualità dalla sua vita, notevole, di intellettuale, che è ciò di cui ha lasciato un segno indelebile e a cui, giustamente verso se stesso, teneva di più.

Direi che anche sul piano sessuale di sinistre ce ne sono molte e più che una tollerante dialettica non mi sento di dare, come donna di sinistra (per quel che possa ancora valere e significare, forse un dato biografico), mettendo gli interlocutori di fronte alle loro contraddizioni e feticci ideologici.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Ipazia

Citazione di: Pio il 20 Agosto 2023, 12:01:30 PMTornando in tema: come mai la Ferilli, in una recentissima intervista, ha dichiarato che la Schlein, secondo lei, è troppo radicale per il PD? Nella nostra discussione l'unica cosa radicale che siamo riusciti a trovare nella politica di sinistra del PD è il discorso attorno alle rivendicazioni di una stretta minoranza di popolazione. O mi sono perso qualcosa? Il salario minimo all'italiana: 6 euro invece di 5 all'ora?

Più che un'analisi è una sensazione, ma con una sfumatura purosangue di classe, che ha compreso la natura neoborghese delle arcobalenate piddine da Parioli, "radicali" alla Bonino, che ci azzeccano con il neoproletariato precario meno della borgatara neofascista (la quale ha già abbondantemente calato le gonne di fronte ai "poteri forti", che da populista quaquaraqua di destra denunciava).

Schlein e Meloni sono le due ali, per dirla alla Fusaro, di un avvoltoio (non certo aquila) che ha il cervello a Davos.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Jacopus

Tanto per sottolineare un fatto biologico (poi la smetto): la divisione in due sessi è semplicemente un metodo ingegnoso per avere una maggiore variabilità genetica e permettere alle specie di sopravvivere meglio alle varianze ambientali. Ciò comporta la possibilità che vi siano individui di quella specie non esattamente definiti in termini dì sessualità. Ciò già a livello biologico (infatti sia maschi che femmine hanno la loro dose di testosterone e di progesterone ripartito e distribuito in modo individuale in relazione ad ogni singolo sistema endocrino). Se poi aggiungiamo le sollecitazioni del complesso sistema culturale umano, l'unica opzione possibile è accettare questo magma, che fa parte della natura e non "moralisticamente" tollerarlo.
Homo sum, Humani nihil a me alienum puto.

Ipazia

Lo accetto quando non impone ideologie e non entra come un orco nella sessualità infantile in via di formazione, nella miseria di uteri indigenti, lo tollero, contrastandone gli abusi più gravi, quando queste cose le fa.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

InVerno

Citazione di: niko il 20 Agosto 2023, 12:30:59 PMQuindi, come posso capire che ti faccia schifo (dis-gusto) se uno e' coprofilo, e ti limiti a tollerarelo, ma certo non lo accetti e non partecipi al suo modo di essere, se uno e' gay o trans il tuo schifo non ha ragione di essere, e dovresti fare di piu' che tollerarlo: dovresti accettarlo.
La coprofilia, come altri feticismi sul disgusto, è comune nelle persone di destra autoritaria, a sinistra liberale i feticismi gravitano intorno alla sottomissione maschile e il "gentil sesso", la sinistra autoritaria ha solo dominizazione e sottomissione, schiavi e padroni sia in fabbrica che a letto. La destra liberale prende il viagra. https://knowingless.com/2021/10/26/political-compass-fetishes/amp/
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

niko

Citazione di: Ipazia il 20 Agosto 2023, 13:34:10 PMTi ringrazio niko per queste citazioni che evidenziano il furore ideologico tuo, non di Pasolini, che qui confessa, a favore della verità, non dell'ideologia dominante omofoba, il disagio di un'anatomia in conflitto con la propria sessualità. Più sinceri di così si muore: l'omosessualità è un problema, prima con l'evoluzione naturale che col moralismo umano. Un problema che ...

... si risolve meglio senza simulare famiglie biologiche che sono integralmente artefatte (in natura l'omosessualità esiste, ma è sterile, non mette su famiglie), separando la sessualità dalla sua vita, notevole, di intellettuale, che è ciò di cui ha lasciato un segno indelebile e a cui, giustamente verso se stesso, teneva di più.

Direi che anche sul piano sessuale di sinistre ce ne sono molte e più che una tollerante dialettica non mi sento di dare, come donna di sinistra (per quel che possa ancora valere e significare, forse un dato biografico), mettendo gli interlocutori di fronte alle loro contraddizioni e feticci ideologici.


Guarda che te

"c'hai grossa crisi"

come diceva Guzzanti: Il tuo mettere indebitamente sullo stesso piano omosessualita' e transessualita', senza fare i dovuti distinguo, ti impedisce perfino di capire che la persona che ha un problema esistenziale

"con la propria anatomia"

Qui in questo discorso e' al massimo il transessuale, che prova il desiderio di cambiare sesso.

L'omosessuale, Pasolini incluso, ci sta benissimo, in rapporto con la propria anatomia, perche' non e' un transessuale, e' solo attratto dal suo stesso sesso.

E allora che cosa hanno in comune, i due, si potrebbe chiedere?

Principalmente, che entrambi stanno antipatici ai bigotti e ai tradizionalisti perche' sovvertono stereotipi di genere e di normalita' sociale radicati, e i rapporti di potere costruiti intorno a questi stereotipi.

Entrambi suscitano paure ataviche, perche' entrambi vivono nella prospettiva esistenziale di fare sesso non riproduttivo, quindi, non sono, e non vogliono essere, modelli generalizzabili individualmente a tutta l'umanita' su un piano di puro feticismo della sopravvivenza: se tutti facessero come loro, il genere umano si estinguerebbe.

Ma non sono l'uno la continuazione dell'altro, o l'uno la versione esagerata dell'altro.

Pasolini non scrive, nel testo che ho citato, di avere problemi con la propria anatomia, ma con il senso del peccato e del male.

E' vittima di una societa' che considera virtuoso il nesso "anatomico" tra sesso e riproduzione, a prescindere da ogni anatomia, e da ogni gusto o preferenza per le anatomie.

Che ha imposto il "crescete e moltiplicatevi " a tutti i fedeli tranne che ai preti.

L'adulterio, il discorso sulla purezza.

Si deve amare la continuazione dell'identifico pagando, per "l'accesso" all'amore, un tributo "sacrificale" alla continuazione dell'identico e a tutte le sue sovrastrutture necessarie.

Ma l'uomo (soprattutto maschio...)  e' uomo perche' sa scindere, tra sesso e riproduzione.

Perche' nasce alla sua umanita' quando SCOPRE il nesso individuale, tra sesso e riproduzione, e ri-nasce ad essa quando a un certo punto si rompe, anatomo/metaforicamente il "cavolo", di pagare cotanto tributo all'identico in nome dell'amore come se non avesse alternativa, quando tematizza questa scoperta a problema e non necessariamente a oggetto del desiderio.

Quandi non figlia come un coniglio, ma controlla le nascite.

Quando non educa i figli solo patriarcalmente, ma immaggina forme sociali e comunitarie dell'educazione dei figli.

Quando vorrebbe piangere tutti i morti come morti suoi, e salutare tutti i figli come figli suoi, come nella migliore eugenetica platonica, che e' eugenetica dell'occultamento, delle nozioni individuali sulla genitorialita'. Il diritto alla giustizia, viene prima del diritto a sapere chi e' figlio di chi.

Quando sacralizza il sesso, il riso, la masturbazione.

Chissenefrega, se ci estinguiamo, se l'ultima generazione sara' la prima, a vivere felice.

Ci saranno sempre gli Altri.

E ci saranno sempre, le tecnologie per rendere riproduttivo un amore esclusivamente edonistico.

Finiremo di portare i figli nell'utero, e finiremo di essere mammiferi.

Al posto della funzione materna delle donne, ci saranno incubatrici umane totali.

In affitto, e spero pure gratis.




Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

Ipazia

#59
Welcome to Capitalism. Provvederà.

"...cosa sia l'Umano non so, conosco solo il suo prezzo."

...Ich weiß nicht, was ein Mensch ist
Ich kenne nur seinen Preis.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Discussioni simili (2)