Dati e considerazioni reali sull'immigrazione

Aperto da Fharenight, 20 Aprile 2017, 15:07:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fharenight

Analisi molto bella di Marco M << Ci raccontavano già anni fa "scappano dalla guerra, hanno venduto tutto per pagare gli scafisti". Al momento senti parlare di guerra e quasi ti commuovi, poi rifletti sul significato di "hanno venduto tutto" e ti chiedi ma a chi hanno venduto ? a qualche altro loro paesano ma allora non scappano tutti e pensi pure ma che strane guerre.

Poi dai oggi dai domani ti vedi arrivare solo giovani baldanzosi qui a bighellonare e sfoggiare moda e tecnologia di ultima generazione e cominci a pensare alla guerra.
Ma che strane guerre ci sono in Africa se i giovani e forti scappano ?, che siano i vecchi le donne e bambini i nuovi guerrieri ?

Presto ci rassicurarono che questi sarebbero stati "l'elemento umano, l'avanguardia di questa globalizzazione che ci offriranno uno stile di vita per tutti noi" e che noi ne abbiamo bisogno perchè sono delle risorse che ci pagano le pensioni.
E allora di fronte al bisogno e al tornaconto uno dice "ah beh se le cose stanno così.." ma poi ci rifletti e viene spontaneo dire "ma come sono delle risorse ?", ma allora siamo pure egoisti li accogliamo perchè sono risorse e poi concludi "ma se sono risorse non lo dovrebbero essere ancor meglio per i loro paesi?"

Vedendo che questi sono ospiti in alberghi cominci a chiederti ma chi li mantiene e quanto costa? Scopri che ci costano ognuno 35 euro al giorno ma vieni rassicurato che non siamo noi che paghiamo ma sono soldi che arrivano dall'Europa.
Ti tranquillizzi e per qualche ora non ci pensi.

Poi però ti balza all'occhio che tre o quattro sono li davanti alla vetrina dei cellulari e Iphone, altri li vedi gironzolare beati e spensierati con le cuffiette alle orecchie altri ancora in bici e cominci a chiederti: "che strane risorse... ci pagano le pensioni !?".

Cerchi di capire ma comunque la giri i conti non tornano e rimandi il ragionamento ad un altro momento. Intanto almeno un conto torna, ci rompono i maroni con l'europa, lo chiede l'europa e cose di questo genere e vieni a sapere che all'Europa versiamo decine di miliardi e ne ritornano la metà e a questo punto ti ricordi dei famosi soldi dell'Europa che servono a pagare 35 euro al giorno per ogni clandestino in albergo.

E qui comici a storcere il naso perchè i soldi dell'europa sono anche nostri e allora le risorse diventano dei parassiti altro che ci pagano le pensioni.

Intanto la crisi colpisce sempre più Italiani che si trovano spesso senza lavoro, senza casa e vanno sempre più a rovistare nei cassonetti per recuperare qualcosa da mangiare dormono in macchina per strada. Ti viene in mente l'albergo dove hanno messo quelli che scappano dalle strane guerre e pensi alla macchina di quel tuo connazionale e comprendi che il sistema non regge, c'è qualcosa che stride e non può andare.

Se lo fai notare i"buonisti" accoglienti di turno subito pronti a predicare ovunque possono "ma no i soldi per gli immigrati arrivano dall'Europa e per i nostri italiani ci devono pensare i Comuni che hanno altri fondi stanziati dal governo", intanto nasce una evidente e palese disparità di trattamento tra questi in albergo e i nostri sfortunati Italiani senza nulla ma anche tra quelli che qualcosa hanno come una misera pensione sociale o come tutti quelli che devono vivere con meno di 1200 euro al mese perchè a tanto ammonta mantenere un immigrato in albergo.

Intanto ci devono convincere che questa accoglienza ci vuole e basta non c'è nulla da fare e si inventano la storia del calo demografico, gli italiani non fanno più figli, per cui ci penseranno gli immigrati clandestini a ripopolare l'Italia e l'Europa, quasi come voler dire che se si immettono stalloni giovani, forti e baldanzosi nel recinto Italia qualche cavalla o con le buone o con violenza dovrà sottostare...

Ad un certo punto nasce palese il dato istituzionale dove emerge che di tutti questi, traghettati con gli onori della marina militare, solo il 4 o 5 % scappano davvero dalla guerra, tutti gli altri sono finti profughi clandestini che non vogliono nemmeno farsi identificare.

Sempre i "buonisti" sbugiardati dal fatto che non scappano da nessuna guerra si inventano "vengono da paesi poveri e in miseria", altri ancora a sostenere e giustificare "sono migranti economici", addirittura "migranti climatici". Ancora non ho sentito come invece potrebbero dirlo tranquillamente per molti "migranti delinquenziali".

L'incessante trasbordo di clandestini comincia a saturare l'ambiente e diventa difficile sistemarli. Ormai gli arrivisti speculatori che hanno fiutato il business son finiti e scarseggia chi mette a disposizione alberghi o strutture per questa incessante e dissennata accoglienza e allora iniziano le illecite requisizioni di proprietà private e si arriva perfino al paradosso che l'Italiano che non è riuscito a pagare il mutuo gli pignorano la casa e il giudice pensa di dare queste agli immigrati. Capite che siamo arrivati davvero ad una accoglienza spregiudicata, folle e inaccettabile.

Di fonte a questo, sempre i nostri "buonisti" che hanno il cuore che batte solo per gli immigrati e sempre meno per gli Italiani, vogliono far credere che la soluzione sarebbe che ogni comune accogliesse il 3 per mille.

Su una popolazione di 60.000.000 di abitanti e evidente che il 3 x 1000 fa 180.000 che sono in effetti quelli arrivati solo quest'anno, e se fosse finita li potrebbe anche starci ma ci sono pure quelli arrivati negli anni precedenti ma il peggio è che gli arrivi non sono finiti, anzi hanno già preventivato, e pertanto già a bilancio nella finanziaria 2017, ben 4 miliardi per l'accoglienza per altri minimo 180.000 e c'è pure chi afferma che si andrà avanti per anni.

E noi quasi ci avevano pure creduto che i soldi per mantenere questi arrivassero dall'Europa.

Se azzardi a proporre di rimandare al proprio paese questi clandestini irregolari, sempre i nostri "buonisti", sono pure capace di dirti "se si potesse fare, dobbiamo aspettare perchè fanno ricorso e fino al terzo grado di giudizio non si possono rispedire" e non solo c'è anche chi dice "dove li rimandi che non si sa nemmeno da dove arrivano". Ma allora come hanno fatto a stabilire che solo 4/5 % sono veri rifugiati, in base a quali dati ? se gli altri non si sa da dove arrivano ? Mi sa che non la raccontano giusta.

Un altra cosa poi che nessuno ne parla ma che mi piacerebbe venisse chiarita: se mediamente su un barcone ci sono 100 clandestini pensando a tutti quelli arrivati in questi anni dovrebbero aver sequestrato almeno 40.000 barconi / gommoni. Ebbene pensando che li trasbordano sempre nei soliti porti di Lampedusa o Sicilia questi dovrebbero essere saturi di questi relitti, ma dove li hanno stipati tutti ? Viene spontaneo pensare o che gli scafisti ritornano da dove sono venuti con la stessa barca, dopo aver trasbordato il clandestini, oppure le navi della marina vanno a fare il pieno direttamente in Libia.

Questo è solo l'inizio di una triste , tristissima storia perchè, viste le premesse, non potrà che finire molto male.
>>

acquario69

A me piacerebbe sapere come funziona concretamente il procedimento per questi immigrati una volta accolti e sistemati nelle varie strutture.
ho provato a vedere su internet ma non e' chiaro per niente.. mi sembra ormai una cloaca dove si dice tutto e il contrario di tutto.

Tipo; per quanto tempo devono rimanere in questi centri di accoglienza? 
6 mesi,1 anno,2 anni, 3..5..10..20..30...(?)

..e una volta usciti ?! che fanno, come campano e dove alloggiano !?
Quali sono i fatti reali e non le cazzate che sparano in continuazione i media? 

http://www.sabinaguzzanti.it/giorgia-meloni-immigrazione-richiedenti-asilo/

Fharenight

Che fine fanno una volta sbarcati?  Non è difficile capirlo, è evidente. Molti si danno alla macchia, altri se ne vanno a zonzo, c'è chi riesce ad ottenere qualche sussidio statale e la casa popolare fregando gli autoctoni bisognosi, altri si danno alle questue davanti ai supermercati. Altri li vedi che occupano locali bui e sporchi dove non si capisce cosa sono e cosa fanno, ma li vedi lí riuniti.

Riempiono le strade dei quartieri di delinquenza, spaccistori... stupratori...  Delle donne in effetti è un mistero anche per me, non si sa dove vengono sistemate e cosa fanno dopo. Le nigeriane sappiamo che in molte finiscono sui marciapiedi a battere... ecc..ecc. Interi stabili fatiscenti finiscono occupati da immigrati...
 Giusto per fare qualche esempio: il caso di via Padova a Milano,  o il caso del killer di Budrio, dove le forze dell'ordine sono state allertate a tutto spiano ma non riescono a catturarlo, il cosiddetto "Igor il russo" di cui sappimo solo che non è russo e non si chiama Igor... oppure i 60 immigrati minorenni che hanno distrutto una carrozza del treno tenendo in ostaggio i passeggeri. Un intero treno preso in ostaggio da quasi settanta nordafricani tra Savona e Torino. Trecento persone, tra le quali donne e neonati, sono stati bloccati all'interno di un treno dove queste persone devastavano le carrozze, importunavano le ragazze e si somministravano droga.

Il treno si è poi fermato su volontà del macchinista a Cengio, minuscola stazione sull'Appennino Ligure, sperando nell'intervento dei Carabinieri, che però si sono limitati a dire che la cosa non era di loro competenza.

Dopo un'ora e mezzo di sosta (inutile) il treno è ripartito alla volta di Torino con il suo carico di balordi. Alla stazione di Porta Nuova, di questi settanta, quattro sono stati identificati. Non arrestati, identificati. Sapete.. sono minori. I restanti si sono dispersi non in una boscaglia appenninica, ma nella stazione di Torino Porta Nuova, luogo che in teoria dovrebbe essere sorvegliato e nel quale invece un gruppo di settanta persone può scomparire indisturbato. Nessun presidio di Polizia Ferroviaria nei 140 km che separano Savona e Torino, nulla di nulla. Se questi fossero stati terroristi, anzichè semplici bulli, avrebbero potuto tranquillamente sgozzare tutti i trecento passeggeri e poi darsi alla macchia senza l'intervento di nessuno.
Questo è lo stato del "controllo del territorio" mentre accogliamo senza limiti  grazie al business dell'accoglienza di cui, lo Stato, solo adesso si è "accorto" che una delle regíe fuori legge del magna magna dell'accoglienza era una Onlus di base a Malta e gestita da una coppia di coniugi su cui sta indagando la magistratura.
Questa è l'Italia dei sinistri e dei "buonisti" che ci governano.

InVerno

Intanto l'ISIS ha votato Marine Le Pen, il che dovrebbe farti riconsiderare un minimo la sensatezza delle tue posizioni. Evidentemente la cosidetta "linea dura" e militarista fa più comodo a loro che a noi. Intanto che immaginate fantomatiche invasioni a suon di barconi e kalashnikov, loro non vedono l'ora di attrarre nuovi bombardamenti aerei che distruggano città e ammazzino innocenti, ben conoscendo che nessuna nazione europea ha la possibilità di mettere gli scarponi sul deserto, in modo da rinfoltire le loro schiere di disperati. Farsi prendere in giro da dei mercenari col turbante, solo i "cattivisti" ci riuscirebbero con tanta nonchalance.
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

Fharenight

#4
Quello che delle peripezie della truffa piú grande dal dopoguerra che di tanto in tanto ci è dato sapere qualcosa è questo; ecco un'altra notizia:

Molte delle donne, soprattutto nigeriane, arrivano incinte, conseguenze di stupri, e chiedono di interromperle»: sono alcuni dei racconti dei migranti ospitati nel Cara di Bari e raccolti dai volontari delle associazioni. Sono pubblicati oggi da La Repubblica Bari. «Alcune donne eritree ci hanno riferito - dicono i volontari - che prima del viaggio assumono ormoni per inibire l'ovulazione, in modo tale da evitare gravidanze a seguito delle violenze che quasi sicuramente subiranno nel percorso migratorio».

E poi ci sono i bambini: «abbiamo registrato - dicono i volontari di Lasciatecientrare - recenti episodi di abusi sessuali nei confronti di almeno due bambini, anche molto piccoli che si trovavano nella struttura da mesi, entrambi con un solo genitore e in attesa di essere relocati. Successivamente all'emergenza del grave abuso sono stati sistemati altrove ma in uno dei due casi la Prefettura e i servizi sociali non hanno garantito l'unità familiare, non essendoci strutture di accoglienza per padri con figli». L'autorità giudiziaria - si legge nell'articolo - è stata avvisata dalla direzione del Cara ed è stata aperta un'indagine, ancora in corso.
http://m.leggo.it/news/articolo-2393686.html giudiziaria - si legge nell'articolo - è stata avvisata dalla direzione del Cara ed è stata aperta un'indagine, ancora in corso.
http://m.leggo.it/news/articolo-2393686.html

Stanno riducendo l'Italia a una immensa cloaca.

Caro Inverno, la Francia è conciata già da tempo peggio di noi, è uno schifo dappertutto. Anche in Francia la gente che ragiona ne ha piene le scatole, tuttavia, in Francia piú che da noi la mentalità di sinistra è ancor piú radicata, non credo che bastino gli attentati per far cambiare loro idea, purtroppo occorre molto piú tempo affinché il popolo possa convincersi e trovare il coraggio di cambiare. Quelli dell'isis che agiscono in Europa sappiamo tutti che sono manovrati, e sappiamo che a tutti conviene lo status quo.


Che occorra una stretta sull'immigrazione prima che sia troppo tardi, che non si debba lasciare troppa libertà nei ghetti e nelle comunità islsmiche dove governano loro e dove si radicalizzano, che se non la smettiamo di accogliere incondizionatamente, sarà sempre peggio, e sempre peggio, e sempre peggio. Meglio sarebbe agire adesso, anche se comporterebbe qualche pericolo, che vivere nell'inferno in un futuro non troppo lontano.
In molti quartieri di tutte le città anche italiane, le donne già non hanno piú la libertà di camminare tranquillamente e ritirarsi da sole a casa dopo le 10, le 11 di sera. Vergogna. Cosa si aspetta, che incomincino a violentarle andando direttamente nelle case?
Ma ciò non basta ai buonisti  e ai sinistri, per loro va tutto bene, l'importante è racimolare voti anche dalla peggiore risma e rimanere a governare, accontentando un po' tutti cosi da assicurarsi poltrone e sistemazioni a parenti e amici. Il motto dei sinistri e dei buonisti è: " Finché la barca va... lasciala andare" tanto si spera che un giorno vivremo tutti insieme, fianco a fianco, felici e contenti. E... se per caso invece la barca affonderà... beh, si salvi chi può. Affonderemo al grido di: Liberté, egalité, fraternitè!

Viigilia elettorale BLINDATA in Francia. Se non fosse tragico ci sarebbe da ridere; frontiere aperte e seggi elettorali  blindati.

Non credo che vincerà la Le Pen, ripeto, lo status quo fa troppo comodo a molti, e il popolo, in parte è annichilito (per non dire rimbambito), in parte non ha ancora la forza sufficiente per ribaltare la situazione.

maral

#5
Citazione di: acquario69 il 21 Aprile 2017, 03:02:54 AM
A me piacerebbe sapere come funziona concretamente il procedimento per questi immigrati una volta accolti e sistemati nelle varie strutture.
ho provato a vedere su internet ma non e' chiaro per niente.. mi sembra ormai una cloaca dove si dice tutto e il contrario di tutto.

Tipo; per quanto tempo devono rimanere in questi centri di accoglienza?
6 mesi,1 anno,2 anni, 3..5..10..20..30...(?)

..e una volta usciti ?! che fanno, come campano e dove alloggiano !?
Quali sono i fatti reali e non le cazzate che sparano in continuazione i media?

http://www.sabinaguzzanti.it/giorgia-meloni-immigrazione-richiedenti-asilo/
Gli immigrati, dopo essere stati soccorsi (ad esempio nel caso di arrivi via mare con operazioni di soccorso) giungono agli hotspots dove vengono informati sulla possibilità di chiedere asilo (non tutti lo fanno) e vengono completate le procedure di identificazione con la cooperazione degli organismi europei predisposti (come Frontex). Quindi i richiedenti asilo sono inviati ai centri di accoglienza temporanea in attesa (che in linea di principio dovrebbe non superare alcuni mesi, ma che i tempi burocratici dilatano anche a diversi anni) dell'esito della richiesta di asilo valutate dalle commissioni territoriali composte da 4 membri (2 autorità del ministero degli interni come organi di pubblica sicurezza e prefettura, 1 rappresentante delle autonomie locali, 1 rappresentante dell'Alto Commissariato dell'ONU - UNHCR). Durante la permanenza i migranti devono essere liberi, non trattati come se fossero in prigione,, in quanto il diritto di cercare asilo è riconosciuto dalla carta dei diritti umani, sottoscritta dall'Italia e non può comportare detenzione. Se l'esito è positivo ottengono un permesso di soggiorno rinnovabile di 5 anni come rifugiati con diritto di asilo, o di 3 anni senza diritto di asilo, altrimenti si apre la procedura di rimpatrio volontario. Se il rimpatrio volontario non è accettato il prefetto può decidere l'espulsione. Il rimpatrio non può in ogni caso riguardare minori non accompagnati e casi particolari in cui il migrante potrebbe incorrere in gravi rischi per la sua vita: non si possono rimandare i migranti verso paesi in cui correrebbero gravi rischi di vita o persecuzione. Di fatto il rimpatrio è praticamente impossibile se non vi sono accordi contrattati con i paesi destinatari. Pertanto l'espulsione forzata si risolve nella maggioranza dei casi e, soprattutto se non esistono accordi con i paesi di destinazione, con un nulla di fatto.  
Per informazioni più accurate sulle procedure e i tempi indicati, sui trends e gli impatti dell'emigrazione rimando al sito del UNHCR, onde evitare disinformazione https://www.unhcr.it/ e comunque posso fornire privatamente a chi fosse interessato diverse pubblicazioni presentate in merito dall' UNHCR su cui approfondire seriamente e non per chiacchiera la tematica.

Fharenight

Grazie, Maral per il tuo solerte intervento, i dati patinati della facciata ufficiale li conosciamo, poi i fatti reali sono quelli che abbiamo tutti sotto gli occhi e ciò che le testate giornalistiche locali, che non siano serve del regime, denunciano. Ci stiamo impoverendo moltissimo per mantenere i tantissimi finti profughi. E dato che i minori non possono essere cacciati, molti si sono fatti furbi, come gli albanesi che accompagnano i ragazzi alla frontiera e poi li abbandonano confidando nelle anime belle italiane che se ne prenderanno cura togliendo risorse importanti ai Comuni. È un affare ormai risaputo, basta cercare in interbet e si trovano queste edificanti notizie.

Lo squallore di tutto ciò che accade è sempre piú chiaro ed evidente, ma si può tirare ancora la corda finché il popolo lo consente.

Da "La Nuova Sardegna"
(23 aprile 2017)

Migranti in casa, infuria la polemica

--------

L'obbiettivo dichiarato di ridurre la concentrazione dei profughi nelle grandi strutture a favore di un'accoglienza diffusa comune per comune incontra il favore di alcuni sindaci e associazioni ma inasprisce il dibattito politico.

"...i minori sono un tema ancora più delicato perché spesso ormai sono soli e c'è urgenza di creare per loro un sistema attento e confortevole. Vari comuni stanno varando i bandi per avere un elenco di famiglie pronte a ospitarli

Intanto, in previsione di nuovi arrivi, è già emergenza perché le strutture sono tutte al completo."

Ma per le anime belle va tutto bene...

InVerno

Citazione di: Fharenight il 22 Aprile 2017, 17:18:10 PMCaro Inverno, la Francia è conciata già da tempo peggio di noi, è uno schifo dappertutto. Anche in Francia la gente che ragiona ne ha piene le scatole, tuttavia, in Francia piú che da noi la mentalità di sinistra è ancor piú radicata, non credo che bastino gli attentati per far cambiare loro idea, purtroppo occorre molto piú tempo affinché il popolo possa convincersi e trovare il coraggio di cambiare. Quelli dell'isis che agiscono in Europa sappiamo tutti che sono manovrati, e sappiamo che a tutti conviene lo status quo.
Manovrati da chi? Da Marine Le Pen? Secondo te l'attentato dell'altro giorno (e quello sventato a Marsiglia) favorirà il candidato di estrema sinistra o lo "status quo"? Ci è arrivato persino Trump a capirlo.
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

Fharenight

#8
Citazione di: InVerno il 23 Aprile 2017, 14:41:16 PM

Manovrati da chi? Da Marine Le Pen? Secondo te l'attentato dell'altro giorno (e quello sventato a Marsiglia) favorirà il candidato di estrema sinistra o lo "status quo"? Ci è arrivato persino Trump a capirlo.
No, manovrati da Marin Le Pen, no. Ha stato Salvini!  :D in combutta con Berlusconi...  :D

Secondo me favorirà lo status quo, cioè o il candidato di sinistra o il liberista ... o, al massimo del coraggio dei francesi, quello di centrodestra; tanto per (non ) cambiare...  :D

La sinistra ha lavorato sodo dal dopoguerra ad oggi affinche la gente avesse paura della destra. Poco fa ho letto la notizia che le comunità islamiche hanno minacciato tumulti se dovesse vincere la Le Pen, allora? Siamo già nella loro morsa? Strage per farla vincere e minacce di tumulti se vince? Andiamo bene! Evviva la liberté, egalité, fraternité!  
Eh ma  comunque sia non sembrano cosí integrati da aver assimilato il concetto di liberté, fraternité ed egalité, non ti pare?  :D

A stento negli USA è riuscito a farcela Trump, figuriamoci se la dittatura della Ue da poco instaurata permetterà che il progetto UE vada in malora. Certo, logica vorrebbe che vincesse Le Pen, ma, a parte la Brexit, quante cose logiche stanno accadendo in Europa ultimamente?

acquario69

Citazione di: maral il 23 Aprile 2017, 09:18:06 AM
Citazione di: acquario69 il 21 Aprile 2017, 03:02:54 AM
A me piacerebbe sapere come funziona concretamente il procedimento per questi immigrati una volta accolti e sistemati nelle varie strutture.
ho provato a vedere su internet ma non e' chiaro per niente.. mi sembra ormai una cloaca dove si dice tutto e il contrario di tutto.

Tipo; per quanto tempo devono rimanere in questi centri di accoglienza?
6 mesi,1 anno,2 anni, 3..5..10..20..30...(?)

..e una volta usciti ?! che fanno, come campano e dove alloggiano !?
Quali sono i fatti reali e non le cazzate che sparano in continuazione i media?

http://www.sabinaguzzanti.it/giorgia-meloni-immigrazione-richiedenti-asilo/
Gli immigrati, dopo essere stati soccorsi (ad esempio nel caso di arrivi via mare con operazioni di soccorso) giungono agli hotspots dove vengono informati sulla possibilità di chiedere asilo (non tutti lo fanno) e vengono completate le procedure di identificazione con la cooperazione degli organismi europei predisposti (come Frontex). Quindi i richiedenti asilo sono inviati ai centri di accoglienza temporanea in attesa (che in linea di principio dovrebbe non superare alcuni mesi, ma che i tempi burocratici dilatano anche a diversi anni) dell'esito della richiesta di asilo valutate dalle commissioni territoriali composte da 4 membri (2 autorità del ministero degli interni come organi di pubblica sicurezza e prefettura, 1 rappresentante delle autonomie locali, 1 rappresentante dell'Alto Commissariato dell'ONU - UNHCR). Durante la permanenza i migranti devono essere liberi, non trattati come se fossero in prigione,, in quanto il diritto di cercare asilo è riconosciuto dalla carta dei diritti umani, sottoscritta dall'Italia e non può comportare detenzione. Se l'esito è positivo ottengono un permesso di soggiorno rinnovabile di 5 anni come rifugiati con diritto di asilo, o di 3 anni senza diritto di asilo, altrimenti si apre la procedura di rimpatrio volontario. Se il rimpatrio volontario non è accettato il prefetto può decidere l'espulsione. Il rimpatrio non può in ogni caso riguardare minori non accompagnati e casi particolari in cui il migrante potrebbe incorrere in gravi rischi per la sua vita: non si possono rimandare i migranti verso paesi in cui correrebbero gravi rischi di vita o persecuzione. Di fatto il rimpatrio è praticamente impossibile se non vi sono accordi contrattati con i paesi destinatari. Pertanto l'espulsione forzata si risolve nella maggioranza dei casi e, soprattutto se non esistono accordi con i paesi di destinazione, con un nulla di fatto.  
Per informazioni più accurate sulle procedure e i tempi indicati, sui trends e gli impatti dell'emigrazione rimando al sito del UNHCR, onde evitare disinformazione https://www.unhcr.it/ e comunque posso fornire privatamente a chi fosse interessato diverse pubblicazioni presentate in merito dall' UNHCR su cui approfondire seriamente e non per chiacchiera la tematica.

Grazie per le info..
Purtroppo,almeno secondo me (e parlo in generale) le belle intenzioni si scontrano quasi sempre con la realtà che direi puntualmente risulta poi molto diversa ed anche il più delle volte a delle maschere che nascondo i veri fini per cui vengono realizzati ed adoperati

"a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca"

l'autore di questa frase non e' la mia ma di uno che (nel bene e nel male) penso che di queste cose se ne intendeva parecchio..un certo Giulio Andreotti  :)

maral

E sicuramente Andreotti aveva ragione, dato che tutti pensavano male di lui. Bei tempi comunque quando c'era Andreotti e, senza migranti attorno, i servizi segreti organizzavano la strategia della tensione  mettendo bombe di qua e di là per salvarci dal pericolo prima comunista e poi pure fascista. Era tutto organizzato per la nostra sicurezza, poi almeno quelle erano stragi e bombe nostrane, fatte in casa anche se sponsorizzate abroad e ci si sentiva tra cristiani, tutti più tranquilli e sereni.
Comunque il problema della migrazione sussiste eccome, soprattutto se non si riesce ad affrontarlo seriamente favorendo l'integrazione reciproca e non con chiacchiere e propaganda per guadagnar consensi. Il nostro paese tende a esprimersi con politiche contraddittorie e fatiscenti da quando governava il centro destra, per non parlare di una inscalfibile burocrazia lentissima e assurda che vive di corruzione (e i migranti, soprattutto quelli più scafati, fanno presto a imparare come funzionano le cose nel paese del "fatti furbo"). E certo c'è pure chi ci mangia sopra, il traffico dei migranti rende a tutti anche a quelli che votano Lega alle feste comandate, ma poi c'hanno il muratore magrebino e la colf filippina tutti gli altri giorni.
A proposito di Lega e Salvini, scrive oggi Travaglio sul Fatto:
Citazione"Altro sangue in Francia, un poliziotto ucciso, Chi sarà stato? Forza marine Le Pen". Matteo Salvini segretario, Lega Nord, Twitter,20.4). Se non si trattasse di Salvini, noto buono a nulla, penseremmo è stato lui.
Certo, è una battuta, ma a pensar male ...

acquario69

almeno per quanto mi riguarda io non ne faccio una questione politica sia di destra o di sinistra, ma di come stanno le cose in realtà, che le sovrasta e percio al di la di queste contese,che alla fine servono solo a rimanere all'interno (della gabbia) degli stessi paradigmi di questo stesso Sistema...e che tale Sistema esisteva pure ai tempi di Andreotti,come ho cercato di spiegare qui;

 https://www.riflessioni.it/logos/tematiche-culturali-e-sociali/elezioni-in-francia-e-dittatura-europea/

la differenzia se proprio vogliamo individuarne una per tutte, sta nel fatto che le cose sono di gran lunga peggiorate..sia per quanto concerne i personaggi protagonisti,sia che questi vanno in perfetta sincronia con la situazione mondiale, visto che sono parallele e non sono mai separate

InVerno

Citazione di: Fharenight il 23 Aprile 2017, 18:17:54 PM

Secondo me favorirà lo status quo, cioè o il candidato di sinistra o il liberista  
Puoi spiegare? No perchè davvero ne ho letti di analisti in questi giorni, questa connessione è unicum interpretatativo a livello mondiale, ci dev'essere una perla del ragionamento dietro che ci devi assolutamente svelare in tutta la sua brillantezza... :D
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

Fharenight

#13
Cosí si esprime il poco diplomatico Vittorio Feltri, tuttavia invito a leggere tutto il suo articolo che ho linkato, ne vale la pena.

"colpa degli scemi di sinistra. Vi dico tutta la verità".

Secondo la leader radicale, fu il gabinetto Renzi a firmare un patto che assegnava all'Italia il compito di coordinare le operazioni di salvataggio migranti. E fin qui, amen. Simile cosa non s'era da fare per ovvie ragioni, ma sorvoliamo perché i fessi ci fanno pietà.

Tra le righe del "contratto" che ci conferisce l'onore di comandare nelMediterraneo, risulta chiaro anche l'onere per noi di tenerci coloro che, col pretesto di fuggire a guerre inesistenti, salgono su orrende imbarcazioni sapendo che andremo a prenderceli.

Praticamente gli scemi della sinistrasi sono incastrati da soli. E dato che sono tonti non da poco, non sono neppure capaci di prendere il trattato erroneamente siglato e di buttarlo nel cesso, il luogo più idoneo onde archiviarlo.
https://adessobasta.org/2017/07/08/feltri-immigrati-tutta-colpa-degli-scemi-sinistra-vi-dico-tutta-la-verita/


Cioè, per quale motivo ci si è sottomessi ad un accordo del genere, ponendo in ulteriori difficoltà la popolazione italiana? Cosa c'è dietro questo accordo, cosa ne abbiamo guadagnato? Vorrei che qualcuno che ne conosce i retroscena lo spiegasse pubblicamente e chiaramente. Io un'idea lme la sarei fatta, ma è solo un'idea, un sospetto...




maral

#14
Citazione di: Fharenight il 10 Luglio 2017, 16:36:08 PM
Tra le righe del "contratto" che ci conferisce l'onore di comandare nelMediterraneo, risulta chiaro anche l'onere per noi di tenerci coloro che, col pretesto di fuggire a guerre inesistenti, salgono su orrende imbarcazioni sapendo che andremo a prenderceli.
Gradirei sapere chi è che dal punto di vista di chi se ne sta comodamente seduto nel salotto di casa sua valuta lo stato di guerra esistente o inesistente. Giusto per invitare il cialtrone in questione a trasferirsi armi e bagagli da quelle parti così da meglio sfogare i suoi umori bellici. La scelta che ha a disposizione, secondo l'Alto Commissariato dell'ONU (dati 2010-2015), si presenta (grazie anche al sempre solerte aiuto delle potenze occidentali a mantenere ben fornito il catalogo) adeguatamente vasta:

In ogni caso è opportuno ricordare che, sulla base di quanto stabilito dalla convenzione di Ginevra (art.1A2, lo status di rifugiato si applica non solo in caso di guerra, ma si considera rifugiato chi, temendo di essere perseguitato a motivo di razza, religione, nazionalità, appartenenza a un gruppo sociale o opinione politica, si trova fuori dal paese di cui è cittadino e non può o non vuole, per tale timore, avvalersi della protezione di questo paese.

Discussioni simili (5)