Menu principale

Crocefisso in classe?

Aperto da Eutidemo, 03 Ottobre 2019, 13:58:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elia

#180
Ma cosa dici? "Odio", "romanisti", "laziali"...?  :D
Fai come i politici di sinistra durante la propaganda elettorale?
Non me ne frega niente perché ciò che sostiene Marx sono concetti acquisit, elaboratii e digeriti e ci appartengono.  Non mi frega nulla se appendono il faccione di Marx perché fa parte della nostra cultura, non si svuterebbe nulla ma al posto di un simbolo delle nostra radici religiose si sostuirebbe un simbolo della nostra storia filosofica e politica. Tutravia siamo entrambi convinti che pochissimi vorrebbero avere sotto gli occhi Marx o Lenin. La sovranità appartiene al popolo, non ad un ristretto numero di intellettuali o intellettualoidi di sinistra che credono di essere il padreterno e doverci insegnare cosa fare e come vivere. Siam un Paese cristiano, di credo e di cultura,  e in maggioranza si  preferisce il crocifisso.

È dura cambiare idea, Niko, tu rimarrai nelle tue convinzioni.
Caspita, ripeti sempre gli stessi concetti per rimarcarli, per imporli perché convinto di avere la verità in tasca. Non hai sviluppato argomenti in contrapposizione ai miei.
Cambiare idee è difficile anche perché si rimetterebbe in discussione tutto il sistema valoriale in cui abbiamo creduto e speso energie. Io credo di essere un po' piú portata di te e di altri a riflettere e man mano modificare determinate idee perché mai nulla mi soddisfa del tutto e per lungo tempo, cerco la verità per quanto è possibile e tendo ad essere un po' più oggettiva, tant'è che  avrei  potuto votare anche i 5stelle fino a qualche anno fa. Tant'è che Salvini fin'ora non l'ho mai votato.
Certo, le nostre scelte ideologiche e politiche dipendono anche dal tipo di personalità che abbiamo, secondo me.


È inutile continuare cosí.
"L'egemonia di sinistra ha creato un deserto e l'ha chiamato cultura".
(M.V.)