Menu principale

Crisi di governo

Aperto da anthonyi, 14 Luglio 2022, 17:51:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

InVerno

#15
Sei mesi bisognava aspettare, far finire un pezzo di riforme, e andare a votare. L'elettoralismo sfrenato ha negato anche questo, ogni anno bisogna cambiare governo, neanche una gelateria sopravviverebbe se ogni anno cambiasse il proprietario. Perchè l'importante è parlare sulla politica, mai di politica, di coso che sta con coso, di tizio che vuole caio, di johnny che vuole fare un dispetto a franny. Piani economici zero, piani industriali zero, piani politici zero, la politica non esiste in questo paese, esiste il tribalismo di una democrazia degenerata in oclocrazia una volta che i corpi medi (partiti) sono scomparsi che non può sopravvivere l'esistenza in un governo perchè deve tornare subito alla fase elettorale della promessa, perchè vive nei sogni.

Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

sapa

Draghi non voleva più andare avanti e ha dimostrato, ai miei occhi, una certa viltà. Se veramente ffosse stato un responsabile, avrebbe proseguito senza i rimasugli di Conte. Invece, ha fatto di tutto per alienarsi anche l' amicone Berlusconi e Salvini. Nonostante ciò si dimette senza essere sfiduciato. Incomprensibile è lui. Sua la responsabilità. Detto ciò si voterà finalmente e ogni tanto fa bene farlo. Vedremo chi i cittadini premieranno col voto.

Ipazia

Un altissimo sicario della spectre finanziaria globale non si dimette per viltà,  ma per un preciso progetto politico che considera concluso il suo mandato. Passaggio di testimone: da oggi al 25 settembre ci penserà il Mercato ad insegnare agli italiani, vil razza servile, come votare.

Dopodiche lo Zelensky incoronato potrà rivendicare il suffragio popolare. Cosa che ai sicari puri, come Monti e Draghi, non è data.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Discussioni simili (5)