Covid in Cina adicembre 2022

Aperto da Claudia K, 29 Dicembre 2022, 12:38:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

atomista non pentito

Lascia perdere la profonda ignoranza del " il covid non esiste " ( peraltro una evidente minoranza ) e tralascia anche il primo mese per il quale facciamo salva la buona fede e la "sorpresa".  ( anche se le immagini da Wuhan et similia arrivavano regolarmente da settimane e come reazione qualche politico nostrano invitava a farsi gli aperitivi). Escluse queste due situazioni la gestione e' stata confusa e dittatoriale ( non condivisa con il "popolo") le magagne si sono nascoste sotto il tappeto e via. E mi sa che il tutto non e' servito da lezione.
P.S. Il mi sembra che  piano anti-pandemico ( dovrebbe essere aggiornato ogni tot ) risultasse un po' datato ....... piccolezze , importante invece e' fare la revisione all'auto ogni due anni , per quello si' che ne va della sorte dell'umanita'.

Claudia K

#61
Citazione di: atomista non pentito il 03 Gennaio 2023, 10:40:38 AMLascia perdere la profonda ignoranza del " il covid non esiste " ( peraltro una evidente minoranza ) e tralascia anche il primo mese per il quale facciamo salva la buona fede e la "sorpresa".  ( anche se le immagini da Wuhan et similia arrivavano regolarmente da settimane e come reazione qualche politico nostrano invitava a farsi gli aperitivi). Escluse queste due situazioni la gestione e' stata confusa e dittatoriale ( non condivisa con il "popolo") le magagne si sono nascoste sotto il tappeto e via. E mi sa che il tutto non e' servito da lezione.
P.S. Il mi sembra che  piano anti-pandemico ( dovrebbe essere aggiornato ogni tot ) risultasse un po' datato ....... piccolezze , importante invece e' fare la revisione all'auto ogni due anni , per quello si' che ne va della sorte dell'umanita'.
Solo sincera : è stato grave, sì,  che il piano anti-pandemico non risultasse aggiornato; sebbene io dubiti fortemente che avrebbe potuto esserlo in modo efficace nello specifico. E poi non residua nesssun dubbio sul fatto che la privatizzazione della Sanità abbia creato drammi sul dramma, proprio nelle Regioni in cui era dilagato negli anni pregressi.
Vogliamo parlare, a tal proposito,  delle differenze tra la gestione del Lazio da un lato e quella di Lombardia e Veneto dall'altro?

Inoltre, è solo una domanda : cosa intendi per "non condivisa con il popolo?"
Se alludi ai lockdown...giuro che non mi sovviene, ancora ad oggi, nessuna alternativa!
Cosa avrebbero potuto fare? (Chiedo)
Lasciare che i locali pubblici continuassero ad avere simulacri di "incassi", quando comunque serpeggiava il terrore allo stato puro, per cui la gente criteriata non sarebbe andata da nessuna parte, e avremmo solo potuto avere una pletora di bardasciozzi che all'insegna de "la vita è adesso, e tanto muoiono solo i vecchi!" avrebbero continuato a gozzovigliare stupidamente e facendosi untori dei loro familiari?
E sono stati erogati ristori economici a tutti! E aveva diritto di lamentarsi chi ne ha avuti da ridere, perchè da ridere era la sua infedele dichiarazione redditi dell'anno prima ?
Quanto ai vaccini : dalla popolazione erano agognati (tant'è che ci fu la corsa italiota a <fregare la fila>) , e non oso immaginare cosa si sarebbe potuto dire di qualunque governo italiano se non avesse fatto la propria corsa per approvvigionarsene! Al posto del fantomatico "stato liberticida" avremmo avuto un molto più concreto e tangibile "stato criminale"(ma criminale davvero, però).
E anche lì ti trovi la "minoranza" , rumorosa-arrogante-ignorante che rema contro con il placet dell'informazione (cosiddetto <mainstream> incluso), che per fare audience ti piazzava ad ogni ora del giorno la pontificazione simultanea di chi dice bianco e di chi dice nero, oltre al web che ormai ha preso la sua tangente con aspiranti caporioni che inseguono solo il proprio miserrimo tornaconto, totalmente DIGIUNI di Scienza, e supportati da "titolati" di varia sfiga che OSAVANO (e questo è da solo delittuoso e criminale!) persuadere gli ultra-semplici e minus habentes di ogni rango...senza neanche provare l'ombra di un dovutissimo imbarazzo nel contrabbandare per "verità" le baggianta della puntura al kiwi o la loro casistica di nove mutuati (porelli) che magari avevano avuto davvero solo il raffreddore, e nel sembrare non rendersi conto (gravissimo per chi si consideri uomo di scienza) che a fronte delle proprie baggianate poveramente domestiche fossero all'opera Laboratori di Ricerca con Fior di Teste e Fior di Attrezzature! Roba veramente da quinto monto intellettivo! e da "faccia tosta" che...il granito pare burro al confronto!

E a me lo dici delle derive dittatoriali? Credo di non aver mai detestato (prima delle derive dittatoriali)  le derive novax come in quel giorno in cui, perfettamente in regola con le vaccinazioni di allora, e non avendo mai avuto necessità di utilizzare il mio green pass per mie spontaneissime scelte, mi trovo a dover ritirare una raccomandata alle Poste. Vado tranquilla e con tanto di tampone negativo + App Immuni.
Apprendo dall'impiegato allo sportello che l'unica via per accedere ai servizi di sportello consista nel far leggere le mie certificazioni attraverso l'App. Verifico quindi che quello che avevo cartaceamente...non era sufficiente se lui non lo può leggere dalla app.
Mi prendo anche una ramanzina sciatto-populista: lui non può aiutarmi perchè (testuale) io ho lo smartphone che lui non può permettersi.
Ore 13 circa. Per pietà mi dice di andare in farmacia per farmi caricare tutto sulla app. Io detesto disturbare il prossimo, quindi ci provo per dieci minuti da sola, e poi disperata raggiungo la prima farmacia che aveva appena chiuso le serrande.
Mi permetto di chiedere al farmacista se per pietà può aiutarmi nel caricamento della app.
Il farmacista, gentilissimo, mi fa "guardi facciamo prima dal mio pc" e mi RIAPRE la farmacia e in due secondi mi completa l'operazione senza darmi la minima possibilità (invocatissima) di disobbigarmi con lui.
E ancora mi vergogno e mi sento in debito per questo.
Eccerto che ci sono state derive dittatoriali!
Ma CHI le ha provocate?

Pio

#62
Ma i contrari alla vaccinazione c'erano in tutti i paesi. In alcuni più che in Italia. Perché solo nel nostro paese si è arrivati ad uno scontro simile e misure così pesanti e assurde? Anche in Francia e in Germania c'erano manifestazioni, ma chi ha usato gli idranti contro donne e bambini? Con immagini che hanno fatto il giro del mondo. L'assurdo era che già allora avevamo uno dei più alti tassi di vaccinazione al mondo, ma si è andati avanti a testa bassa, incuranti del male sociale che si stava provocando. Ricordo un amico tornato dalla Svizzera in quei giorni che mi diceva: ma che sta succedendo da voi? A mio avviso si è cercato scientemente di creare dei MOSTRI ( I novax o i noGp)  per coprire gli enormi problemi che avevamo nel gestire con successo la pandemia. Problemi che vediamo anche in questi giorni con i PS al collasso per l'influenza, nuovamente, come dichiarato persino da Bassetti. ma la colpa era dei MOSTRI!
 
Non ci abitueremo mai ai metodi ruvidi di Dio, Joseph (cit. da Hostiles film)

atomista non pentito

Aggiungo a quanto scritto da Pio : ma avete dato un'occhiata ai numeri dei paesi dove il tutto e' stato gestito con meno aggressivita' nei confronti dei cittadini ? Quanto sono peggiori dei nostri ? ( Domanda retorica ........ sono migliori neL senso che hanno meno morti e non hanno dato una mazzata mortale alla psiche dei cittadini).  Per il resto nulla da aggiungere , la palla al balzo per un "esperimento sociale"  , da noi non se la sono proprio fatta sfuggire.

anthonyi

Citazione di: atomista non pentito il 03 Gennaio 2023, 14:28:33 PMAggiungo a quanto scritto da Pio : ma avete dato un'occhiata ai numeri dei paesi dove il tutto e' stato gestito con meno aggressivita' nei confronti dei cittadini ? Quanto sono peggiori dei nostri ? ( Domanda retorica ........ sono migliori neL senso che hanno meno morti e non hanno dato una mazzata mortale alla psiche dei cittadini).  Per il resto nulla da aggiungere , la palla al balzo per un "esperimento sociale"  , da noi non se la sono proprio fatta sfuggire.
Insieme con l'alta espansione della vaccinazione l'Italia ha avuto i maggiori livelli di miglioramento del problema epidemico, come ricoverati e come morti. 
E' chiaro che se ragioni sui morti assoluti, o sui tassi di morbilita questo appare meno evidente ma solo perché noi siamo una delle popolazioni a più alta percentuale di anziani al mondo. 

Discussioni simili (5)