COVID 19 - report 0725: Analisi di scenario e dei livelli di pericolo

Aperto da Eutidemo, 08 Marzo 2020, 07:23:06 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Freedom

La politica del premier britannico è belligerante. E' insomma una vera e propria azione di guerra. Mi pare intuitivo ma ne condividerò, in estrema sintesi, le ragioni che mi hanno fatto arrivare ad una conclusione così drammatica.


Il popolo inglese procederà ad una selezione cinica e spietata ma efficace: una grossa fetta di anziani e persone con patologie pregresse morirà. Alleggerendo, in prospettiva, il sistema pensionistico e sanitario. Con benefici a tutti i livelli. Questo, da un punto di vista interno.


Esternamente, approfittando della temporanea paralisi economica dei Paesi che stanno invece praticando politiche di contenimento del virus, acquisiranno importantissime fette di mercato. Alla fine della fiera le nazioni che non hanno applicato nessuna politica di contenimento della malattia saranno molto, molto più forti di quelle che lo hanno fatto.


Se penso che questa aberrazione è stata partorita nella nazione che ha inventato, inventato! il welfare........mi viene da piangere.


A questo siamo arrivati. Che amarezza.
Bisogna lavorare molto, come se tutto dipendesse da noi e pregare di più, come se tutto dipendesse da Dio.

Socrate78

Intanto però oggi è uscito un bollettino con più di duemila contagiati e solo oggi i morti sono stati 368. Non sembra che si riesca a contenere facilmente questo virus.

InVerno

E' inutile comparare i contagiati di diverse nazioni che applicano protocolli diversi, manca ancora quello che elogia i risultati in Russia, non sapendo che in Russia avranno fatto 4 tamponi, tutti a Putin. Boris Jonhson è quello che usciva dall'EU per finanziare il sistema sanitario inglese e che aveva nella maggioranza dei suoi sostenitori gli over60, oggi dice agli over60 di affrontare la rupe tarpea perchè non vuole potenziare il sistema sanitario. E' un clown che non darà seguito alle sue dichiarazioni, l'immunità di gregge può essere garantita solo dal vaccino, non esiste nessuna prova che i guariti dal covid posseggano immunità per più di tre mesi, e in ogni caso essendo un virus di origine animale, avrà sempre la sua nicchia biologica dove rimanere attivo e ripresentarsi, come l'aviaria. Questo continuo ammiccamento verso il sacrificio dei pensionati è umanamente vomitevole.
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

Discussioni simili (5)