BARRIERE ANTI-CAMION IN TUTTA MILANO.

Aperto da Fharenight, 21 Dicembre 2016, 10:31:50 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fharenight

BARRIERE ANTI-CAMION IN TUTTA MILANO.
Anche l'Italia alza l'allerta su mercatini ed eventi.

Quando con approssimazione e  grande mancanza di senso di responsabilità politica si tolgono le barriere alle frontiere perseguendo una filosofia pseudofilantropica si finisce col dover  mettere barriere ovunque rendendo la vita della comunità sempre piú complicata, invivibile e insicura. È la nemesi mostruosa per gli idioti dell'accoglienza indiscriminata e senza limiti.
Questo è un altro aspetto disastroso dell'insensata e forzata invenzione della società multirazziale e multiculrurale.
L'Europa diventa prigioniera di sé stessa, del suo liberismo esasperato,  delle sue democrazie degenerate, del pensiero sinistroide dominante ma fallimentare, delle sue radici cristiane da un lato rinnegate e dall'altro considerate alla bisogna in maniera banale e autodistruttiva dal pensiero sinistroide dominante ma fallimentare. Ci siamo incamminati cosí in un vicolo cieco; come potremo uscirne senza provocare gravi conflitti sociali (che già si notano) o  guerre civili specialmente se si continuerà ottusamente, ostinatamente ad inoltrarci nel vicolo cieco?

acquario69

#1
Per me hai pienamente ragione.
Inoltre quella dei confini "rovesciati" fa veramente riflettere...da una parte si inneggia a non averli (anche come senso del limite) dall'altra poi il paradosso di confinare (ed isolare) lo stesso singolo individuo,Ora anche fisicamente!....Sara' un caso? ...assolutamente no!

baylham

Un pensiero di destra, irrazionale e anti-umanitario, senza alcuna chiara, concreta, fattibile proposta politica-programmatica in merito.

Le attuali leggi italiane sull'immigrazione e i profughi sono quasi le stesse vigenti con i governi di destra, non è cambiato quasi nulla. Le barriere alle frontiere non sono mai state tolte, sono inefficaci.

Se si vuole la morte dei profughi o migranti, lasciandoli affogare in mare o morire di stenti in terraferma, si abbia almeno la decenza di sostenerlo con chiarezza.

Le società multirazziali e multiculturali sono sempre esistite, come le grandi migrazioni di massa, non sono un'invenzione recente.

L'Europa non è vittima di un liberismo esasperato, quasi la metà dell'economia è pubblica. Le principali e storiche democrazie  europee non sono affatto degenerate. In campo economico e politico non c'è nulla di serio e valido in alternativa al sistema di mercato e alla democrazia.

Il cristianesimo dovrebbe avere insegnato almeno che la terra non è un paradiso. L'uomo non ha il potere sui principali eventi storici, che sono fuori, oltre il suo controllo.

cvc

A me pare assurdo che nessuno abbia ancora fatto un calcolo serio per poter dire possiamo integrare tot immigrati, possiamo accogliere tot profughi. I discorsi accogliamo tutti o non accogliamo nessuno non valgono una lira. Così come mi pare assurdo che chi ha voluto queste guerre preventive assurde non debba rispondere davanti ad un tribunale per aver trascinato il mondo in questa situazione.
Fare, dire, pensare ogni cosa come chi sa che da un istante all'altro può uscire dalla vita.

Fharenight

Non so se il mio è un pensiero di destra o meno (personalmente credo ormai doveroso superare tale concezione), so che questa è l'inconfutabile realtà dello status quo. La sinistra, nel suo delirio e nella connivenza con il moderno capitalismo, sta distruggendo tutti i capisaldi su cui poggiavano e poggiano ancora i grandi valori dell'Occidente. A mio modesto avviso ciò è imperdonabile. In Italia non esiste più una Destra degna di tal nome che abbia governato.

Baylham, il tuo non è un ragionamento, ma la solita filastrocca sinistroide ripetuta a memoria, senza l'uso del cervello, ma per semplice reazione emotiva da contrapporre a qualsiasi idea che non sia dell'attuale disastrosa sinistra. Questi problemi si sarebbero dovuti affrontare con molta più serietà e decisione già molti anni or sono, ma la sinistra europea non ha voluto e non vuole capire.
I confini si sono sempre protetti, almeno finché qualcuno non ha deciso che la nostra identità deve essere annientata, che la nostra terra, i nostri Paesi, la nostra Europa, deve essere terra di tutti... e dove alla fine se ne approprierà il più forte o il più aggressivo.


Il tuo è un lavaggio del cervello, non è un ragionamento, perché la società multirazziale e multiculturale è un'invenzione politico-economica moderna. E' una grande menzogna poiché se così fosse non sarebbe mai esistita alcuna differenza etnica tra i popoli. E' vero che le razze si sono comunque mescolate nel corso della storia umana, ma ciò è avvenuto in maniera molto ma molto lenta, in maniera più naturale, principalmente tra etnie simili o compatibili e mantenendo sempre una linea di identità etnica e culturale. 
Fatte eccezioni le grandi invasioni effettuate per conquistare un territorio già abitato e con cultura consolidata da secoli.

Quello di CVC è un ragionamento; almeno un tentativo di capire in qualche modo la grave situazione.

La ragazza, italiana che risulta tra i dispersi della strage di Berlino e il cui corpo è, probabilmente, tra quelli straziati e resi irriconoscibili dalla follia islamista, scriveva su tweetter . "Che errore sovrapporre terrorismo ad immigrazione", "In Germania non si è mai vissuto così bene", sotto al faccione sorridente di donna angela merkel ed altri ancora, tra cui alcuni critici verso Salvini. Insomma, il soggetto apparteneva a quella schiera di persone che hanno (aveva) un'idea chiara del terrorismo...almeno credeva. Ha pagato sulla sua pelle il suo essere così buona...
Si badi bene, è una vicenda simile all'altra vittima italiana, Adele Puglisi, sgozzata nella strage di Dacca per non avere saputo recitare i versetti del corano; proprio lei, che, pochi mesi prima, aveva aderito alla raccolta di firme per far radiare Belpietro dall'ordine dei giornalisti, a seguito del suo titolo "Bastardi Islamici".
Purtroppo, non servirà nemmeno questa morte ad illuminare le menti delle anime belle che, invece, si credono molto illuminate. Il padre di Valeria Soresin, trucidata al Bataclan, accolse con "gioia" un imam alla cerimonia funebre della figlia, in Germania i genitori di una ragazza vittima di un immigrato afghano, hanno chiesto non fiori, ma opere di sostentamento a chi si occupa di immigrati...
L'ottusa ideologia passa avanti a tutto, anche ai propri morti, esattamente come avveniva con il nazismo hitleriano o il comunismo sovietico. Non colpevolizzo affatto questi giovani, anche loro sono vittime dell'ideologia con cui sono stati plasmati. Il suo sacrificio, purtroppo, non servirà a nulla.
Il sacrificio dell'autista polacco che pare abbia evitato che la strage di Berlino fosse piú grande sterzando e dirottando altrove il camion  e che ha pagato il suo gesto con la morte inflittagli dal terrorista, questo è un esempio dei valori che hanno fatto grande l'Europa.

acquario69

infatti non e' ne questione di pro o contro immigrati,ne tantomeno di destra e sinistra..entrambe sono cortine di fumo che impediscono di vedere cosa si nasconde veramente dall'altra parte e diventa una gabbia mentale (decisamente più potente di una "normale gabbia") in cui per giunta ci si infila allegramente dentro chi "ragiona" in questi termini...e all'interno di un altra gabbia ancora più grande e altrettanto "invisibile"

donquixote

Citazione di: Fharenight il 22 Dicembre 2016, 01:06:55 AMNon so se il mio è un pensiero di destra o meno (personalmente credo ormai doveroso superare tale concezione), so che questa è l'inconfutabile realtà dello status quo. La sinistra, nel suo delirio e nella connivenza con il moderno capitalismo, sta distruggendo tutti i capisaldi su cui poggiavano e poggiano ancora i grandi valori dell'Occidente. A mio modesto avviso ciò è imperdonabile. In Italia non esiste più una Destra degna di tal nome che abbia governato.

Il superamento della divisione fra destra e sinistra è una idea di moda in questi ultimi anni, come tante altre che erano di moda prima, ma bisognerebbe anche spiegare cosa significa questo superamento, come si attua e a cosa dovrebbe portare, così come citare i "capisaldi su cui poggiavano e poggiano ancora i grandi valori dell'Occidente" senza affermare quali siano questi capisaldi e questi valori non serve a nulla se non a confondere le idee.


Citazione di: Fharenight il 22 Dicembre 2016, 01:06:55 AMBaylham, il tuo non è un ragionamento, ma la solita filastrocca sinistroide ripetuta a memoria, senza l'uso del cervello, ma per semplice reazione emotiva da contrapporre a qualsiasi idea che non sia dell'attuale disastrosa sinistra.

E perchè mai invece quelle opposte non dovrebbero essere altra "filastrocche" ripetute a memoria nello stesso modo e per le stesse ragioni? Che differenza c'è fra le une e le altre?

Citazione di: Fharenight il 22 Dicembre 2016, 01:06:55 AMQuesti problemi si sarebbero dovuti affrontare con molta più serietà e decisione già molti anni or sono, ma la sinistra europea non ha voluto e non vuole capire. I confini si sono sempre protetti, almeno finché qualcuno non ha deciso che la nostra identità deve essere annientata, che la nostra terra, i nostri Paesi, la nostra Europa, deve essere terra di tutti... e dove alla fine se ne approprierà il più forte o il più aggressivo. Il tuo è un lavaggio del cervello, non è un ragionamento, perché la società multirazziale e multiculturale è un'invenzione politico-economica moderna. E' una grande menzogna poiché se così fosse non sarebbe mai esistita alcuna differenza etnica tra i popoli. E' vero che le razze si sono comunque mescolate nel corso della storia umana, ma ciò è avvenuto in maniera molto ma molto lenta, in maniera più naturale, principalmente tra etnie simili o compatibili e mantenendo sempre una linea di identità etnica e culturale. Fatte eccezioni le grandi invasioni effettuate per conquistare un territorio già abitato e con cultura consolidata da secoli. Quello di CVC è un ragionamento; almeno un tentativo di capire in qualche modo la grave situazione. La ragazza, italiana che risulta tra i dispersi della strage di Berlino e il cui corpo è, probabilmente, tra quelli straziati e resi irriconoscibili dalla follia islamista, scriveva su tweetter . "Che errore sovrapporre terrorismo ad immigrazione", "In Germania non si è mai vissuto così bene", sotto al faccione sorridente di donna angela merkel ed altri ancora, tra cui alcuni critici verso Salvini. Insomma, il soggetto apparteneva a quella schiera di persone che hanno (aveva) un'idea chiara del terrorismo...almeno credeva. Ha pagato sulla sua pelle il suo essere così buona... Si badi bene, è una vicenda simile all'altra vittima italiana, Adele Puglisi, sgozzata nella strage di Dacca per non avere saputo recitare i versetti del corano; proprio lei, che, pochi mesi prima, aveva aderito alla raccolta di firme per far radiare Belpietro dall'ordine dei giornalisti, a seguito del suo titolo "Bastardi Islamici". Purtroppo, non servirà nemmeno questa morte ad illuminare le menti delle anime belle che, invece, si credono molto illuminate. Il padre di Valeria Soresin, trucidata al Bataclan, accolse con "gioia" un imam alla cerimonia funebre della figlia, in Germania i genitori di una ragazza vittima di un immigrato afghano, hanno chiesto non fiori, ma opere di sostentamento a chi si occupa di immigrati... L'ottusa ideologia passa avanti a tutto, anche ai propri morti, esattamente come avveniva con il nazismo hitleriano o il comunismo sovietico. Non colpevolizzo affatto questi giovani, anche loro sono vittime dell'ideologia con cui sono stati plasmati. Il suo sacrificio, purtroppo, non servirà a nulla. Il sacrificio dell'autista polacco che pare abbia evitato che la strage di Berlino fosse piú grande sterzando e dirottando altrove il camion e che ha pagato il suo gesto con la morte inflittagli dal terrorista, questo è un esempio dei valori che hanno fatto grande l'Europa.
Qui sopra io leggo solo tanta confusione e incoerenza: l'Europa è un'entità omogenea? O non è forse una unione solamente mercantile in cui ognuno ha una cultura propria (anzi ormai una "non-cultura" propria e individuale)? Per secoli e fino a pochi decenni fa gli europei si sono sempre scannati tra loro: e perchè mai se eravamo così simili? Perchè si cita quella donna uccisa in Bangladesh insieme a quella di Parigi e Berlino? Cosa ci faceva là? Era forse a casa  sua? Perchè si confondono le cause con gli effetti? Nel centro dell'Europa, qualche secolo fa, c'era un signore che affermava "Il denaro è lo sterco del demonio": era più europeo lui o sono più europei quelli che vanno in giro per il mondo a rastrellare denari in tutti i modi possibili e con tutti i metodi possibili? Quali sono i valori europei: quelli di Martin Lutero o quelli dei finanzieri moderni? Perchè, se l'umanesimo è la dottrina più in voga in Europa negli ultimi secoli e si riempiono pagine e pagine di giornali per una persona morta e tutti si stracciano le vesti, i capitali si possono muovere liberamente in tutto il mondo e noi siamo qui ad elemosinare investimenti da ogni dove mentre le persone (che secondo i "valori" europei sono più importanti dei soldi)  non potrebbero farlo? L'Europa, non altri, ha proclamato "L'uguaglianza" di tutti gli uomini e ha elaborato, sulla scorta delle idee nate dalla Rivoluzione Francese e da quella americana, la Dichiarazione Universale dei diritti umani; e se tutti gli uomini sono "uguali" e hanno i medesimi diritti non dovrebbero poterne usufruire se nelle loro nazioni questi sono negati? L'art. 10 della Costituzione Italiana afferma: "Lo straniero, al quale sia impedito nel suo paese l'effettivo esercizio delle liberta` democratiche garantite dalla Costituzione italiana, ha diritto d'asilo nel territorio della Repubblica, secondo le condizioni stabilite dalla legge". Questo articolo fa parte dei valori dell'Europa o li nega? Si citano il nazismo hitleriano e il comunismo sovietico: due ideologie a tutti gli effetti europee e nate nel centro dell'Europa fra la fine dell'ottocento e gli inizi del novecento: sono espressione dei valori europei a cui si fa riferimento o li negano? All'inizio del novecento l'Europa colonizzava direttamente o per interposti governi "amici" tre quarti delle terre emerse: è quella la Grande Europa a cui si fa riferimento? Forse la riflessione su questi quesiti e le loro risposte potrebbero fare un po' più di chiarezza e aiutare a comprendere la situazione attuale.
Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio. Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo. NGD

baylham

Fharenight sei contradditorio: se la distinzione tra sinistra e destra è superata perché continui a farne uso, a distinguere tra politica di destra e di sinistra?

Se sostieni che sono state tolte le barriere alle frontiere, ti sfido a mostrarmi come, quando e da chi sono state tolte.

Penso che i politici tradizionali, di sinistra e di destra uniti, siano ben felici di liberarsi del problema dell'immigrazione, soprattutto in tempi di depressione economica. Ma volere non è potere. I desideri, gli ideali, i valori mi interessano relativamente, mi interessano principalmente le proposte concrete per realizzarli e finora non ne ho sentita una, nemmeno da parte tua. A rimestare sui problemi son capaci in tanti, attendo le soluzioni per valutarle.

Fharenight

Exiquote, i fatti sono chiari a tutti. Continuare a fare i finti tonti non gioverà ancora a molto. Sei tu che passi da un argomento all'altro senza un nesso logico. Oltre alle solite filastrocche buoniste-siniatroide imparate a memoria che non sopporto piú, trovo il tuo modo di discutere poco leale, quel far finta di non capire poi....Ma per te evidentemente va bene cosí. Non credo alle tue domande ingenue non credo tu sia un ingenuo pertanto non ci sto al tuo pseudo dialogo  o giochetti con agile arrampicata sugli specchi.
Si è capito che una delle tue piú grandi preoccupazioni sono gli investimenti, i soldi che hai investito in banca. Ti faccio i miei auguri per goderti i soldi con tanta felicità. Non hai bisogno di scassarti l'anima e la mente coi problemi del disfacimento e distuzione della società e della cultura italiana e europea. Buona fortuna. E stappa una buona bottiglia di champagne a Natale o a Capodanno.
Spero che la sinistra europea continui cosí, anche se ci distruggerà completamente, almeno porterà alla completa esasperazione la gente e qualcosa accadrà e finalmente potremo togliercela dalle scatole definitivamente

Intanto io mi rivolgo a chi ha onestà intellettuale ed è arcistufo della situazione attuale.

La storia di Anis Amir, l'attentatore di Berlino, è emblematica.

In pratica questo "profugo" tunisino (famosissima guerra tunisina, forse intendono quella del '43), già ricercato in patria per rapina a mano armata e altri reati, si imbarca e clandestinamente approda in Italia nel 2012, dove pensa bene di dare fuoco al centro di accoglienza dove risiedeva e viene quindi condannato a 4 anni di carcere a Palermo.
Dopodiché - mentre ancora si aspetta che la Tunisia lo riconosca per emettere il decreto di espulsione definitivo - si reca (non si sa come, non si sa quando, non si sa con quali documenti vista l'assenza di frontiere) in Germania, dove richiede nuovamente asilo e viene parcheggiato in un altro centro di accoglienza. Lì gli viene concesso un "permesso di tolleranza", una sospensione dell'espulsione.

Nel frattempo la polizia di diversi paesi, tra cui gli USA, indaga su di lui per seri legami con un noto reclutatore dell'ISIS (arrestato in Germania a Novembre). Le autorità tedesche lo monitorano giorno per giorno, convinte di un attentato imminente.
In pratica questo qui ce l'aveva scritto in fronte: "sono un estremista islamico, sto per fare una strage e voi siete delle emerite teste di cazzo che mi permettete di fare quello che mi pare". In più, è da due giorni che si è dileguato; non oso immaginare quanti siano i fiancheggiatori di questo assassino.

Ma la cosa grave su cui vorrei riflettessimo non è, soltanto, la clamorosa "svista" (chiamiamola così) delle autorità tedesche e italiane, che avrebbero dovuto mandarlo a calci in Tunisia già 5 anni fa (naturalmente nessun ministro degli interni pagherà).
Se le premesse sono queste, vorrei riflettessimo piuttosto su quanti Anis Amir ci sono tutt'oggi in giro nei centri di accoglienza. Vorrei che i radical chic si svegliassero dal loro torpore mentale e guardassero in faccia la realtà. Vorrei che dicessero: "è vero, permettere l'immigrazione senza freni né controlli è pericoloso, e non è sostenibile nel lungo periodo; forse dovremmo ripristinare i controlli alle frontiere, ne va della dignità di ospiti e ospitanti".

So che è davvero troppo per un miracolo del genere, ma confido nella magia del Natale.

donquixote

Citazione di: Fharenight il 23 Dicembre 2016, 02:24:47 AMIntanto io mi rivolgo a chi ha onestà intellettuale ed è arcistufo della situazione attuale.  

La stessa onestà intellettuale che, immagino, tu sia convinto/a di mostrare con i tuoi messaggi, ove citi "capisaldi" e "valori" che dimostri di non conoscere mentre le tue reazioni sono totalmente irrazionali e quindi impossibili da giustificare senza entrare in contraddizione. La tua potrà essere, al massimo, onestà "ventrale" ma non certo intellettuale.
Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio. Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo. NGD

maral

#10
Il vicolo cieco sta proprio nelle barriere con cui ci si illude di mettersi dentro al sicuro, serrati e riparati dalle porte chiuse ai confini a doppia mandata! (ma ovviamente con la garanzia di poter continuare a fare i comodi propri a casa d'altri). Il terrorismo di chi con un camion si getta su una folla inerme non è che il riflesso delle bombe intelligenti sganciate qua e là per la vittoria della civiltà al prezzo del tutto accidentale di parecchie migliaia di vittime civili collaterali a colpo, ma soprattutto non è che l'effetto del considerare ormai del tutto lecito e normale che l´86 per cento della ricchezza mondiale stia nelle mani del 10% della popolazione per la quale la stupidità di tanti di quelli che ancora conservano a stento il 14%  (pur vedendoselo ogni giorno sottratto a vantaggio di chi già possiede tutto e che pure predica in modo così convincente dell'inevitabilità della cosa) è una vera garanzia contro chi non ha nulla, altro che muri e barriere!

Fharenight

Signore e signori i nostri programmi sono cosí terminati. Mancava solo l'autolesionismo di maral per fare l'en plein! E le filastrocche buoniste cattocoministe sinistroidi "la colpa è tutta nostra che siamo brutti e cattivoni, eccetera...eccetera...ecceteta" è cosí completata.

Confiteor Deo omnipotenti,
beatæ Mariæ semper Virgini,
beato Michaeli Archangelo,
beato Ioanni Baptistæ,
sanctis Apostolis Petro et Paulo,
omnibus Sanctis, et vobis, fratres (et tibi pater),
quia peccavi
nimis cogitatione, verbo et opere:
mea culpa,
mea culpa,
mea maxima culpa.
Ideo precor beatam Mariam
semper Virginem,
beatum Michaelem Archangelum,
beatum Ioannem Baptistam,
sanctos Apostolos Petrum et Paulum,
omnes Sanctos, et vos, fratres (et te, pater),
orare pro me ad Dominum Deum nostrum.
Amen.

InVerno

Citazione di: Fharenight il 24 Dicembre 2016, 02:25:24 AM
Signore e signori i nostri programmi sono cosí terminati. Mancava solo l'autolesionismo di maral per fare l'en plein! E le filastrocche buoniste cattocoministe sinistroidi "la colpa è tutta nostra che siamo brutti e cattivoni, eccetera...eccetera...ecceteta" è cosí completata.

Congratulazioni, dopo l'ennesima botta di "buonisti" "sinistroidi" "cattocom" (zecche rosse dove è finita?) hai superato il test di Turing,
non so dire con certezza se sei un generatore automatico di frasi leghiste o c'è una ratio umana dietro.

maral

#13
Citazione di: Fharenight il 24 Dicembre 2016, 02:25:24 AM
Signore e signori i nostri programmi sono cosí terminati. Mancava solo l'autolesionismo di maral per fare l'en plein! E le filastrocche buoniste cattocoministe sinistroidi "la colpa è tutta nostra che siamo brutti e cattivoni, eccetera...eccetera...ecceteta" è cosí completata.
No, Non c'è colpa, piuttosto dispiace constatare che alla fine il sogno del muratore che fa muri resta per molti versi insuperabile (con tutto il rispetto per i muratori ovviamente, oramai sempre più immigrati spesso clandestini, chiamati da oltremare a costruire le nostre barriere...) e che, dopo le catastrofi dei fascismi e dei razzismi del XX secolo (catastrofi che hanno portato alla fine dell'Europa come entità culturale e politica), c'è di nuovo chi li auspica e li sogna confidando nei pagliacci di turno, guitti imitatori dei passati modelli recitativi, messi lì da chi ha di certo i propri esorbitanti interessi privati da tutelare a scapito di tutti gli altri, seguaci dei nuovi guitti compresi, i quali, come sempre, verranno da se stessi bastonati, ma in divisa che fa anche folklore e con gli stivali tirati a lucido come sempre si conviene.
C'è qualcosa di certamente peggio dell'ipocrisia catto comunista, ad esempio la stupidità di un fascismo in salsa leghista, o di un leghismo in salsa fascista, che tanto, invertendo l'ordine dei fattori, il prodotto non cambia: l'agonia di un moribondo che si pensa al sicuro solo se ben  protetto dentro la sua bara.

Fharenight

In Europa non ci sono controlli alle frontiere da 20 anni e adesso siamo costretti a costruire barriere di cemento nelle piazze principali e controllare a tappeto ogni camion per evitare che qualcuno ci metta tutti sotto come fosse un videogioco.

E' alquanto ipocrita (tipico dei radical chic) che si rifiuti l'idea del "muro" esterno ma non di quello interno.

Se ci fossero stati i controlli alle frontiere, Amir non avrebbe passato il confine italo-tedesco con il camion polacco e non avrebbe attraversato liberamente tre paesi in tre giorni in treno per scappare in Italia.Nello zaino portava una pistola carica, avrebbe potuto fare una strage sul treno su cui ha viaggiato.
Un tempo i muri erano posti ai confini a difesa della comunità, oggi si sono dissolti ai confini ma sono sorti all'interno: cancelli, inferriate, porte blindate, telecamere, polizia privata ovunque. Si chiama perdita del senso di comunità.

Il problema non sono poi soltanto le dogane interne ma i confini naturali ( mare) che 4 irresponsabili, per il loro tornaconto, hanno trasformato in un servizio navetta per le migliaia di delinquenti/disertori che portiamo in italia ogni giorno.
A Malta o in Spagna non ci sono disertori che sbarcano e girano indisturbati rifiutando di farsi identificare.

Discussioni simili (1)