Menu principale

Arrestate Putin!

Aperto da Eutidemo, 18 Marzo 2023, 17:11:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

anthonyi

#90
Recentemente alcune decine di bambini, deportati da kherson verso la Crimea o la Russia l'estate scorsa, sono stati riconsegnati alle loro famiglie, a quanto pare l'azione del tribunale dell' AIA contro Putin qualche effetto positivo lo produce.
I bambini hanno raccontato che durante il periodo di soggiorno cercavano di educarli all'idea di essere russi, e del fatto che non sarebbero più tornati in Ucraina perché l'Ucraina non li voleva.
Quelli che resistevano a questa educazione in maniera più tenace venivano picchiati, e sembra che alcuni di loro che avevano avuto l'azzardo di gridare: "slava ukraini" siano spariti e gli altri bambini non li hanno visti più.

Ipazia

#91
La "criminale contro l'umanità" incolpata con Putin ha rivelato quello che era evidente a chiunque non fosse accecato da bias atlantisti: si tratta di bambini presi da orfanatrofi in aree di guerra, portati fuori dal conflitto, i cui manigoldi, che li hanno abbandonati, all'improvviso si sono ricordati di avere procreato della carne da cannone per il regime neonazista ucraino. C'è pure la storia di una nonna (chissà dov'erano i genitori ?) che ha offerto il suo trovatello recuperato dalla Russia a Zelensky perche ne faccia un martire della patria con tanto di mediatizzazione patriottarda dell'evento.

Su questa vicenda mi asterrei dal supportare ciecamente le bufale del regime ucraino. Nessuno ha strappato bambini dalle loro famiglie, erano già stati abbandonati e venuti a trovarsi in aree di guerra fin dal 2014. Gli "slava ukraini" li avrei rispediti in Ucraina a prendersi le loro 4 ore di attesa di vita. Ma credo che i più grandicelli abbiano capito che rischiano meno studiando in Russia che guerreggiando in Ucraina. Chi fa l'indagine indipendente ? La Nato-UE e la sua emanazione a l'Aia ?
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

anthonyi

#92
Una cosa é certa, ipazia, quei bambini, che i genitori non avevano abbandonato, ma si erano fidati delle autorità russe che promettevano loro un soggiorno in sicurezza in crimea quando kherson era prossima a divenire fronte di guerra, per mesi sono stati tenuti contro la loro volontà lontano dai genitori, e poi magicamente tutti gli intoppi burocratici sono scomparsi quando Putin é stato messo sotto accusa.
Riguardo poi all'insinuazione che si tratti di notizie propagandistiche confezionate, sono disponibili pubblicamente i filmati del momento del rientro dei bambini durante il quale sono state rilasciate queste dichiarazioni spontanee da parte di alcuni di loro, mi domando come le autorità ucraine avrebbero potuto condizionarle, visto che fino a quel momento erano nelle mani dei russi.

Pio

In guerra ti dicono quello che DEVI dire. Da una parte e dall'altra.
Non ci abitueremo mai ai metodi ruvidi di Dio, Joseph (cit. da Hostiles film)

atomista non pentito

Ora veramente mi chiedo , ma tutte le certezze di (A)anthonyi  da dove derivano ? No perché se ha una fonte di informazione consultabile e non condizionabile me (ce) lo dica e condivida che sarei interessato ad adire a tale fonte.
.................." e non si deve temere l'escalation , e gli ucraini stanno vincendo la guerra , e i bimbi i russi cattivi se li volevano mangiare ( del resto qualche retaggio dei cattivi comunisti sara' pur rimasto no ?)"  , ma anche basta. Per favore , citare le fonti . Grazie.

anthonyi

L'ho già detto che seguo molto il canale dell'avvocato catania, li ci sono molte delle informazioni sulle quali mi baso. Poi ci sono i canali informativi, quelli che si trovano normalmente cercando notizie sulla guerra.
Infine c'é un po' di sale in zucca, e quello purtroppo non si trova su internet, che serve a vagliare criticamente le informazioni.
Comunque i bambini ucraini Putin non se li vuole certo mangiare, li vuole solo addestrare a far la guerra al nemico, che poi saremmo noi occidentali, così come sta già facendo con i bambini russi. E riguardo al l'attendibilità su quello che sta facendo ai bambini ucraini c'é l'inchiesta di un tribunale internazionale al riguardo.

Ipazia

Come è altrettanto vero che quelli presi dagli "orfanatrofi" (con genitori viventi e abbandonanti), Zelensky li vuole esattamente per fargli fare la stessa cosa. Non resta che sperare che la guerra finisca prima che possano imbracciare un'arma.

Quanto al tribunale Nato si occupi dei crimini di casa una volta tanto.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

InVerno

Non porrei molta fiducia in storie a riguardo da ambo le parti, l'argomento bambini è molto facilmente preda della propaganda per ovvi motivi, come ben sanno i russi che hanno cominciato una guerra contro i "crocifiggitori di bambini vivi". Certo, ci sono conclusioni piuttosto semplici da trarre per le persone normali, tipo che i bambini stanno meglio coi genitori e che sono affaracci come vogliono educare i figli, e che, come NostroInvernus aveva predetto, dopo il mandato i russi avrebbero prestato più attenzione (no, non serviva la preveggenza). Certo, non è che la giustezza o meno di una decisione di un tribunale può essere giudicata dagli effetti politici che riscuote, ma non è che prima della sentenza qualcuno si stracciasse le vesti per sti bambini, quindi a mali estremi...prometto che se per caso Putin fosse innocente rispetto a questo mandato, finirò i fazzolletti per asciugare le lacrime per la sua ingiusta incriminazione.

Curiosamente l'infosfera russa ultimamente è attraversata proprio da una storia che ha a che fare coi bambini. Una bambina aveva disegnato a scuola un foglietto dove si augurava la pace, suo padre è stato arrestato e oggi condannato a due anni di galera, è ora scappato e latitante, e sua figlia in orfanotrofio. La storia è talmente assurda che persino Prigozin si è chiesto se sono tutti scemi, e quando riesci a suscitare la compassione di Prigozin vuol dire che stai veramente con le pezze al culo. Un padre arrestato per un disegno della figlia che chiedeva la pace (i guerrafondai d'oltreoceano), un altro pacco di fazzoletti da spendere per il povero piccolo Putin, che di crimini ne ha commesso diecimila e gliene hanno imputato uno. Che poi chissà che col tempo non si scopra pure che Litvinenko dicesse il vero, poco prima di venire ammazzato dal povero piccolo Putin, in tal caso, che ritengo remoto ma chissà, Putin e bambini nella stessa frase non evocherà le migliori delle sensazioni.
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

anthonyi

Effettivamente, inverno, prigozin messo a confronto con quello che succede in Russia ci esce estremamente bene, poi da quando é uscito dalle grazie di Putin sembra si senta più libero di dire la propria. 

Discussioni simili (5)