Anche i dittatori piangono

Aperto da viator, 12 Ottobre 2020, 20:56:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

viator

Salve. Cinico come sono, sono rimasto assai colpito dalle immagini che oggi in televisione hanno mostrato Kim Jong-un durante la sua - peraltro sospettosamente corale - esibizione sentimental-emotiva di lacrimosità.
Ma voi che ne dite ? Si stava sinceramente commuovendo per i destini personali di qualcuno (uno solo o moltitudini -  dal punto di vista etico-sentimentale - non deve fare nessunissima differenza, no?) oppure stava dirigendo una delle sue solite bellissime, estetiticissime, coloratissime coreografie ?.

Mi piacerebbe leggere le vostre impressioni circa il pianto personale di un famoso, anche visto che recentemente è esistito un mio "topic" sul pianto (rimasto orfano di reazioni qualsiasi forse perchè non relativo a casi umani più o meno famosi). Lacrimevoli saluti a tutti.
Esiste una sola certezza : non esiste alcuna certezza.

anthonyi

Ci sono le famose lacrime di Berlusconi dopo aver visto le condizioni dei profughi albanesi, al punto che si impegno a prendersi cura di alcuni di loro.

InVerno

Penso, e lo pensavo anche prima che piangesse, che tenuto conto il contesto dove è cresciuto, dove vive, e le responsabilità a cui è sottoposto, si tratti tutto sommato di un leader che ha provato a fare qualcosa di bene per il suo paese, a riformare, a demolire parti della teocrazia a cui si trova a capo.. lo si prende per il culo perchè è a capo di un stato-paradosso, lo si demonizza per assecondare la vulgata americana, ma con tutta la difficoltà che si può avere nel reperire informazioni certe in quello che capita in KRN, l'idea che mi sono fatto è che tutto sommato ha le sue doti umane e politiche. Certo se uno si aspetta che dal giorno alla notte in KRN arrivi Kim-Gandhi a guidare lo stato, rimarrà sempre deluso, però dato il contesto, io non lo trovo più tanto ridicolo, se avrà la forza, passerà alla storia come un grande rifomatore del suo paese.
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

Discussioni simili (3)