"AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE" PER SALVINI?

Aperto da Eutidemo, 26 Gennaio 2019, 13:11:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

sgiombo

Citazione di: Freedom il 30 Gennaio 2019, 16:20:36 PM
Citazione di: sgiombo il 30 Gennaio 2019, 10:44:33 AM
Obiezioni a Freedom

L' egoismo e anche il razzismo dei "penultimi" (i non sfruttatori occidentali nostri concittadini autoctoni) nella -per me notevolissima- misura in cui sono reali non vanno negati, non vanno "assolti a priori perché poverini..." (quest é pietismo pseudocattolico), ma studiati e combattuti (nei modi adeguati ovviamente).
Non comprendo perché anche tu ignori la centralità del problema migratorio che è l'assoluto menefreghismo di tutti. Una gestione progettuale, un governo seppur minimo dello stato di cose presenti, niente. Sono trenta e più anni che, al contrario, in modo furbesco si incoraggia il fenomeno. Per i già ripetuti, noti ed incontrovertibili interessi di bottega. Rilevantissimi!

Pur tuttavia anche tu ti arruoli al partito degli anti razzisti. Come se ci fosse razzismo nell'insofferenza degli indigeni. Così si svilisce e si svuota il termine. Ma dov'è il razzismo? E' che si vuole sminuire e relegare il problema ad una tipologia inesistente. Il razzismo è un'altra cosa. Qua siamo di fronte ad un problema reale che va risolto. Altro che razzismo.
Citazione
Io invece non comprendo come tu possa accusarmi di ignorare l' importanza (non centralità: quella spetta alle aggressioni e rapine imperialistiche che determinano fra l' altro, "paracentralmente" i problemi dell' emigrazione) del problema migratorio.

Sì, nelli indigente italiano che accusa della sua indigenza i migranti che sono molto più indigenti di lui perché verrebbero da noi da fannulloni alla ricerca della "pacchia" sulla sua pelle (SIC!)  anziché "restare a casa loro" (a crepare) e che negli stadi chiama scimmie e "mangiatori di banane" i calciatori negri c'é proprio molto, ma molto pessimo  razzismo! 

E fingere di non vederlo perché (con tipico pietismo pseudocattolico "i nostri indigenti italiani, poverini, devono pur sfogarsi su qualcuno" significa esserne complice.





Citazione di: sgiombo il 30 Gennaio 2019, 10:44:33 AM
Redistribuendo (se per assurdo fosse possibile stanti gli attuali rapporti di produzione) quello che rapinano i Monti, Fornero, Montezemolo e via sfruttando si potrebbero inserire migranti a iosa e ne avanzerebbe.]
Sai bene che è un libro dei sogni. Non solo per l'impossibile ribaltamento dei rapporti di forza a breve ma, anche, perché i denari sono finiti. Non è che le élite fanno le stronze perché si divertono. E' che hanno difficoltà a distribuire come hanno fatto in passato.
CitazioneMI batto per realizzarlo!

E non si realizzerà mai fintanto che chi sta un po' meglio degli "ultimi" si preoccuperà di salvaguardare i suoi fantozziani miserabili microprivilegi di "penultimo".




Citazione di: sgiombo il 30 Gennaio 2019, 10:44:33 AM
Ma soprattutto si dovrebbe lasciare l' Africa a se stessa, anziché violentarla e rapinarla quotidianamente (un africano che sentisse degli europei parlare di "aiuti" dovrebbe immediatamente "mettere mano alla pistola"): in questo modo in tempi ragionevoli (non affatto brevi data l' entità delle megadistruzioni e dei megasaccheggi operati dell' imperialismo) gli Africani (e non solo; con soddisfazione di tutti e innanzitutto loro) smetterebbero di emigrare.]
Ma sono le élite che hanno fatto e fanno ciò che affermi. Il popolo che c'entra? E' sempre la solita manfrina che è colpa mia che uso il cellulare se mandano dei bambini a raccogliere il litio. Ma che discorsi sono? Come posso intervenire? Quando Bush ha fatto la porcata della guerra in Iraq (la prima) io mi sono alzato in piedi e di fronte a tutti ho affermato: questa è una guerra del petrolio. Siete pronti ad andare in bicicletta e dimostrarvi contrari a questa guerra? Io l'ho fatto e se vogliamo fare un movimento che mettiamo tutti i cellulari e pc nella spazzatura ci sto. Facciamo sul serio altrimenti è pura demagogia.
Citazione
I popoli europei li hanno eletti, hanno dato loro il potere.
E inoltre godono delle non inconsistenti briciole  delle rapine ai danni dell' Africa che cadono dalla mensa delle elitè.

Intanto puoi aiutare a venire in Italia (o dove caspita vuole) chi la rapina del suo litio da parte dei governi dai tuoi concittadini eletti ha gettato nella miseria più nera, anziché cercare di ricacciarlo a morire di fame perché rapinato delle sue risorse con le quali é stato fatto il telefonino che ti godi.




Citazione di: sgiombo il 30 Gennaio 2019, 10:44:33 AM
Beh, tra chi si vede rapinata la pensione e distrutti i diritti dello stato sociale e precipita nella precarietà permanente (voluto ossimoro)  e chi é costretto per non morire di sicuro a rischiare seriamente di annegare nel Mediterraneo, chi siano gli "ultimi" e chi i "penultimi" mi sembra inequivocabilmente palesissimo (mi verrebbe da dire: "la matematica non é un' opinione").]]
E' una narrazione non rispondente alla realtà. La verità è che il fenomeno migratorio serve a fare business per le élite e produrre mutamenti geopolitici che ridurranno l'Europa ad un continente pieno di apolidi schiavi consumatori.
Citazione
Ma che c' entrano i loschi traffici degli sfruttatori e corrotti vari ? ? ? 

La verità é che il fenomeno migratorio su cui anche costoro lucrano nasce da condizioni invivibili cui quelle popolazioni sono soggette per causa dell' imperialismo occidentale (condizioni che, se permetti, sono "un tantino peggiori" di quelle degli indigenti Italiani che purtroppo troppo spesso, "poverini"-pietismo pseudocattolico!- all' unisono con Salvini vorrebbero che essi crepassero di fame; o magari annegati" . 

Citazione di: sgiombo il 30 Gennaio 2019, 10:44:33 AM
E se i "penultimi" si alleano con i "primi" per salvaguardare le briciole di meschinissimo e imitatissimo benessere di cui ancora dispongono (per poco) contro gli ultimi, allora danneggiano gli "ultimi" ma anche se stessi ingrassando i "primi".
Ho già speso un paio di ponderosi post affermando, senza essere contraddetto, che non c'è nessuna alleanza dei penultimi con i primi. Bensì i primi vanno avanti spediti per la loro strada fregando ultimi, penultimi e terzultimi.
Citazione
Ponderosi interventi che dimostrano che non hai capito proprio nulla se continui ad approvare e incoraggiare quei proletari italiani che allucinatoriamente vedono nei migranti la causa dei loro mali.

Jacopus

#61
Non posso che condividere, parola per parola, il pensiero di Sgiombo, al punto di pensare di essere più marxista di quello che penso. Il fatto è che, presa questa china di ipersfruttamento, che causa anche il fenomeno migratorio, il libero mercato a cui assegno, teoricamente, il posto di miglior assetto per la libertà umana, sta ripetendo la stessa trama del socialismo reale ed è destinato a schiantarsi, se non saprà autoregolarsi e autolimitarsi.
Tornando alle nostre responsabilità, credo davvero che bisogna essere ciechi per non capire che siamo tutti direttamente responsabili del fenomeno migrazioni, a meno che non mi dimostrate di vivere su un appezzamento di terreno che vi offre da vivere. Usate un cellulare? Il coltan viene estratto in Africa da schiavi bambini che da adulti possono ben dirsi: piuttosto che continuare cosí meglio provare e rischiare. Il prezzo dei cellulari è basso anche per questo motivo. Condividete l'ideologia liberale? Ma non è l'ideologia liberale a predicare che ognuno nel suo piccolo deve cercare di migliorare la sua posizione secondo i dettami dello one-self-man? E allora questa regola vale solo per noi eletti o per tutti? Il liberalismo auspica la libera circolazione delle merci ma quando si parla di uomini si inizia a storcere il naso. Quindi è molto più importante un container di televisori che la vita di uno sporco negro? Cosa cambia rispetto a quanto diceva Marx, sull'oggettivazione del proletariato e degli operai? Usate l'auto...bene...lo sapete che spesso le multinazionali, compreso l'Eni, se trovano un giacimento non fanno tanti complimenti ed espellono i nativi e le loro società tradizionali? Il bello è che anche attraverso la cultura diffondiamo il messaggio: "guarda che bello vivere qui" (soap opera, films, turismo di massa) poi però diciamo anche. Si è bello, abbiamo il riscaldamento, acqua corrente, non rischiamo di essere uccisi dalla polizia o da un delinquente ma tu no, continua a vivere sparando spilli avvelenati alle lucertole e curando i malati con canti sciamanici. Poi se arriva un latifondista per sfruttare quel terreno per soddisfare il nostro appetito di ananas, non fare storie: la polizia locale ti accompagnerà in una tipica favelas, dove potrai morire drogandoti o in altri modi fantasiosi. Uno spettacolo grottesco, ma in realtà è tragico.
Homo sum, Humani nihil a me alienum puto.

Ipazia

Citazione di: Jacopus il 30 Gennaio 2019, 21:05:30 PM
Il coltan viene estratto in Africa da schiavi bambini che da adulti possono ben dirsi: piuttosto che continuare cosí meglio provare e rischiare.
Il maggior produttore mondiale di coltan è l'Australia dove dubito vi siano schiavi bambini. In Africa viene estratto in paesi indipendenti da oltre mezzo secolo in cui anche i negrieri sono africani. Piuttosto che continuare così si liberino dai loro negrieri. Io sensi di colpa non ne ho.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Jean

Cit. Eutidemo

se il Movimento 5 Stelle, vota per l'autorizzazione, c'è il rischio che salti il governo;
- se il Movimento 5 Stelle, vota per l'autorizzazione, a parte il rischio che salti il governo, andrebbe incontro anche ad elezioni anticipate molto pericolose.
E' anche vero, però, che se il Movimento 5 Stelle, vota contro l'autorizzazione, c'è il rischio che perda buona parte del suo elettorato.
Non saprei!


Loro lo sanno come fare, troveranno (come pare stia accadendo) un compromesso... son grandi statisti, non si perderanno in un bicchier d'acqua... per quanto grande come il mare...

J4Y

Ipazia

Il mare è così piccolo che la Procura aveva chiesto l'archiviazione. 

Purtroppo anche in m5s c'è chi subordina la realtà al principio. La realtà è che si trattó di una decisione politica nelle piene facoltà di un ministro: difendere il paese dall'immigrazione clandestina con azioni di contrasto di forte impatto mediatico per scoraggiarne la prosecuzione.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Freedom

Citazione di: sgiombo il 30 Gennaio 2019, 19:59:05 PM
negli stadi chiama scimmie e "mangiatori di banane" i calciatori negri c'é proprio molto, ma molto pessimo  razzismo!
Sono casi minoritari ed espressi da subumani. Siamo sessanta milioni di persone e non si può pensare che qualche decina di esagitati siano rappresentativi di una cultura diffusa.
Citazione di: sgiombo il 30 Gennaio 2019, 19:59:05 PM
E fingere di non vederlo perché (con tipico pietismo pseudocattolico "i nostri indigenti italiani, poverini, devono pur sfogarsi su qualcuno" significa esserne complice.
Questo non l'ho mai sostenuto e non capisco perché me lo attribuisci.
Citazione di: sgiombo il 30 Gennaio 2019, 19:59:05 PM
La verità é che il fenomeno migratorio su cui anche costoro lucrano nasce da condizioni invivibili cui quelle popolazioni sono soggette per causa dell' imperialismo occidentale

Allora i migranti asiatici e quelli dell'Europa dell'Est? Anche loro vittima dell'imperialismo occidentale?

Citazione di: sgiombo il 30 Gennaio 2019, 10:44:33 AM
Ponderosi interventi che dimostrano che non hai capito proprio nulla 

Non vorrei apparirti permaloso però apprezzerei che giudizi di merito tipo il "non aver capito nulla" te li tenessi per te. Contraddicimi sino allo sfinimento, ribatti persino i punti e le virgole ma, pur capendo la vis polemica, ritengo e comunque mi aspetto maggiore garbo.
Grazie in anticipo.
Bisogna lavorare molto, come se tutto dipendesse da noi e pregare di più, come se tutto dipendesse da Dio.

Jacopus

Ipazia; Con i sensi di colpa non si va da nessuna parte. Sarebbe meglio aprire gli occhi e considerare la realtà ed anche un pò la giustizia. Quello che mi rattrista è ascoltare queste parole e questi ragionamenti da persone che comunque, pur non conoscendole direttamente, stimo. Ho apprezzato molte volte quello che hai scritto tu, così come quello che ha scritto Freedom. Insomma non siete la casalinga di Voghera o altri frequentatori del passato, che non stimavo affatto. Quindi effettivamente mi domando se non ci sia qualcosa di sbagliato nel mio difendere i migranti. Sarà che ne ho visti tanti, come volontario (e preciso che non ho mai preso neanche un centesimo). Ragazzi comuni, per i quali la massima ambizione era quella di diventare cuoco o operaio e poi diventare invisibili. Ragazzi, uomini che ne avevano viste di tutti i colori. Al loro confronto, tanti italiani pieni di spocchia e "iperviziati" dovrebbero togliersi il cappello. E invece poi sento tanti discorsi assurdi, come se fossero tutti delinquenti, le ONG, organizzazioni criminali e così via. Se foste di una certa parte politica, allora me ne farei una ragione. Ma invece è come se vi fosse una dissonanza cognitiva. Come se si dicesse ai tossicodipendenti: guarda ci sono queste organizzazioni criminali che speculano su di voi: prima dobbiamo metterli tutti in condizione di non nuocere e poi ci occuperemo di voi. Estremizzando si potrebbe dire la stessa cosa anche per i semplici malati nel meridione, visto che la maggioranza delle ASL è infiltrata dalla malavita organizzata: "tutti a casa, cari malati...prima sconfiggiamo la camorra e poi tornate a farvi curare".
Lo so che non avete detto questo e avete detto anche altre cose. Lo so che tante persone di altre culture possono essere un problema. Esattamente come è accaduto in altre parti del mondo. Ma basta davvero così poco e vedere dopo qualche anno quelle stesse persone che orgogliosamente indossano una maglia della nazionale italiana e si sentono anche loro un pò italiani è davvero molto bello.
Homo sum, Humani nihil a me alienum puto.

Iamthedoctor

Fatico davvero a capire, comprendere e accettare quel che sta accadendo e come sta accadendo. 
Gli ultimi fatti diventare il capo espiatorio dei penultimi i quali penultimi però hanno tutte le possibilità, i pregi e le sicurezze che gli ultimi che tanto sono ( indotti) ad odiare, discriminare e invidiare ( già, invidiare) non hanno mai avuto. E non avranno mai. 
Sì parla tanto di salvaguardare cultura e tradizioni. Ma quale cultura? Quali tradizioni?
Forse si dovrebbe salvaguardare quel che rimane del nostro essere umani.
Ma capisco: all'essere umano medio civilizzato importa solo potersi fare il selfie con l'ultimo ritrovato tecnologico e condividere foto di gattini.  Poi se muore un migrante affogato o rimane una settimana in mezzo al mare chi se ne importa. In fondo hanno anche il coraggio e l'avventatezza di sorridere, questi sfrontati.

acquario69

Il problema e' che siamo tutti diventati ancora più ...brutti sporchi e cattivi...di sempre
Mannaggia li pescetti !!

Che Salvini sia immediatamente processato !!

https://www.youtube.com/watch?v=EMW2UH3F_Dg
PS: " Oaooo ma n'do vai !!?? "

Eutidemo

Citazione di: everlost il 28 Gennaio 2019, 21:36:46 PM
@Eutidemo
CitazioneInvece confesso che mi sfugge chi sia il "condannato importante" nel governo, di cui nessuno parla; come vedi,la mia preparazione non è poi così "mostruosa".
Chi è?
Ho commesso un errore: in realtà questo politico non fa parte del governo, comunque importante lo dev'essere abbastanza, se per la quarta volta è vicepresidente del Senato! Condannato a 18 mesi per aver detto pubblicamente che ama tanto gli animali, è vero, però una certa signora africana, doppiamente sua collega (sia perché parlamentare sia perché dottoressa in medicina) gli ricorda tanto un orango.
Se questo per il parlamento italiano non conta nulla, mi immagino il resto...

Ho capito chi è, adesso :)

Eutidemo

Citazione di: acquario69 il 31 Gennaio 2019, 03:45:32 AM
Il problema e' che siamo tutti diventati ancora più ...brutti sporchi e cattivi...di sempre
Mannaggia li pescetti !!

Che Salvini sia immediatamente processato !!

https://www.youtube.com/watch?v=EMW2UH3F_Dg
PS: " Oaooo ma n'do vai !!?? "

Non solo siamo diventati diventati ancora più ...brutti sporchi e cattivi...ma anche più STUPIDI e IGNORANTI!

acquario69

Citazione di: Eutidemo il 31 Gennaio 2019, 07:04:47 AM
Citazione di: acquario69 il 31 Gennaio 2019, 03:45:32 AM
Il problema e' che siamo tutti diventati ancora più ...brutti sporchi e cattivi...di sempre
Mannaggia li pescetti !!

Che Salvini sia immediatamente processato !!

https://www.youtube.com/watch?v=EMW2UH3F_Dg
PS: " Oaooo ma n'do vai !!?? "

Non solo siamo diventati diventati ancora più ...brutti sporchi e cattivi...ma anche più STUPIDI e IGNORANTI!


e' un bel problema!..e ora che si fa?
Come fare per sbarazzarsi di questa plebaglia che ha pure l'arroganza di alzare la testa?!
nemmeno più i giornalisti gli riesce più tanto come prima di convincerli a farli stare zitti e buoni al loro posto...
lo si e' notato con l'elezione di Trump
https://www.youtube.com/watch?v=wxZhxp95sWg

Jacopus

Ha ragione Acquario. Salvini e Trump sono il precipitato chimico di un percorso socio-politico precedente, che ha basi in tutto l'occidente ma che è particolarmente virulento on quei paesi dove l'ideologia individualistica predomina. Dare dell'ignoranza o della stupidità fa parte dello stesso progetto del Grande Inquisitore, che ringrazia. Non è stata soddisfatta la promessa del benessere "facile" da parte del precedente establishment, che disponeva di carte migliori e che puntava (con una zavorra consistente di demagogia) ancora sulla difesa dei valori scaturiti dell'illuminismo (peccato che si erano dimenticati di quello più importante: l'universalismo). Ora si procede spediti verso un nuovo modello che crede di raggiungere il benessere "facile" riproponendo giochi a somma zero + autoritarismo.
Gli esclusi prima o poi si organizzeranno e potremmo scivolare così verso uno stato di Polizia simile a quello descritto in Brazil da Ian Gilliam.
Homo sum, Humani nihil a me alienum puto.

InVerno

Dopo anni che si parla di questo argomento non ho ancora capito perchè una parte non è disposta ad ammettere le ragioni dell'altra, quando sono chiaramente non contradditorie e conciliabili con poco sforzo, salvo il fatto che Salvini ha voluto creare una divisione politica in quel punto per poter emettere le sue proverbiali scoregge nella farina che altrimenti non alzerebbero quel polverone adatto a nascondere la sua nullità politica. E dopo vent'anni di opposizione che tifa\attende le manette per il proprio oppositore politico anzichè produrre un idea che sia una, siamo al remake con la Isoardi al posto della Pascale.
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

acquario69

Citazione di: Jacopus il 31 Gennaio 2019, 08:16:19 AM
Ha ragione Acquario. Salvini e Trump sono il precipitato chimico di un percorso socio-politico precedente, che ha basi in tutto l'occidente ma che è particolarmente virulento on quei paesi dove l'ideologia individualistica predomina. Dare dell'ignoranza o della stupidità fa parte dello stesso progetto del Grande Inquisitore, che ringrazia. Non è stata soddisfatta la promessa del benessere "facile" da parte del precedente establishment, che disponeva di carte migliori e che puntava (con una zavorra consistente di demagogia) ancora sulla difesa dei valori scaturiti dell'illuminismo (peccato che si erano dimenticati di quello più importante: l'universalismo). Ora si procede spediti verso un nuovo modello che crede di raggiungere il benessere "facile" riproponendo giochi a somma zero + autoritarismo.
Gli esclusi prima o poi si organizzeranno e potremmo scivolare così verso uno stato di Polizia simile a quello descritto in Brazil da Ian Gilliam.

Per quanto mi riguarda il benessere e' per me tutt'altra cosa da quello meramente economico...altrettanto "destra" e "sinistra"
La menzogna che sia da una parte o che sia dall'altra rimane sempre menzogna...solo questa e' la vera questione.

https://comedonchisciotte.org/il-popolo-coglione-2/

...e da queste vengono fuori solo una montagna di chiacchiere su chiacchiere inutili ...su questo e in Italia in particolare state davvero messi malissimo, un lavaggio del cervello impressionante te lo posso garantire, visto che la cosa la vivo "dal di fuori"...una cortina densissima di fumo impressionante vi avvolge,che si può tagliare con il coltello.

State bene cosi!..in fondo ve lo meritate in pieno

Discussioni simili (5)