"AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE" PER SALVINI?

Aperto da Eutidemo, 26 Gennaio 2019, 13:11:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

sgiombo

Citazione di: Freedom il 30 Gennaio 2019, 22:17:16 PM
Citazione di: sgiombo il 30 Gennaio 2019, 19:59:05 PM
negli stadi chiama scimmie e "mangiatori di banane" i calciatori negri c'é proprio molto, ma molto pessimo  razzismo!
Sono casi minoritari ed espressi da subumani. Siamo sessanta milioni di persone e non si può pensare che qualche decina di esagitati siano rappresentativi di una cultura diffusa.
Citazione
Sono casi che continuamente accadono negli stadi (se non registrati dalle telecamere, come in tantissimi paesi di provincia, vengono ignorati).

E fra l' altro l' onorevole Salvini, da convinto razzista quale é, continua a minimizzarli e a chiedere che non vengano sanzionati nemmeno dalla giustizia sportiva come fossero qualcosa di perfettamente normale (= coltivare il razzismo a piene mani), anche se da ministro degli interni la questione non dovrebbe nemmeno essere di sua competenza (e malgrado ciò stampa e TV danno sempre molto risalto alle sue continue, infami esternazioni).

Ma anche ammesso e assolutamente non concesso da parte mia che si trattasse di casi sporadici (io sento continuamente commenti razzisti sui tram e nelle sale di attesa più svariate; ricordo che ci sono stati episodi gravissimi, di gente che ha sparato a tutti i negri che incontrava per strada e poi é andata a rendere omaggio al più vicino monumento al milite ignoto o simile simulacro retorico nazionalistico. SIC!), sarebbero comunque gravissimi e ignorarli anziché combatterli come di dovere di qualsiasi persona democratica e civile significherebbe farsene complici.




Citazione di: sgiombo il 30 Gennaio 2019, 19:59:05 PM
E fingere di non vederlo perché (con tipico pietismo pseudocattolico "i nostri indigenti italiani, poverini, devono pur sfogarsi su qualcuno" significa esserne complice.
Questo non l'ho mai sostenuto e non capisco perché me lo attribuisci.
Citazione
Altro che!

Perfino qui, due righe più sopra minimizzi!



Citazione di: sgiombo il 30 Gennaio 2019, 19:59:05 PM
La verità é che il fenomeno migratorio su cui anche costoro lucrano nasce da condizioni invivibili cui quelle popolazioni sono soggette per causa dell' imperialismo occidentale

Allora i migranti asiatici e quelli dell'Europa dell'Est? Anche loro vittima dell'imperialismo occidentale?
Citazione
Certo, é palese:
Chi ha distrutto il laicissimo Iraq e bombardato terroristicamente la laicissima Siria per consegnarla ai propri satrapi terroristi e intolleranti fondamentalisti religiosi?
Chi ha instaurato il regime nazista (non solo così definito da altri, ma che da sé si vanta spudoratamente di esserlo) di Kiev?
Mia sorella?


Citazione di: sgiombo il 30 Gennaio 2019, 10:44:33 AM
Ponderosi interventi che dimostrano che non hai capito proprio nulla

Non vorrei apparirti permaloso però apprezzerei che giudizi di merito tipo il "non aver capito nulla" te li tenessi per te. Contraddicimi sino allo sfinimento, ribatti persino i punti e le virgole ma, pur capendo la vis polemica, ritengo e comunque mi aspetto maggiore garbo.
Grazie in anticipo.
Citazione
Prego.

sgiombo

Citazione di: acquario69 il 31 Gennaio 2019, 03:45:32 AM
Il problema e' che siamo tutti diventati ancora più ...brutti sporchi e cattivi...di sempre
Mannaggia li pescetti !!

Che Salvini sia immediatamente processato !!

https://www.youtube.com/watch?v=EMW2UH3F_Dg
PS: " Oaooo ma n'do vai !!?? "


E' quello che in realtà vuole, perché gli giova politicamente tantissimo.
E figurarsi se i piddini -non meno nemìci del popolo di lui, nella loro ipocrisia- non ci cascavano: come si soleva dire "Dio chi vuole rovinare, prima lo acceca; e prima costoro si rovinano completamente e spariscono dalla circolazione, meglio é per i popoli (italiano e non solo) .

sgiombo

Citazione di: acquario69 il 31 Gennaio 2019, 07:39:05 AM
Citazione di: Eutidemo il 31 Gennaio 2019, 07:04:47 AM
Citazione di: acquario69 il 31 Gennaio 2019, 03:45:32 AM
Il problema e' che siamo tutti diventati ancora più ...brutti sporchi e cattivi...di sempre
Mannaggia li pescetti !!

Che Salvini sia immediatamente processato !!

https://www.youtube.com/watch?v=EMW2UH3F_Dg
PS: " Oaooo ma n'do vai !!?? "

Non solo siamo diventati diventati ancora più ...brutti sporchi e cattivi...ma anche più STUPIDI e IGNORANTI!


e' un bel problema!..e ora che si fa?
Come fare per sbarazzarsi di questa plebaglia che ha pure l'arroganza di alzare la testa?!
nemmeno più i giornalisti gli riesce più tanto come prima di convincerli a farli stare zitti e buoni al loro posto...
lo si e' notato con l'elezione di Trump
https://www.youtube.com/watch?v=wxZhxp95sWg

I giornalisti sono sempre stati in prima fila a seminare razzismo a piene mani.

A parte lo spazio smisurato che dedicano ai quotidiani interminabili comizi di Salvini immancabili in ogni telegiornale, ogni volta che c' é un incidente stradale provocato da un exrìtracomunitario si affrettano a definirlo ubriaco e drogato a priori e a sottolinearne in continuazione l' origine (mentre se non dicono di che origine sia il colpevole e non stabiliscono a priori che é ubriaco e drogato, allora potete stare certi che é italiano autoctono; e probabilmente il figlio di un ricco e potente locale).

Allo stesso identico modo immagino che negli anni '20 - '30 del secolo scorso i giornalisti tedeschi ogni vota che un ebreo provocava un incidente ne enfatizzassero la pseudorazza-religione e lo definissero a priori drogato e ubriaco (questa ipotesi mi spiega come mai il nazismo si sia inopinatamente imposto nel paese di Kant, Bach, Goethe, ecc., cosa che sgomenta tanto i benpensanti).

sgiombo

Citazione di: acquario69 il 31 Gennaio 2019, 10:20:22 AM
Citazione di: Jacopus il 31 Gennaio 2019, 08:16:19 AM
Ha ragione Acquario. Salvini e Trump sono il precipitato chimico di un percorso socio-politico precedente, che ha basi in tutto l'occidente ma che è particolarmente virulento on quei paesi dove l'ideologia individualistica predomina. Dare dell'ignoranza o della stupidità fa parte dello stesso progetto del Grande Inquisitore, che ringrazia. Non è stata soddisfatta la promessa del benessere "facile" da parte del precedente establishment, che disponeva di carte migliori e che puntava (con una zavorra consistente di demagogia) ancora sulla difesa dei valori scaturiti dell'illuminismo (peccato che si erano dimenticati di quello più importante: l'universalismo). Ora si procede spediti verso un nuovo modello che crede di raggiungere il benessere "facile" riproponendo giochi a somma zero + autoritarismo.
Gli esclusi prima o poi si organizzeranno e potremmo scivolare così verso uno stato di Polizia simile a quello descritto in Brazil da Ian Gilliam.

Per quanto mi riguarda il benessere e' per me tutt'altra cosa da quello meramente economico...altrettanto "destra" e "sinistra"
La menzogna che sia da una parte o che sia dall'altra rimane sempre menzogna...solo questa e' la vera questione.

https://comedonchisciotte.org/il-popolo-coglione-2/

...e da queste vengono fuori solo una montagna di chiacchiere su chiacchiere inutili ...su questo e in Italia in particolare state davvero messi malissimo, un lavaggio del cervello impressionante te lo posso garantire, visto che la cosa la vivo "dal di fuori"...una cortina densissima di fumo impressionante vi avvolge,che si può tagliare con il coltello.

State bene cosi!..in fondo ve lo meritate in pieno

Non mi pare proprio che nel resto del mondo occidentale siano messi molto meno peggio"!

Freedom

Va bè. Un pò perchè, a ben guardare e rileggere, si evince che quello che afferma Inverno non è distante dalla realtà. Cioè che molte tesi esposte non sono in insanabile contraddizione tra di loro. Un pò perchè da una interessantissima e molto articolata digressione stiamo scivolando nettamente Off Topic direi di tornare all'argomento centrale e cioè "autorizzazione a procedere per Salvini".

Pur tuttavia, per non smorzare una discussione su un tema che non esito a definire epocale, suggerisco di aprire un nuovo e dedicato Thread.

Me ne assumerò l'onere con un incipit semplicissimo, quasi banale. Agli utenti il compito di approfondire anche ribadendo concetti già espressi.
Bisogna lavorare molto, come se tutto dipendesse da noi e pregare di più, come se tutto dipendesse da Dio.

Eutidemo

Citazione di: Jean il 30 Gennaio 2019, 21:57:21 PM
Cit. Eutidemo

se il Movimento 5 Stelle, vota per l'autorizzazione, c'è il rischio che salti il governo;
- se il Movimento 5 Stelle, vota per l'autorizzazione, a parte il rischio che salti il governo, andrebbe incontro anche ad elezioni anticipate molto pericolose.
E' anche vero, però, che se il Movimento 5 Stelle, vota contro l'autorizzazione, c'è il rischio che perda buona parte del suo elettorato.
Non saprei!


Loro lo sanno come fare, troveranno (come pare stia accadendo) un compromesso... son grandi statisti, non si perderanno in un bicchier d'acqua... per quanto grande come il mare...

J4Y

Sembra che i vertici Cinquestelle stiano davvero preparando il terreno per negare l'autorizzazione, giustificando "in qualche modo" il loro vergognoso voltafaccia, a beneficio dei creduloni; ed infatti, per loro, dal punto di vista "governativo", sarebbe alquanto imbarazzante un processo nei confronti di Salvini...ORA CHE LUI HA FATTO MARCIA INDIETRO! ;D
Ed infatti, il nostro "miniministro" dell'interno, in un primo tempo voleva farsi processare, in quanto essendo totalmente ignaro del contenuto della legge penale (pensa un po'), era sicuro di farla franca in sede processuale, o, al massimo, di essere condannato a giocare qualche briscola con i vecchietti mezz'ora a settimana, come capitò a Berlusconi. ;)
Sarebbe stata, comunque, una enorme PROPAGANDA!
In fondo, -senza voler fare improponibili paragoni-, anche ad HITLER un po' di carcere giovò molto, propagandisticamente parlando!
Ma quando i suoi avvocati gli hanno spiegato che, in caso di processo, in carcere rischiava di finirci  SUL SERIO, e per MOLTI anni, perchè:
- gli estremi di reato ci sono tutti;
- davanti alla legge penale, i "fini politici" non contano NIENTE (sennò i brigatisti sarebbero tutti fuori);
ALLORA CI HA SUBITO RIPENSATO!
In questo caso, infatti, non si poteva salvare contemporaneamente la faccia e il sedere (che, giustamente,  gode sempre della priorità); però, considerata la somiglianza, lui, in questo, è in gran parte avvantaggiato!

Ipazia

Non avevo dubbi che ci avrebbero ripensato perché sono meno grullini e politicamente incompetenti di quello che i loro avversari vorrebbero. Alla fine è la realtà a prevalere sul principio: la politica non è materia giuridica. Come aveva giustamente affermato la procura di Catania .

Speriamo non vi siano colpi di coda grullini.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Eutidemo

Citazione di: Ipazia il 31 Gennaio 2019, 15:40:26 PM
Non avevo dubbi che ci avrebbero ripensato perché sono meno grullini e politicamente incompetenti di quello che i loro avversari vorrebbero. Alla fine è la realtà a prevalere sul principio: la politica non è materia giuridica. Come aveva giustamente affermato la procura di Catania .

Speriamo non vi siano colpi di coda grullini.

Su questo, purtroppo, sono perfettamente d'accordo con te; una volta assaggiato il potere...i principi, spesso, vanno a farsi benedire. ;)
E, questo, anche a costo di sottrarre un criminale alla giustizia ordinaria (come già accadde per Alfano); ed invero, il FINE politico, per chi detiene il potere, giustifica sempre il MEZZO, per quanto esso possa essere "oggettivamente" delittuoso. :(

Ipazia

In tutta questa vicenda l'unico vero grande criminale è la mafia "umanitaria". Denunciata da Zuccaro quando essa aveva ancora un forte sostegno a livello governativo. Per debellare la quale nulla si è dimostrato più efficace dei sistemi di Salvini. Piaccia o non piaccia il personaggio.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Eutidemo

Ciao Ipazia. :)
Questa volta, a differenza della precedente, dissento da entrambe le tue affermazioni, in quanto:
                                    ***
1)
Parlare "mafia umanitaria" costituisce una "contradictio in adjecto": perchè, se è mafia non è umanitaria, e se è umanitaria non è mafia!
Ma, al di là degli artifici retorici, occorre ben distinguere i vari fenomeni, a differenza di come fanno i "fascisti"; intesi non tanto in senso storico, ma nel senso di coloro che FRAUDOLENTEMENTE, fanno DI TUTTA L'ERBA UN "FASCIO". ;)
Ed invero, non c'è dubbio che esista una "mafia degli scafisti", ma:
- è RIDICOLO considerare costoro la CAUSA delle MIGRAZIONI, essendone soltanto un EFFETTO (in quanto ogni fenomeno storico, da luogo a devianze criminali);
- è FALSO confondere la "mafia degli scafisti", con l'"attività filantropica delle ONG", trattandosi di due cose completamente diverse, che mai nessuno -Zuccaro compreso- è mai stato così imbecille da confondere tra di loro;
- è CONGETTURALE che, pur trattandosi INDUBBIAMENTE di due cose completamente diverse, tra la "mafia degli scafisti", e l'"attività filantropica delle ONG" possano esserci sporadiche COLLUSIONI.
- in particolare, a ben vedere, ZUCCARO sospetta che questo avvenga solo per ALCUNE SPECIFICHE ONG (circa il 2% del totale delle ONG operanti), mica per TUTTE;
- anche in relazione a tale limitatissimo numero di ONG sospetattate, ZUCCARO è da tre anni alla disperata ricerca di prove, che, finora, non ha minimamente trovato.
                                    ***
2)
L'affermazione che Salvini sia stato il primo a contrastare effettivamente il fenomeno immigrativo, costituisce la più COLOSSALE PANZANA del secolo. :D  ;D  :D  ;D  :D
Ed infatti:
a) 
Nessuno (neanche i più ottusi tra i leghisti) può negare che il fenomeno fosse già in netto calo nei tre anni precedenti; e che, nel 2017, era stato ormai sostanzialmente stroncato da Minniti.
b) 
La dissennata <<POLITICA ESTERA>> di Salvini, al contrario, sta AGGRAVANDO il problema, perchè si appoggia proprio ai Paesi Sovranisti dell'EST, che, più di ogni altro, si oppongono alla redistribuzione dei migranti che si trovano in Italia; e che, anzi, ci vogliono persino rimandare indietro, quelli che dall'Italia erano filtrati da loro (la maggior parte dei 600.000 sbarcati illegalmente qui).
c)
La dissennata <<POLITICA INTERNA>> di Salvini, inoltre, sta AGGRAVANDO ANCORA DI PIU' il problema, in quanto:
- nell'ultima FINANZIARIA, sono STATI RIDOTTI I CONTRIBUTI per "aiutare gli africani a casa loro", onde evitare che migrino qui, come risulta dal nostro Bilancio 2019-2021, (vedi allegato 28 della Tabella 6 Maeci).
- con il DECRETO (IN)SICUREZZA, sono stati "STRADIZZATI" migliaia di migranti, i quali, invece, dovrebbero essere espulsi da Centri nel momento stesso in cui un pulman li carica, per condurli nell'aeroporto, da cui verranno reimbarcati nel loro Paese di origine, MA NON DOVREBBERO MAI, invece, essere scaricati in strada, senza un soldo e senza arte nè parte, inducendoli così a sopravvivere in modo delinquenziale.
                                    ***
CONCLUSIONI:
OGGETTIVAMENTE, la politica migratoria di Salvini si sta rivelando disastrosa, sia a livello internazionale, sia a livello nazionale;
SOGGETTIVAMENTE, quindi, è lecito sospettare:
-    o che Salvini sia un completo imbecille;
- o che Salvini miri ad aggravere intenzionalmente la situazione migratoria, per avvalersi elettoralmente del malcontento popolare da lui stesso intenzionalmente e premeditatamente provocato.
TERTIUM NON DATUR! ;)

Ipazia

Anche dissotterrare le contraddizioni può avere effetti risolutivi. Sia con l'Europa che con l'Africa. La soluzione non è distribuire i clandestini in Europa, ma fare terra bruciata intorno a chi pospera e si serve dell'immigrazione clandestina. Alla fine sarà il clandestino stesso che si presenterà all'aeroporto e chiederà di tornare a casa se se lo può permettere. Altrimenti, invece che nelle sue marcirà nelle nostre galere. Ma intanto, bloccando i varchi, non ne arriveranno più della sua specie. E si potranno ripristinare canali di migrazione legale, attualmente soffocati da quella illegale che satura tutti i varchi.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Eutidemo

Ciao Ipazia. :)
Sono perfettamente d'accordo con te che la soluzione non è certo quella di "ridistribuire" i "clandestini" in Europa; però, al riguardo, convengo solo su una sue tre delle tue osservazioni.

1) 
Oltre a fare terra "bruciata" intorno a chi prospera e si serve dell'immigrazione clandestina, cioè gli SCAFISTI (e non certo le ONG salvo quelle che ne siano "comprovatamente" complici), occorrebbe "bruciare" alle radici le CAUSE dell'"immigrazione economica"; e, cioè, AUMENTARE i contributi per lo SVILUPPO AFRICANO, mentre invece, questo governo, li ha DIMINUITI!
In seguito parleremo anche dei "decreti flussi".
E, comunque, occorre rammentare che l'immigrazione non è solo quella "economica".

2)
Ed infatti, tu dimentichi che non possiamo respingere in massa gli immigrati, presumendo "a priori" che essi siano tutti CLANDESTINI (per lo più di natura economica), in quanto, sia per la nostra legislazione interna che per quella internazionale, occorre previamente VAGLIARE IN MODO INDIVIDUALE CHI HA IL "DIRITTO" DI RESTARE, E CHI NO; e ricorda che hanno tale DIRITTO non solo i "profughi di guerra" (come ignorantemente va cianciando Salvini), ma anche altre tipologie di soggetti, quali quelli di cui all'ART.10 della COSTITUZIONE ITALIANA, la quale stabilisce TESTUALMENTE che ""Lo straniero, al quale sia impedito nel suo Paese l'effettivo esercizio delle libertà democratiche garantite dalla Costituzione italiana, ha il <<DIRITTO>> d'asilo nel territorio della Repubblica Italiana".
Diritto che, va verificato caso per caso.
Ed infatti, l'art.4 del Protocollo Addizionale n. 4 alla Convenzione per la salvaguardia dei Diritti Umani e delle Llibertà fondamentali (1963), il quale costituisce LEGGE INTERNA ITALIANA, in quanto RATIFICATO con Decreto del Presidente della Repubblica n. 217 del 14 aprile 1982, sancisce in termini assoluti il DIVIETO DI ESPULSIONE COLLETTIVA degli stranieri; il che vuol dire che, all'arrivo di stranieri, comunque esso avvenga, la ricorrenza del diritto d'asilo deve essere verificata INDIVIDUALMENTE, e, quindi, non possono essere respinti in massa, PRIMA ANCORA di aver effettuato tale verifica, in quanto costoro hanno IL DIRITTO (per legge, e non per benevola concessione del nostro Governo) di veder verificata la loro posizione, anche avvalendosi di assistenza legale.
Come già ho detto, NON SI PUO'FARE DI TUTTA L'ERBA UN FASCIO, per confondere le acque, e mescolare tra loro le DIVERSE TIPOLOGIE DI IMMIGRATI.
Ovviamente, chi non ha il diritto di restare, una volta verificata la cosa, va rispedito al Paese d'origine.

3)
Sono invece d'accordo con te, che, per quanto concerne i "migranti economici", occorrerebbe senz'altro ripristinare canali di migrazione legale, e, cioè, il famoso DECRETO FLUSSI.
Al riguardo, occorre rammentare che Il meccanismo del decreto flussi fu attivato dalla Legge 6 marzo 1998, n. 40, in materia di "Disciplina dell'immigrazione e norme sulla condizione dello straniero" (cosiddetta Legge Turco-Napolitano); tale decreto è l'atto amministrativo con il quale il Governo stabilisce ogni anno quanti cittadini stranieri non comunitari possono entrare in Italia per motivi di lavoro. 
Una volta subentrato il governo Berlusconi, tale meccanismo si inceppò, con conseguente ripresa dell'afflusso irregolare di migranti; però, ad onor del vero, tale inceppamento non fu certo ovviato dal Governo Renzi.
Ed infatti, nel 2016, pur essendo disponibili quasi 20 mila posti per immigrati regolari in base al decreto flussi, essi non vennero punto assegnati; il motivo fu che il decreto era arrivato con sei mesi di ritardo, per "ragioni burocratiche"!
Quindi, in conclusione, lasciando stare la sterile polemica:
- se sia stata l'immigrazione clandestina a "soffocare" i decreti flussi:
- oppure se sia stata l'inefficiente decretazione degli stessi da parte dei governi Berlusconi e Renzi a provocare l'immigrazione clandestina; 
SONO PERFETTAMENTE D'ACCORDO CON TE, che, per regolare l'afflusso dei migranti economici occorrerebbe tornare a valorizzare tale sistema. ;)

Elia

Oh oh, CALMA, CALMA.
 CALMA, Eutidemo. Metti da parte la tua faziosità ideologica e cerca di essere super partes.
 DIRITTO, COSTITUZIONE, LEGGI. Ti tronfi con queste belle parole quasi a voler intimidire l'interlocutore. Quelle leggi furono scritte in tempi non sospetti, all'epoca era impensabile un'invasione simile a quella che stiamo subendo, compreso tutto il business e relative collusioni di ong e politici buonisti che colgono la palla al volo per avallare la loro folle visione di società. 
Credo sia ora di rivedere e riformulare quelle norme giuridiche. 
NON POSSIAMO PIÙ PERMETTERCI IL LUSSO DI ACCOGLIERE E ACCOGLIERE E ACCOGLIERE E ACCOGLIERE MASSE DI IMMIGRATI  E POI VERIFICARE CHE SOLO UNA MINIMA PARTE HA DIRITTO A RIMANERE IN ITALIA. 
Ormai in qualche modo si deve spezzare questo flusso impazzito. Non guardare solo gli interessi dei poveri africani (che tanto poveri non sono a vedere come sono ben nutriti e sviluppati), guarda anche agli interessi degli italiani, della società italiana. Come fai a rispedire a casa le masse che fai sbarcare in continuazione?
È come tentare di asciugare il pavimento di una casa allagata senza chiudere prima il rubinetto rotto da cui fuoriesce continuamente acqua. 
Ti rendi conto dell'assurdità dei tuoi ragionamenti ideologizzati?

"Posti riservati agli immigrati"? Ma ti sembra normale che in un Paese con un altissimo tasso di disoccupazione e 4 milioni di nuovi poveri, si riservino 20mila posti agli immigrati? Dieci anni fa  una mia amica si trovava in una situazione lavorativa e familiare disastrosa, cercava disperatamente un lavoro e si trovò davanti ai "posti riservati agli immigrati". 
Ma cosa vuoi riservare? Ognuno deve concorrere secondo le proprie capacità, se sei immigrato ti devi integrare e percorrere la stessa strada che percorrono gli altri. 
Sono contenta che ALMENO Salvini stia mettendo un freno al degrado totale della politica fallimentare ormai alla deriva. E, guarda un po', preferisco Gigino al posto di un qualsiasi piddino.
"L'egemonia di sinistra ha creato un deserto e l'ha chiamato cultura".
(M.V.)

Eutidemo

Ciao Elia. :)
Trovo sorprendente che tu mi imputi una non ben identificata "faziosità ideologica", visto che io non aderisco a NESSUNA specifica ideologia; salvo a quella della LOGICA, dell'INFORMAZIONE e del BUON SENSO. ;)
Però hai ragione ad invitarmi alla CALMA, perchè, essendo fisiologicamente allergico alle "scorie azotate", tendo effettivamente a perderla quando sento sparare COLOSSALI CASTRONERIE (senza il benchè minimo fondamento) da parte di MISTIFICATORI PROFESSIONALI!
Parlo in generale, non con specifico riferimento a te. :)
E, soprattutto, la perdo quando io butto giù coppe, e mi rispondono a denari ...o, a volte, perfino a fiori! :D
Mannaggia, vedi, hai proprio ragione, non ci riesco a mantenermi calmo leggendo certe cose: ma non perchè scaturiscano da una ideologia diversa dalla mia, solo perchè sono intrinsecamente STUPIDE, FALSE o DISINFORMATE.
E tali rimarrebbero, chiunque le dicesse: di sinistra, di destra o di centro! ;)
                                         ***
Chiusa la premessa, passo alle tue osservazioni:

1) DIRITTO, COSTITUZIONE, LEGGI. 
Io non mi "tronfio" affatto con belle parole quasi a voler intimidire l'interlocutore, bensì, con specifici richiami alle norme vigenti, a seconda dei casi gli dimostro quanto lui, talvolta, sia del tutto DISINFORMATO e NESCIENTE. 
In ogni caso:
a) 
Buona parte delle leggi che ho citato, a cominciare dalla Legge 110 del 2017, che vieta i respingimenti dei migranti in Paesi (come la Libia), dove rischiano di subire violazioni dei diritti umani, sono RECENTISSIME; per cui, "in parte de qua", il tuo rilevo è oggettivamente ERRATO!
b)
Per quanto, invece, riguarda leggi più antiche, a cominciare da quella fondamentale su cui ogni altra poggia, cioè la COSTITUZIONE, esse restano tutte "perfettamente" valide e vigenti, e, quindi, devono essere osservate da tutti -a prescindere dalle singole ideologie- fino a che non vengano sostituite da nuove leggi; non osservarle, è CRIMINALE. >:(

2) INVASIONI IMMAGINARIE
Al riguardo
a)
Come ho già più volte DOCUMENTATO, non è affatto vero che l'Italia sia soggetta ad una INVASIONE di migranti, in quanto il nostro Paese è uno di quelli che ne ospita di meno in Europa (molto sotto la soglia del 10%); ed invero, la maggior parte dei famosi "600.000" clandestini che sbarcarono in Italia negli anni di "effettiva" crisi -di cui ciancia sempre Salamini-, se ne sono andati per conto loro nel resto d'Europa.
E la "prova del nove" di quanto affermo, è dato dal fatto che, quando nel convegno di INNSBRUCK del 2018 Salamini cercò di ottenere una ridistribuzione, i suoi amici sovranisti gli risero in faccia; gli risposero, infatti, che, semmai, era l'Italia a doversi riprendere quelli che aveva già scaricato illegalmente a loro. ;D  ;D  ;D
Ovviamente, il discorso riguardante gli "asilati", è diverso; ma, considerato il loro numero minimo, il discorso complessivo non cambia.
Ad ogni modo, i NUMERI parlano chiaro:

b)
Come ho già più volte "vanamente" DOCUMENTATO, non è affatto vero che il flusso di migranti sia in aumento, in quanto, già dal 2017, e soprattutto nei primi mesi del 2018 (antecedentemente all'avvento del ministero Salamini), il tasso di afflusso era già crollato dell'80%.
Ma di quale "flusso impazzito" vai cianciando? ;D  ;D  ;D
BUGIE BUGIE BUGIE!
I NUMERI parlano chiaro:

Quindi, le informazioni su cui basi le tue affermazioni sono FALSE E DISINFORMATE.

3) ONG COLLUSE
Non c'è dubbio che esista una "mafia degli scafisti", ma:
- è RIDICOLO considerare costoro la CAUSA delle MIGRAZIONI, essendone soltanto un EFFETTO (in quanto ogni fenomeno storico, da luogo a devianze criminali);
- è FALSO confondere la "mafia degli scafisti", con l'"attività umanitaria delle ONG", trattandosi di due cose completamente diverse, che mai nessuno -Zuccaro compreso- è mai stato così imbecille da confondere tra di loro;
- è CONGETTURALE che, pur trattandosi INDUBBIAMENTE di due cose completamente diverse, tra la "mafia degli scafisti", e l'"attività filantropica delle ONG" possano esserci sporadiche COLLUSIONI.
- in particolare, a ben vedere, ZUCCARO sospetta che questo avvenga solo per ALCUNE SPECIFICHE ONG (circa il 2% del totale delle ONG operanti), mica per TUTTE;
- anche in relazione a tale limitatissimo numero di ONG sospetattate, ZUCCARO è da tre anni alla disperata ricerca di prove, che, finora, non ha minimamente trovato.
E, fino a prova contraria, nel nostro ordinamento vige la PRESUNZIONE DI INNOCENZA!
O anche quella, per te, è desueta?

4)
Tu mi chiedi: "Ti rendi conto dell'assurdità dei tuoi ragionamenti ideologizzati?"
Io, invece, giro la domanda a te, visto che i miei ragionamenti sono basati sia sulle norme vigenti sia sui dati, mentre le tue affermazioni sono invece del tutto gratuite e fondate esclusivamente su una STOLTA, FALSA E FALLACE PROPAGANDA!
Perciò ti chiedo: "Ti rendi conto dell'assurdità delle tue gratuite e disinformate affermazioni ideologizzate?" ;D

5)
Quanto ai posti di lavoro, bisognerebbe rispettare il decreto flussi di cui alla legge nº40/1998 (cosiddetta Legge Turco-Napolitano); ma, purtroppo, sia i governi di destra che quelli di sinistra, si sono mostrati al riguardo sempre latitanti o molto in ritardo. >:(
Per cui è naturale che se il botteghino resta chiuso -ovvero apre in inaccettabile ritardo- qualcuno finisce per entrare di frodo scavalcando i cancelli.
Ma di chi è principalmente la colpa?

6) SALAMINI
Quanto a Salamini, ti illudi davvero che lui stia davvero cercando di risolvere il problema migratorio, in quanto, come ho detto una infinità di volte, LUI CAMPA ELETTORALMENTE SUL PRESUNTO PROBLEMA MIGRATORIO, PER CUI HA TUTTO L'INTERESSE AD AGGRAVARLO, NON CERTO A RISOLVERLO.
Chi lo voterebbe più se in Italia il problema migratorio fosse davvero risolto il modo definitivo?
Lo capisco..."al posto suo", io farei lo stesso (guardati la seconda serie di SUBURRA)..
Per cui, coerentemente ai suoi scopi di alimentare la tensione:
a) Diminuisce in Finanziaria gli stanziamenti per i Paesi in Via do Sviluppo, i quali, invece, sarebbero fondamentali per limitare il numero delle partenze.
b) Si appoggia proprio a quei Paesi Europei, che, più degli altri, si oppongono alla ridistribuzione dei migranti in arrivo.
c) Invece di rispedire direttamente ai Paesi di origine gli irregolari, un minuto dopo averli dimessi dai Centri, li scarica invece per strada    al fine di suscitare ulteriore mancontento nella popolazione.
                                       ***
Concludendo, non pretendo certo di imporre le mie opinioni a nessuno, ma:
- mentre accetto con molto piacere le obiezioni argomentate e adeguatamente documentate (in seguito alle quali spesso, anche in questo FORUM, ho rettificato alcune mie originarie convinzioni);
- invece non accetto come replica i meri SLOGAN propagandistici, non argomentati e privi del benchè minimo costrutto logico, e, spesso, FALSI ed ARTEFATTI.
Tutto qui! ;)

Ipazia

Il flusso non si è ridotto per grazia ricevuta, ma per politiche cambiate. Almeno a questo Eutidemo ci puoi arrivare anche da solo. Se ricambiano le politiche: flotta negriera a 10 miglia dalla Libia, "li prendiamo tutti noi", 2 anni di mantenimento garantito senza far nulla (ma nel frattempo ci si arrangia anche in maniera illegale perchè l'Italia è fatta così), ... vedi un pò quanto presto fa a schizzare di nuovo il numero di canottieri.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Discussioni simili (5)