Home Page Riflessioni.it
Lettere On Line

Lettere Online  Indice

- Raccolta di lettere inviate dai visitatori

 

Amore e Morte

di Fedro Anacoreta

Ottobre 2017

Pag. 5/5 - precedente

 

Epilogo

 

Nella sua breve vita V ha amato ed è stata amata incondizionatamente.
Il suo corpo ha sofferto, ma il suo spirito ha avuto il privilegio di conoscere e trasmettere l'Amore Autentico, Assoluto, Totalizzante.
E' vero, questo universo è stato privato del suo sorriso, dei suoi gesti d'affetto, del suono della sua voce e della sua risata, e tutti coloro che l'hanno conosciuta ne piangono ancora l'addio, nella consapevolezza che per sempre sentiranno la sua mancanza.
Ma, in verità, la splendente singolarità di V è già rinata in infiniti mondi preclusi alla nostra mente razionale ma non alla nostra immaginazione né, tanto meno, al nostro sé spirituale ed intuitivo.
L'immagine di V ha varcato in solitudine la soglia dell'infinito e, grazie all'Amore, ha avuto accesso all'immortalità. E chiunque la ricordi con amore, potrà di fatto riunirsi a lei nell'eterno ciclo di rinascita degli infiniti universi sensibili.
Per quanto mi riguarda...
Il pensiero di V mi ha fatto piangere molte volte ma ora, in realtà, sorrido.
Perché ora capisco.
E non ho più paura.

 

   Fedro Anacoreta

 

Indirizzo email lordfedro@outlook.com

Sito web www.anellodigige.jimdo.com

 

Fedro Anacoreta

 

“Fedro era un conoscitore della logica.
Fedro era molto isolato...
Viaggiava da solo. Sempre. Era solo anche in mezzo agli altri. La gente a volte se ne accorgeva e si sentiva respinta, per cui non provava simpatia per lui,
ma questo non lo toccava...
Nessuno lo conobbe mai veramente. Probabilmente lui voleva che fosse così...
Come quel lupo sulla montagna, Fedro aveva una specie di coraggio animale. Andava dritto per la sua strada senza preoccuparsi delle conseguenze, tanto da lasciare spesso gli altri sbalorditi. Questo coraggio non nasceva da un idealistico concetto di abnegazione, ma solo dalla intensità della sua ricerca, e non aveva nulla di nobile”.    (R.M.Pirsing)

 

Pag. 5/5

precedente


I contenuti pubblicati su www.riflessioni.it sono soggetti a "Riproduzione Riservata", per maggiori informazioni NOTE LEGALI

Riflessioni.it - ideato, realizzato e gestito da Ivo Nardi - copyright©2000-2024

Privacy e Cookies - Informazioni sito e Contatti - Feed - Rss
RIFLESSIONI.IT - Dove il Web Riflette! - Per Comprendere quell'Universo che avvolge ogni Essere che contiene un Universo