ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
28-12-2007, 09.56.17 | #3 |
Ospite
|
Riferimento: Carisma
Il carisma,sicuramente ce l'ha,chi riesce a farsi idolatrare
dalle persone,si possono trovare esempi positivi e negativi di persone con carisma... Una persona con carisma,riesce sempre,ad attirare la gente attorno a se,magari con una buona parlantina,una spiccata capacità cominicativa...ma non sempre per scopi positivi... |
28-12-2007, 15.52.37 | #4 |
Ospite abituale
|
Grazie a iul e a solarina per le loro risposte ,
sono molto osservatrice e mi incuriosisce la persona che pur non avendo un grande aspetto fisico o una grande cultura "prende", "cattura"... il carismatico/a possiede un mix di qualità, tra entusiasmo, vitalità e notevole capacità di ascolto:infatti è capace di far sentire importante e speciale la persona con cui dialoga. Alcuni psicologi stanno cercando di scoprire come funziona il carisma, e come tutte le qualità inquadrarle è sempre un pò difficile Credo che l'essere carismatici sia una dote innata, qualcosa che scatutisce dall'anima, un'energia magnetica frutto forse di idee "forti". Che ne pensate ? Nel frattempo auguro a tutti buona vita! |
28-12-2007, 19.27.13 | #5 | |
Ospite
|
Citazione:
Grazie,e buona vita anche a te. Credo anche io che l'essere carismatici,sia una dote innata. Ognuno di noi nasce con un certo tipo di energia magnetica,sta poi al soggetto,decidere in che modo "sfruttare"questo tipo di energia. Di sicuro,se non si nasce con questa caratteristica,è molto molto difficile,riuscire ad arrivare là dove una persona carismatica arriva. |
|
29-12-2007, 17.32.23 | #7 | |
Utente bannato
|
Citazione:
La prima volta che ho sentito suonare George Benson (quello dei bei tempi) ho capito che esistono disuguaglianze individuali irriducibili e che la natura può essere benevola con alcuni più di quanto lo sia con altri.... |
|
30-12-2007, 00.34.09 | #9 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
buona vita anche a te Sì, la penso come te e se posso aggiungerei anche che forse nasce anche da una profonda consapevolezza del proprio valore, oltre che del valore delle proprie idee, ma anche dalla volontà di avere idee e personalità che si affermano. Con ciò mi riferisco a tutte quelle persone che pur non avendo apparentemente alcun reale carisma, ovvero idee vere, umanitarie, senso dell'essere umano e dell'essere compassionevoli e via discorrendo, riescono a mostrarsi carismatiche, ad attrarre a sé per la forza del loro carattere e/o delle proprie idee, a prescindere dalla reale carismaticità di esse. Cioè, l'essere carismatico a volte non è solo frutto della Provvidenza, ma di una vera e propria umana volontà. quante volte ti sarà capitato di vedere persone che proprio non ti dicono nulla, che non generano alcun palpito nel tuo cuore o nella tua mente, o che proprio non ascolteresti...eppure riescono a stare al centro dell'attenzione di molti. Come mai? anche questo é carisma. feng qi |
|