Home Page Riflessioni.it
Filosofia Quantistica e Spiritualità di Ulrich Warnke

FILOSOFIA QUANTISTICA e Spiritualità

La chiave per accedere ai segreti e all’essenza dell’essere. Di Ulrich Warnke
Traduzione a cura di Corrado S. Magro
In esclusiva assoluta per l'Italia, per gentile concessione dell’autore e dell’editrice Scorpio la traduzione del libro di Ulrich Warnke: Quantenphilosophie und Spiritualität.

 

 

Capitolo 4 - Gennaio 2015

Tutto trae origine dalla consapevolezza

 

Indice | Paragrafo precedente | Paragrafo successivo

 

4.4 La percezione a distanza: Remote Viewing

 

“Remote Viewing” tratta quei fenomeni che mostrano che la persona tramite l’attività cerebrale propria e rispettivamente del  subcosciente può arrivare a spillare frammenti di dati da una sorta di campo delle informazioni. Alla base ci sta l’idea che l’essere umano e l’animale sono in condizioni di accedere mentalmente a informazioni lontane nel tempo e nello spazio.

Nel 1972 si diede mano a un progetto di ricerca della durata di ben più di dieci anni presso lo Standford Research di Menlo Park in California. Scopo del progetto con il nome SCANATE (scan by coordinate) era di mettere mano concretamente al subcosciente al fine di ottenere frammenti di dati di situazioni reali ed eventi lontani nello spazio e nel tempo. Il progetto era promosso dalla CIA, dalla DIA (defence Intelligence Agency) e dall’US Army con finanziamenti che tra il 1983 e il 1989, ammontarono a circa 20 milioni di Dollari.

Cognizione acquisita: con Remote Viewing fu possibile fornire risultati utilizzabili punto per punto, ma il procedimento non permise alcuna costante in grado di riprodurli a piacere dietro comando. I risultati migliori si ottennero quando il soggetto di prova descrisse spontaneamente le impressioni che emergevano, così come esse gli si offrivano senza provare a mischiarle con ricordi e interpretazioni o di falsificarle attraverso associazioni (Puthoff 2001).

 

Indice | Paragrafo precedente | Paragrafo successivo


I contenuti pubblicati su www.riflessioni.it sono soggetti a "Riproduzione Riservata", per maggiori informazioni NOTE LEGALI

Riflessioni.it - ideato, realizzato e gestito da Ivo Nardi - copyright©2000-2025

Privacy e Cookies - Informazioni sito e Contatti - Feed - Rss
RIFLESSIONI.IT - Dove il Web Riflette! - Per Comprendere quell'Universo che avvolge ogni Essere che contiene un Universo