Esperienze di vita Indice
Compagno di vita
di Daniela - Aprile 2024
Non so come cominciare,
ho perso il compagno della mia vita, il mio migliore amico, la metà della mela.
Sono passati poco più di tre mesi, ed il dolore è più forte che all'inizio.
Sono tanti i pensieri che ti attraversano l'animo quando ti trovi di fronte alla realtà della vita, perché che ci piaccia o no, nel momento stesso in cui si nasce, l'unica cosa certa è che si morirà!
Eppure, lo dimentichiamo! Non vogliamo ricordarlo, fingiamo per tutta la vita che la morte capiti ad altri, ma non a noi o ai nostri cari, assurdo!
La morte fa parte della vita, non accade solo ad alcuni più sfortunati, ma a tutti noi.
Quindi la domanda eterna è: e dopo?
Cosa pensate realmente voi? Al paradiso? La resurrezione dei morti e della carne?
La continuità universale del tutto?
Non lo so, so solo che lo amo e lo amerò per sempre. Non eravamo solo amanti, amici, marito e moglie, genitori... eravamo e siamo, un'unica cosa e lo saremo per sempre, almeno finché avrò la possibilità di deciderlo. Ci siamo conosciuti che eravamo ancora bambini, io avevo 13 anni e lui 17, l'amore e l'attrazione tra di noi è nato da subito e non è finito mai!
Lui era unico, schietto, sincero, generoso, altruista. Gli è sempre piaciuto socializzare, conoscere persone, parlare, comunicare. Mi dispiace per tutto quello che ha dovuto soffrire, quattro anni di malattia, un tumore al cervello, glioblastoma multiforme di IV grado, dai tre mesi ad un anno di sopravvivenza, cominciata durante il lockdown, con le terapie siamo riusciti ad avere tre anni e mezzo di tempo, la cosa peggiore, la cattiveria e la falsità di suo fratello e sua sorella. Il dolore per tutto questo è terribile e non so come si possa superare, sto cercando di fare del mio meglio, ma è difficile, dopo quarantasei anni. E' veramente difficile.
Negli ultimi giorni di vita, quello che mi ripeteva era al mio "ti voglio bene"; "Ce ne vogliamo"!
Ora, detto questo, quello che sto cercando di fare è:
ragionare.
Tutti dobbiamo morire.
L'importante è: come vivi la vita, e lui, noi, abbiamo avuto una vita meravigliosa!
In cosa credo? Nell'uomo! Nell'amore, nell'onestà!
Spero di avere reso la sua vita felice, questo è il mio pensiero principale, avergli reso la vita più bella, non peggiore!
Un abbraccio a tutti.
Daniela
Libri pubblicati da Riflessioni.it
RIFLESSIONI SUL SENSO DELLA VITA 365 MOTIVI PER VIVERE |
|