Dizionario Religioni Indice
Raeliani
Raeliani. Il gruppo è stato fondato in Francia nel 1975 da Claude Vorilhon.
Secondo il credo della setta il fondatore fu rapito da un disco volante uscito dal cratere di un vulcano, e portato su un misterioso pianeta, dove ebbe la "rivelazione". Tornato sulla terra, e ribattezzato Rael (il Messaggero), iniziò la sua predicazione.
Si tratta di una religione atea, secondo la quale l'uomo non sarebbe stato creato da Dio, ma dagli extraterrestri. Una delle prove si troverebbe nella stessa Bibbia: la parola Elohim, normalmente tradotta con Dio, significherebbe in realtà "coloro che sono venuti dal Cielo", quindi gli extraterrestri. I rituali della setta consistono nel tentativo di mettersi in contatto telepatico con gli Eloihm. Dopo il ritorno sulla terra dei creatori, ai fedeli non sarà donata la vita eterna, ma la possibilità di vivere su pianeti sconosciuti e straordinari, dove gli extraterrestri fabbricheranno per loro, compagni e compagne bellissimi e disponibili. Quello Raeliano è probabilmente il culto ufologico più diffuso dell'Occidente.
Molto più modeste le dimensioni della setta Nonsiamosoli, che ruota intorno alla figura di Eugenio Siragusa, anche lui rapito da misteriosi extraterrestri e rimandato sulla terra a predicare la verità.
Fonte: www.astori.it/religione
Libri pubblicati da Riflessioni.it
RIFLESSIONI SUL SENSO DELLA VITA 365 MOTIVI PER VIVERE |
|